A Natale, regalati o regala un aiuto vero in cucina

A NATALE, CUCINA A CASA CON AIUTI CONCRETI
 

Il Covid-19, ed il conseguente lockdown, hanno messo a dura prova le doti culinarie di ognuno di noi. Tra le mura domestiche tutti si sono dedicati alla cucina, molti si sono cimentati per la prima volta e hanno trovato gusto nel preparare piatti deliziosi, a molti è rimasta la voglia di dar sfogo al proprio estro culinario.

 

E è proprio questo periodo che ha fatto crescere il desiderio di dotarsi di strumenti di cottura e accessori da cucina funzionali e innovativi.

Degli aiuti in cucina fondamentali, per sé o da regalare a chi ami per il prossimo Natale…. lo farai sicuramente felice!

 

Io, che agli strumenti di cottura non resisto e di cui non posso fare a meno, mi sono dotata di alcuni articoli davvero interessanti.

Ho scelto Russell Hobbs, prestigiosa marca britannica specializzata nella produzione di piccoli elettrodomestici per la cucina e per la casa, un valido supporto con ottimi prodotti.

 

Primo fra tutti il recente Express Fornetto Airfry, un piccolo elettrodomestico che racchiude in sé numerose funzioni e che non ha nulla da invidiare al classico forno di casa.





 

Numerosi sono i suoi punti di forza rispetto ad un forno tradizionale: un pre-riscaldamento quattro volte più veloce, una cottura omogenea e veloce, un risparmio del 60% di energia.

Piccolo e compatto è dotato di numerose funzioni: cottura al forno, grill, toast, mantenimento in caldo; s’inserisce in modo ottimale in ogni cucina ed è perfetto per gli appassionati di food preparation.

Express Fornetto Airfry, però, si distingue per la sua funzione Air Fry, un fiore all’occhiello di questa novità. Si tratta di una particolare tecnologia che sfrutta l'aria calda ad alta intensità di calore, per ottenere fritti croccanti esternamente e morbidi al loro interno con pochissimo olio, o addirittura senza.

 

Pensate che in questo periodo in cui il mio forno di casa ha pensato di abbandonarmi, e la mia scelta per il nuovo è durata parecchio tempo, se non avessi avuto questo Fornetto non avrei potuto realizzare alcun piatto con la cottura al forno. Invece, lui mi è stato di grandissimo aiuto e, nel suo piccolo, lo ha sostituito degnamente.

Mi ha permesso, infatti, di realizzare delle gustose polpette di melanzane, dei dolcetti di Halloween ma anche deliziose verdure cotte con la funzione AirFry, un nuovo modo di friggere!

 

Express Fornetto Airfry è una novità assoluta, ma la Multi Cooker Russell Hobbs afferma il proprio successo.

Un solo strumento di cottura per svariate preparazioni.

Grazie alla sua notevole capacità (5 Lt.) è in grado di soddisfare tutti i gusti della famiglia in modo pratico e veloce.



   


 

 

Dotata di ben undici funzioni è adatta per preparare primi piatti, secondi di carne e pesce, verdure, ottima per la cottura lenta e a vapore. Tra i programmi anche la cottura di pane e dolci, ma persino la realizzazione di sani yogurt.

La sua forza, poi, sta nelle preparazioni a bassa temperatura, come la coscia di maiale che ho cotto la scorsa settimana e che si è rivelata sublime. Vi confesso che ho fatto anche del salmone…. Spaziale!

Non ultima la funzione per mantenere in caldo i cibi senza alterare il loro sapore, grazie al coperchio anti-condensa.
Di lei non posso più farne a meno....


Se gli strumenti di cottura hanno il lor posto sul podio non è da meno il bollitore. E qui Russell Hobbs è una vera forza e offre un’ampia gamma di proposte.

Negli ultimi anni ha presentato interessanti innovazioni: il primo bollitore senza cavo, la prima base girevole a 360°, lo spegnimento automatico dopo la bollitura, nonché la bollitura rapida. Direi che la definizione “leader” nel campo dei bollitori è perfetta!

 

Non ultimo il K65, nelle finiture acciaio e rame, realizzato per rendere omaggio ai 65 anni dal lancio della serie K e dal lancio del primo bollitore al mondo che si spegne automaticamente. Un mix tra presente e futuro, le cui linee presentano un design retrò ma con un appeal attualissimo. K 65 vanta una bollitura rapida, non solo per tè e tisane ma anche per ottenere velocemente dell’acqua bollente da utilizzare in cucina.




   


 



Non posso poi non parlarvi poi dell’ultimo nato: trasparenza ed eleganza allo stato puro. Glass è il bollitore bello da vedere ed estremamente funzionale, in vetro premium e alcune parti in acciaio inox spazzolato.






 

Dotato di bollitura rapida è in grado di portare ad ebollizione una tazza in soli 55 secondi con un risparmio di energia fino al 66%. Quando l’acqua è pronta per essere servita si accende una spia blu e, grazie alla sua trasparenza, in ogni momento si è in grado di vedere quanta acqua vi è al suo interno.

Interessante il fatto che possa contenere fino a 1,7 litri … non è poco!

Inoltre, Glass è dotato di un filtro rimovibile lavabile per permettere una pulizia accurata

 

Il bollitore è un accessorio decisamente in linea con le nostre necessità quotidiane per risparmiare sul tempo, vero lusso odierno!

Ai bollitori ho dedicato un intero articolo…. leggetelo e scoprirete quante sono le loro potenzialità!

 

Vi ho illustrato soltanto alcuni strumenti di cottura indispensabili da mettere sotto l’albero, che vi faranno ricordare positivamente, ma sul sito Russell Hobbs troverete anche tante altre proposte.
Non abbiate dubbi e scegliete!

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System