Con il libro “Chef Stellato per una sera”, la cucina gourmet a casa propria

CHEF STELLATO PER UNA SERA? ORA SI PUO’!
 

Sono cinquanta le ricette proposte nel libro di Andrea Biagini intitolato “Chef Stellato per una sera” edito da De Agostini e cinquanta sono gli Chef stellati che le hanno firmate.

Gli chef insigniti dalla tanto ambita stella Michelin propongono una ricetta ciascuno da replicare a casa propria, come uno chef di grido.

 

Pratico e smart questo libro, che sto “assaporando” poco alla volta proprio per la ricchezza dei suoi contenuti, è una carrellata di nomi noti della gastronomia italiana da nord a sud, nomi che rappresentano l’eccellenza del nostro paese.

 

Le ricette contenute nella pubblicazione sono straordinarie e si possono realizzare tranquillamente a casa propria perché non prevedono l’utilizzo di strumenti professionali.

Cinquanta ricette rappresentative spiegate in modo accurato, complete di una parte dedicata all’impiattamento, cosa da non trascurare se si pensa di proporre una ricetta di alta cucina. Altrettanto interessante l’abbinamento del vino giusto per il piatto preparato, ma anche le proposte di menu per creare un intero pasto da chef stellato.

 

E ora che il Natale si avvicina possiamo pensare di realizzare qualche ricetta pensata dai protagonisti dell’alta cucina ma firmata da noi!

Un gran figurone, non è vero?

 

Chi è Andrea Biagini?

Prima di tutto una persona che ha avuto una bellissima idea pensando a Chef Stellato per una sera” e che ringrazio. Avere questo titolo nella mia libreria culinaria mi rende davvero orgogliosa.

 

Ma parliamo di lui.

Dopo 16 anni di collaborazione con il Gruppo Michelin, ha dato vita alla 32Consulting, società di consulenza legata al mondo del food, del turismo e dell’alta gastronomia. Per questo libro ha chiamato a raccolta 50 chef italiani insigniti di una, due e tre stelle Michelin.


 

- Chef Stellato per una sera
- Andrea Biagini
- De Agostini
- Data di uscita del libro: 13 ottobre 2020

- Pagine: 176

- Prezzo: Euro 16,00

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System