Preparare la torta di mele con la Multicooker: niente di più semplice

TORTA DI MELE CON LA MULTICOOKER: SUPER COMODITA'
 

Gli strumenti di cottura che ci sono attualmente sono dei veri e propri aiuti in cucina e la Multicooker è uno di questi.

Un unico strumento con tante funzioni e che, una volta impostato, è in grado di procedere da solo senza essere sorvegliato.

Non è forse un grande supporto?

 

Ma torniamo alla ricetta di oggi che ho preparato proprio con la Multicooker: una torta di mele. Sì, avete capito bene. Proprio una torta di mele fatta in casa con la Multicooker, che si è cotta alla perfezione senza l’utilizzo del forno.

Ma non è la prima volta che la faccio, infatti vi invito a dare un’occhiata anche alla mia torta brownie: una golosità al cioccolato da leccarsi i baffi.

 

Multicooker: quale scegliere?

 

In commercio ne esistono diverse, ma la mia scelta è ricaduta su Cook@Home di Russell Hobbs, marca leader nel settore degli accessori da cucina che è al mio fianco da anni.

E’ compatta e dotata di numerose funzioni che mi permettono di cuocere a bassa temperatura come dei veri chef, di cuocere a vapore, di cuocere sottovuoto, di preparare lo yogurt, di cuocere pane e torte e anche di mantenere in caldo i cibi. Insomma, io la uso quotidianamente perché ha un’ampia capacità (5 Lt.), ma, soprattutto, perché è in grado di soddisfare tutti i gusti della famiglia in modo pratico e veloce.

 

Seguite la ricetta e scoprite di cosa si tratta.




 

INGREDIENTI

220 gr. di farina

3 uova

2 mele non grandi

½ limone

150 gr. di zucchero semolato

2 cucchiai di zucchero di canna

60 gr. di latte

80 gr. di burro fuso

10 gr. di lievito per dolci

1 cucchiaino di cannella in polvere

1 pezzetto di fava di Tonka (in alternativa qualche goccia di vaniglia)

1 pizzico di sale

 

PROCEDIMENTO

Per preparare la torta di mele con la Multicooker iniziamo a sbucciare e tagliare a cubetti le mele. Bagnarle con il succo del limone e mescolare.

Mescolare le uova con lo zucchero ed il sale fino a quando diventano ben gonfie. Aggiungere il burro ed il latte e amalgamare.

Aggiungere la fava di Tonka grattugiata.

Setacciare la farina con il lievito e unire il tutto al composto liquido.

Amalgamare bene.

 

Rivestire la Multicooker con della carta stagnola, impostare la macchina sulla funzione “torta”, distribuire sul fondo lo zucchero di canna, la cannella le mele sgocciolate dal succo di limone.

Chiudere e far cuocere per 15 minuti.

Aggiungere l’impasto nella Multicooker, chiudere e cuocere per 50 minuti.



    


 

Estrarre la torta avvalendosi della carta stagnola, ribaltare la torta su di un piatto da portata, lasciar raffreddare completamente ed eliminare la stagnola.




 

Volendo è possibile cospargere la torta di mele con la Multicooker con zucchero a velo, ma io l’ho lasciata così perché era già tanto buona!

 

Nel caso in cui non disponeste di tale macchina, la cottura potrà essere effettuata in forno caldo a 180°C per 35/40 minuti.



Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System