About me

FOUNDER: Mirella Codeghini

Sono Mirella Codeghini, con una lunga esperienza in comunicazione nel mondo del lusso; responsabile pubbliche relazioni, ufficio stampa ed eventi nel campo degli orologi di alta gamma. Oggi giornalista freelance e blogger di Cucina & Svago.

I miei contatti con Uffici Stampa e Agenzie di Pubbliche relazioni mi hanno portata ad ampliare le mie conoscenze mettendomi in relazione con numerose aziende italiane e straniere di rilevante importanza, alle quali dedico ampio spazio nelle diverse sezioni del blog.

Gli articoli che pubblico sono scritti da me, mentre le foto pubblicate sono parte di repertorio e parte di mia realizzazione.

 

Curiosa e creativa, ho da sempre una grande passione per tutto ciò che riguarda la cucina e ciò che le gira intorno.

Cucina & Svago nasce da qui.

 

Nella sezione ricette (suddivisa in antipasti, primi, secondi, piatti unici, contorni, conserve, dolci, di tutto un po') creo personalmente ricette italiane ed internazionali secondo la mia fantasia e le mie collaborazioni vedono protagoniste alcune tra le aziende più importanti del panorama italiano o piccole realtà di nicchia.

Dedico ampio spazio agli accessori/strumenti per la cucina: utensili, strumenti di cottura, ma anche servizi di piatti e tutto ciò che è protagonista in tavola.

Di grande importanza anche la parte che riguarda le materie prime e i prodotti: un contenitore che ospita recensioni di materie prime e novità di prodotto finito.

Eventi/news rappresenta invece la mia presenza costante ad eventi, fiere, visite in aziende con pubblicazione di articoli dettagliati.

Eating out concerne invece le mie esperienze in ristoranti e locali. Recensioni con articoli completi di foto «live» e grande attenzione al cibo e alla location.

Non ultimo ambiente cucina, per raccontare del luogo più vivo della casa, dei materiali e dei complementi che lo completano.

 



A settembre 2018 sono stata selezionata dalla Redazione della rivista Sale&Pepe per partecipare ad un corso per Foodblogger, organizzato in collaborazione con Mondadori.

Due settimane in full immersion circondata da molteplici docenti, che hanno ulteriormente arricchito la mia esperienza nel mondo del food.


 

Per proposte commerciali o collaborazioni, per viaggi stampa o inviti ad eventi, per invio di campionature o per ricevere il media kit e preventivi per inserzioni pubblicitarie contattatemi via e-mail: all'indirizzo info@cucinaesvago.it


 

BUONA LETTURA E GRAZIE PER AVER VISITATO IL MIO BLOG !



CONTRIBUTORS

 

 

Giovanni Scotti


 

Laureato in Giurisprudenza, avvocato, consulente aziendale, giornalista pubblicista, iscritto all’albo dei giornalisti ed a quello dei cronisti lombardi.

Dopo l'esperienza fatta nel giornalino del liceo classico Alessandro Manzoni di Milano, il sottoscritto ha iniziato come giornalista del settore giuridico, ampliando, poi, i suoi interessi alle novità tecnologiche, alla salute ed al turismo.

Dopo aver lavorato per diversi anni per riviste del settore cartaceo (Pirola Editore, Il Sole 24 Ore, Ipsoa), collabora, ora, come freelance, con varie testate on line, in cui ricopre anche l’incarico di responsabile di rubriche.

Giovanni Scotti dirige il periodico on line www.focus-online.it




 

 
Antonella Galimberti
DesignVictim ma non solo 
...

 

Mi accompagna il bagaglio professionale di tre decenni di lavoro nelle redazioni delle riviste Abitare, Case da Abitare e Living-Corriere della Sera. Oggi, come freelance, collaboro con la rivista cartacea e il sito Cose di Casa e Casa in Fiore e con i magazine Business People e Guest. Negli anni ho frequentato le più importanti fiere di settore, visitato molte aziende in Italia e all'estero. Mi piace vedere dal vivo come nascono i prodotti, conosco personalmente molti titolari d'azienda, uffici stampa, progettisti e fotografi. Il settore della produzione di tutto quello che riguarda la casa è il mio mondo e posso dire, senza falsa modestia, di essere una vera esperta, oltre che un'inguaribile design-victim: la mia pagina Facebook, dedicata solo al design, conta 5.000 follower. Da poco collaboro con il blog Cucina & Svago. Tutto quanto riguarda l'enogastronomia mi appassiona...... da sempre

 

Vuoi collaborare con il mio blog? Inviami una e-mail all'indirizzo info@cucinaesvago.it
 

Cerca

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System