Per la tavola i 5 migliori servizi i piatti per tutti i gusti

I 5 MIGLIORI SERVIZI DI PIATTI SCELTI PER VOI
 

Mi sono divertita a selezionare alcuni servizi di piatti che hanno maggiormente attirato la mia attenzione e che penso vi possano incuriosire, ma anche incontrare il vostro gusto.

Eccoli di seguito.
Tra questi 5 migliori servizi di piatti scegliete il vostro preferito e quello più adatto alla vostra tavola!

 

1. Servizio di piatti Rose Garden di Villeroy & Boch

 

Si veste di rosa questo servizio di piatti in porcellana bianca di qualità elevata e dal colore delicato.

Le sue sfumature dai toni pastello ci riportano ai giardini inglesi fatti di tappeti erbosi ben curati, che trasmettono da subito calma e serenità.

Una linea romantica creata per i sognatori, per chi prende la vita sempre positivamente e che ci riporta immediatamente ad un paesaggio accogliente.





 

Sfumature delicate che appaiono in modo discreto su ogni pezzo che compone la collezione per regalare immediatamente ai nostri ospiti una serata rilassante.

Un decoro floreale sui toni del rosa e del lilla per una mise en place elegante e moderna, adatto ad ogni tavola.
 


   

 

Un decoro perfetto per accogliere dalle preparazioni più semplici alle preparazioni gourmet.

Completano la gamma Rose Garden i bicchieri crystal glass, che si abbinano in maniera perfetta a questi piatti dal decoro floreale: calici da vino e da champagne a stelo lungo, bicchieri da acqua e da long drink con caraffa abbinata.

Anche i calici si ispirano ai fiori e ricordano proprio un fiore che ancora deve sbocciare.


 

2. Servizio di piatti Grecale di Maremoro

 

Lo guardi e già capisci che s’ispira ad una delle più belle isole italiane: la Sicilia.

 

I decori del servizio Grecale di Maremoro si rifanno alle maioliche siciliane e sono realizzati e decorati a mano da sapienti artigiani che seguono metodi di tradizione.

Tipici decori mediterranei nei toni del blu che risalgono al 1600 e 1700 e che oggi vengono reinterpretati con un gusto moderno e accattivante.



 

Ogni piatto è un pezzo unico e ogni piccola irregolarità dev’essere intesa come un segno distintivo di unicità e di artigianalità.

Questa linea, veduta in set da 2 persone si compone di 6 pezzi: 2 piatti piani, 2 piatti fondi, 2 piatti da dessert Ogni set è diverso dall’altro proprio per rendere ancora più esclusiva la linea e per dare la possibilità di giocare con la fantasia se si desidera creare dei mix con le altre gamme.
 

I colori accesi rendono unica la tavola e la rallegrano con la loro varietà.

Potrete così apparecchiare la vostra tavola ogni volta in modo differente dando alla mise en place il vostro tocco personale.
 

 

3. Servizo di piatti La Table Ceramica Artigianale

 

E’ a tema mare una delle ultime collezioni di La Table Ceramica Artigianale, azienda laziale specializzata nella produzione di ceramica fatta a mano.

Un’azienda che da ben tre generazioni trasmette il suo sapere e crea oggetti unici.

Un servizio di piatti adatto ai piatti di pesce, ma anche per dar quel tocco “vacanziero” alla propria tavola. Un modo per accogliere gli ospiti regalando loro un rilassante clima marinaro.

 

Per chi invece ama i fiori, La Table propone numerosi servizi di piatti con fiori colorati e accattivanti. Io ho scelto per voi uno degli ultimi nati.

Guardate che bei colori: non vi mettono allegria?

Ma tenetevi pronti perché sono già pronti anche con le novità per l'autunno!





4. Servizio di piatti Country Chic di Weissestal

 

Una linea dalle forme sobrie la Country Chic di Weissestal.

Oceano e Sabbia sono due dei colori che preferisco e che mi ricordano subito la vacanza, sia per il nome che per i colori.






 

Il primo richiama le tonalità dal mare pulito e cristallino per una mise en place dedicata alle vacanze, ai piacevoli momenti spensierati e rilassanti da godere con amici e familiari.

Adatto alle cene in riva al mare ma ideale per la tavola estiva allestita sul terrazzo, magari per coloro che per vari motivi non possono godere del meritato riposto estivo. Ecco quindi come potersi coccolare con questo servizio dedicato al mare sentendosi un po’ in vacanza.


   
 

 

Sabbia ha invece delle nuance delicate e discrete che anch’esse richiamano il panorama marino e ben si abbinano alla tavola dell’estate.

 

Completano la gamma anche altri colori interessanti come Cipria, Salvia, Cenere e White per giocare con le tonalità che più preferite.

 

Voi quale nuance scegliereste?

 

5. Servizio di piatti Seletti

 

Chi non conosce Seletti?

Provocazione, mutazione ed innovazione dal 1964.

Un brand dove design figurativo e Pop Art si incontrano.

Oggetti in grado di comunicare, di divertire e di esprimersi in modo chiaro ma allo stesso tempo discreto.

 

Difficile scegliere la collezione più bella: lo sono tutte!

 

Ho selezionato per voi quella che secondo me è la più originale: Seletti Hybrid, che è un mix tra motivi orientali e occidentali, che si ritrovano all’interno dello stesso piatto.

Realizzata in porcellana Bone China, la collezione è decorata sapientemente per far ritrovare contemporaneamente sia la modernità che la tradizione, il passato ed il futuro che si intrecciano tra loro.






 

Decorazioni che sono perfette per tutte le tavole, dalla più chic a quella più classica, da quella moderna a quella che osa.

Una collezione che permette di esprimersi in modo deciso.

La collezione è composta da piatti fondi, piani e piatti da frutta/dolce.

 

Cosa ne pensate? Siete pronti ad osare?

 


 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System