Cosa regalare a San Valentino: festeggiamo il 14 febbraio con idee originali

IDEE PER SAN VALENTINO: PER LEI E PER LUI


Per la festa degli innamorati il classico regalo per una LEI sono i fiori, ma non tutte li apprezzano. Per lui pensiamo sempre alla cravatta, ma quando poi cerchiamo una certa fantasia che incontri il suo gusto è la volta buona che sbagliamo del tutto e la serata è compromessa; ci sentiamo in difetto e ci rammarichiamo. Bisogna poi aspettare l’anno successivo per rimediare.

 

A volte per essere originali basta davvero poco.

Non stressatevi pensando a cosa regalare a San Valentino, basta pensare a ciò che fa piacere all’altro, basta cogliere i desideri più semplici ed il gioco è fatto!

 

Di seguito ho selezionato per voi alcune idee carine per un regalo di sicuro successo.

Date un’occhiata! Spero di esservi d’aiuto.

 

Nuè di Poderi San Pietro

 

Qual è il modo migliore per festeggiare San Valentino se non con un buon bicchiere di vino?

Il nuovo nato, Nuè di Poderi di San Pietro, è un vino rosé fermo dedicato alla donna; un vino che si riserva alle occasioni speciali, come la festa degli innamorati.

L’azienda di viticoltori milanesi ha creato questo vino speciale ottenuto da uve 100% pinot nero che è stato appositamente pensato per l’universo femminile.

Un vino, che raggiunge i 12 gradi e che porta al naso e al palato, un'esplosione di sapori intensi di frutta (fragolina di bosco), fiori (viola e rosa) e una leggerissima nota eterea.

Servito fresco, ad una temperatura di 6 gradi, è perfetto per tutte le preparazioni estive, ideale per accompagnare gli antipasti, ma anche i secondi a base di pesce.

Il suo gusto esalta i crostacei, le crudité ed i frutti di mare.

Regalatelo alla vostra LEI e organizzatele una cenetta speciale: sarà un regalo super apprezzato!

Se invece preferite i vini rossi date un’occhiata al loro sito: ce ne sono per tutti i gusti.





Marne 180 Amarone di Tedeschi: a colpo sicuro!

 

Se si regala un Amarone non si sbaglia mai: l’importante è scegliere quello giusto!

Ecco quindi che vi suggerisco il Marne 180 Amarone della Valpolicella DOCG di Tedeschi per un successo assicurato.

Un vino rosso corposo e intenso, elegante. I profumi al naso rivelano sentori di frutta rossa come ribes, mirtillo, ciliegia e note di cioccolato, spezie dolci, oltre a sentori balsamici. All’assaggio è ricco, dal perfetto equilibrio e dal piacevole tannino, caratterizzato da una freschezza aromatica intensa, complesso, lungo e persistente. Un vino ideale per piatti elaborati, a base di carni rosse, risotti e formaggi stagionati, ma anche con piatti della cucina orientale mediamente piccanti.  



 

 

Alessi: cavatappi e cucchiaio a cuore

 

Se una bottiglia di vino è un regalo che si apprezza sempre, pensate se la corredate di un cavatappi Alessi!

Due cavatappi super classici del brand dal design intramontabile, quello dei Alessandro Mendini, per stappare con la persona che si ama una bottiglia importante proprio nel giorno in cui l’amore è al massimo della propria espressione. Un bel colore giallo acceso che riscalderà la serata.
Alessandro M. e Anna G. sono quindi pronti per stappare le bottiglie degli innamorati!

    
 

 

Altra idea, magari per un pubblico più giovane, Big Love della designer Miriam Mirri: una grande coppa di gelato da condividere. Perfetto per la coppia che ama condividere, la coppa di gelato è corredata anche di un cucchiaio a forma di cuore le cui due metà consentono a ognuno di sorbire la propria parte di gelato senza intaccare quella del partner.



 

Onix Black di Weissestal: si festeggia a casa!

 

Per una cenetta a due homemade di grande successo, vi suggerisco di scegliere la mise en place giusta perché, vi assicuro, fa la differenza!

Optate quindi per la linea Onix di Weissestal in porcellana rifinita a mano e decorata in oro zecchino (12 carati) per far capire alla dolce metà che non avete lasciato nulla al caso, ma avete optato per una tavola dallo stile unico ed elegante.

Siete d’accordo con me che il piatto “leaf” è quanto di più lussuoso si possa scegliere per creare l’atmosfera giusta?

Le forme irregolari di questa linea sottolineano l’unicità dei pezzi e la lavorazione artigianale: non esiste un pezzo uguale all’altro!

