YOGURT DA BERE PESCHE E PERE: BEVANDA HOMEMADE

YOGURT DA BERE FATTO IN CASA CON PESCHE E PERE
 

Proviamo a fare in casa lo yogurt da bere?

Seguitemi nella ricetta che vi propongo oggi e vedrete che è più semplice di quanto si possa pensare. Una bevanda che è una valida alternativa ai succhi di frutta, ideale come spuntino leggero, ma anche una merenda sana per grandi e piccini. Perfetta per chi ha poco tempo: saranno infatti sufficienti pochi sorsi per caricarsi di energia.

La versione di yogurt da bene è a base di pesche Tabacchiere e le pere, ma nessuno vi impedisce di scegliere la vostra frutta preferita.

Lo yogurt da bere può essere zuccherato, ma anche arricchito con del miele: scegliete voi ciò che più corrisponde ai vostri desideri.

Considerate soltanto un fatto importante quando sperimenterete questa ricetta: la semplice preparazione si accosterà ad un tempo molto lungo prima di ottenere una bevanda perfetta. Saranno infatti necessarie diverse ore per arrivare al prodotto finito, ma non preoccupatevi il vostro yogurt resterà lì buono buono fino a quando sarà pronto per essere degustato.

Sperimentate e fatemi sapere!



 

 

INGREDIENTI

1 Lt. di latte fresco

100 ml. di yogurt intero al naturale

2 pesche Tabacchiere

2 pere

2 cucchiai di zucchero (o in alternativa miele)

 

PROCEDIMENTO

Per realizzare questo fantastico yogurt da bere non ho usato la classica yogurtiere, ma la Multi Cooker Russell Hobbs, dotata di ben undici funzioni per cucinare (cottura di dolci, cottura di pane, cottura lenta, cottura del riso,

Un gioiello di macchina che da poco è entrata a far parte del mio “parco attrezzature da cucina” e che consiglio vivamente.

 

Scaldare il latte direttamente in macchina selezionando la funzione “vapore” e portarlo ad una temperatura tra i 37 ed i 45 gradi.

Aggiungere lo yogurt, mescolare bene, chiudere il coperchio, selezionare l’apposito tasto con la funzione yogurt e dare l’avvio.



       
 

 

Saranno necessarie circa 8 ore per ottenere uno yogurt strepitoso da gustare al naturale o, come ho fatto io, alla frutta e da bere.

Al termine, trasferire tutto nel bicchiere del frullatore ad immersione, unire lo zucchero, le pesche sbucciate e tagliate a pezzetti e frullare.

 

Lo yogurt da bene si conserverà in frigorifero per qualche giorno, ma nel caso in cui desideraste conservarlo per più tempo (max due settimane) sarà necessario trasferirlo in vasetti sterilizzati.

 

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System