Moderna sobrietà a tavola con Voilà Oggetti Milanesi

VOILA’ OGGETTI MILANESI: SEMPLICE ELEGANZA A TAVOLA
 
 
 
 
Due nomi, due donne: Beatrice Menzio e Laura Pedone. Accomunate dalla stessa passione per la creatività, uniscono le loro forze per dare vita ad un nuovo brand per la tavola: Voilà Oggetti Milanesi.
Nell’ampio Showroom Schiffini, nella bella cornice Milanese, dove espongono i loro oggetti, le ho incontrate ed è stato interessante sentirsi raccontare da dove è nata la loro collaborazione.
 
 
 
 
La capacità di Beatrice d’individuare gli oggetti giusti da collocare in uno spazio con armonia e la creatività di Laura nel realizzare oggetti lineari e, allo stesso tempo, con una forte personalità, si concretizzeranno successivamente con la creazione di una linea moderna di oggetti per la tavola.
 
 
La prima collezione, chiamata “Casette”, viene presentata nel periodo pre-natalizio del 2015 ed è subito un successo! Design elegante e semplicità sono i due aggettivi per descrivere queste nuove porcellane proposte nei colori rosso e grigio, che trovano spazio in modo discreto su ogni tavola.
 
 
 
 
Il simbolo della casetta? Niente di più appropriato per rappresentare ospitalità e convivialità, regalando un’atmosfera di benvenuto ai propri ospiti, che si sentiranno subito ben accolti.
 
 
 
E’ durante il Salone del Mobile di Milano, appuntamento imperdibile con il design italiano, che "Voilà oggetti milanesi" amplia le sue collezioni presentando il servizio “Dalia”, sui toni del blu royale con le casette stilizzate, che unite tra di loro formano un fiore. La scelta del colore blu non è casuale: moderna e, a volte, classica la nuance blu rappresenta la versatilità in cucina.
 
 
Le due collezioni di piatti comprendono il posto tavola, un’insalatiera grande, delle piccole ciotole multiuso, il piatto da torta ed i servizi da caffè, anche se numerosi saranno gli oggetti che andranno ad aggiungersi a breve.
 
 
Da non dimenticare che "Voilà oggetti milanesi" presenta una particolare attenzione anche all’artigianalità; completano infatti l’offerta anche i cestini porta pane, i vasi in vetro trasparente borosilicato, le tovagliette americane double-face in cotone e lino, e una comoda shopper in tela di cotone, tutti realizzati a mano da artigiani italiani altamente selezionati dalle due creative.
 
 
 
 
 
Potrete trovare tutti gli articoli di "Voilà oggetti milanesi" presso gli Showroom Schiffini di:
 
Milano, via Visconti di Modrone 12
Genova, via Fieschi 4
 
Per ulteriori informazioni
 
voilaoggettimilanesi@gmail.com
Beatrice Menzio 340 49 04 253
 
Laura Pedone 348 22 45 843
 
 
 

commenti

Monica Scandelli - Mar 25/09/2018 15:22

Buonasera, vorrei sapere dove poter acquistare i vostri oggetti in provincia di Cremona o La Spezia. Grazie e buon lavoro, Monica Scandelli

Rispondi
Awesome Image

Cucina & Svago - Gio 27/09/2018 22:11

Cara Monica, le suggerisco di rivolgersi alla Signora Menzio di Milano al seguente indirizzo: voilaoggettimilanesi@gmail.com oppure al suo numero di cellulare 340 49 04 253. Un caro saluto

Rispondi

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System