Ad una tavola così basterà aggiungere soltanto i fiori perfetti, qualche candela ed il romanticismo si sprigionerà immediatamente.

 

Al menu pensateci voi, ma su Cucina & Svago troverete sicuramente numerose ricette di San Valentino per conquistare il palato del partner.




 

Villeroy & Boch: dillo con una tazza!

 

Un’idea davvero originale quella di Villeroy & Boch.

Regalare una tazza della collezione Modern Cities o Letters è sicuramente un dono apprezzato. Un pensiero semplice che racchiude tanti significati.

Si può regalare una tazza con la città preferita dal partner come invito a visitarla, oppure può rappresentare un viaggio importante fatto insieme.

Le mug Letters, invece, racchiudono messaggi importanti e personalizzati: le iniziali del nome di chi si ama per far colazione pensando alla dolce metà.

Non è un pensiero carino?




 

Marcato: lo stampo per ravioli a cuore

 

Che ne dite di una cenetta a due a quattro mani?

Per la cena del giorno più romantico dell’anno il filo conduttore dev’essere per forza il cuore.

Pensate quindi alle decorazioni con questo tema, ai piatti a forma di cuore, le posate, i panini, ma anche dei ravioli fatti in casa con un ripieno accattivante.

Ecco quindi che entra in gioco Marcato con il suo stampino a forma di cuore della linea Classic con cui potrete preparare della sfiziosa pasta ripiena oppure, in alternativa, dei golosi biscotti per svegliare il/la partner nel migliore dei modi.

Che ne dite? Pronti per infarinarvi?!



      


 

Conquistalo con il cuore di Lèkuè - Schoenhuber!

 

Un dolce fatto da te, con le tue mani, con gli ingredienti che preferisce, a forma di cuore. Un dolce come sorpresa per la colazione del 14 febbraio: e lo conquisti subito!

Sono però necessari gli strumenti giusti per una buona riuscita.

Ecco quindi che potete optare lo stampo per mini-torte e lo stampo per biscotti di Lèkuè con la forma più romantica che ci sia!



 

 

La Love Box di Solbiati Cioccolato: dolcezza di coppia

 

La Love Box di Solbiati Cioccolato non è soltanto una scatola speciale che racchiude al suo interno dell’ottimo cioccolato di qualità, ma si tratta di un vero e proprio viaggio esperienziale nel mondo di questa dolcezza, che io adoro, da fare con chi si ama.

Un gioco divertente che stimola i nostri sensi e che ci trasporta in un’altra dimensione.

Curiosi di sapere che cosa contiene la scatola?

Al suo interno troviamo un cuore di cioccolato, una benda di raso rosso e Bout De Chocolat, la nuova fragranza per ambienti firmata Solbiati Cioccolato.

 

Come si svolge il gioco?

1. Diffondere lievemente Bout De Chocolat nella stanza e utilizzare il nastrino di raso per bendare gli occhi. Privandosi della vista sarà infatti più intenso percepire l'aroma persistente del cioccolato e il profumo dolce della nuova fragranza.

2. Percepire con le mani la consistenza del cioccolato, ascoltare il rumore secco e croccante quando lo si spezza e degustarlo cercando di masticare il meno possibile e lasciare che si sciolga in bocca lentamente.

 

Lasciarsi andare e godersi il momento della degustazione per vivere intensamente questa nuova esperienza.

Il gusto del cioccolato trasmette sempre delle sensazioni forti, intriganti e momenti di grande piacere.

 

Pronti a giocare?!


Caffarel: un messaggio d’amore per te

 

A San Valentino un messaggio d’amore è ciò che ci vuole.

 

Caffarel, famosa per il suo Gianduiotto di Torino, propone tre golosità a base di cioccolato: una più sfiziosa dell’altra.

 

"Lettera d'amore": una lettera gigante composta dalle sferette Caffarel.

120 grammi di cioccolato al latte con una nota caramellata saranno il modo migliore per esprime i propri sentimenti.


Buca delle lettere: una confezione dal gusto un po’ rétro dedicata ai più agée o ai giovani che amano tuffarsi nel passato.

Una buca delle lettere piena di dolcezza: 130 grammi di cioccolato al latte conquisteranno il cuore dell’amato o dell’amata.


Maxi Cuore: chi meglio del cuore può esprimere AMORE?!

Un maxi cuore per un grande amore. Al suo interno tanto cioccolato al latte per esprimere tutto il bene che vogliamo.

 

E voi? Qual è il messaggio d’amore che scegliereste?
 



 

 


 


 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System