W°pots Weissestal: la prima collezione di pentole e padelle funzionali e di design

LE PENTOLE W°POTS DI WEISSESTAL: CUCINARE AL TOP
 

Le ho viste e me ne sono innamorata.

Sono le nuove pentole W°pots di Weissestal.

Sono state presentate quest’anno a HOMI e al primo sguardo mi hanno conquistata per il loro design moderno ed innovativo.  La qualità l’ho toccata con mano e la funzionalità l’ho testata nella mia cucina.

In una sola parola: promosse!



    

 

Diverse sono le linee che costituiscono questa gamma: Moderna, Pratika, Eterna Diamond, Eterna Stone e Millenium Diamond, ma accomunate dall’elevata qualità dei materiali che le compongono. Ognuna con le proprie caratteristiche appartengono al nostro Made in Italy, esprimono grande personalità e rappresentano un modo innovativo di cucinare.

 

La qualità in primis!

I materiali utilizzati danno un’aderenza al top, lo spessore di corpo e fondo permettono alla pentola di scaldarsi in maniera uniforme per garantire piatti cotti alla perfezione.

Frutto di tecniche di produzione all’avanguardia sono adatte per diversi tipi di fonti di calore, induzione compresa.

 

Nella loro progettazione nulla è stato lasciato al caso: il design è accattivante, sono piacevoli da vedere e perfette per ogni cucina.




 

Le W°pots di Weissestal hanno alcune particolarità che trovo decisamente geniali.

Sto parlando del manico Eco-logical e Smart.

Quest’ultimo è caratterizzato da una linea curva ideale per ridurre il carico di peso sul polso quando si solleva la pentola, oltre a garantire una miglior presa.

Inoltre, oltre ad essere meno ingombrante sul fornello è pratico quando si ripone la pentola dopo averla utilizzata.

Il manico Smart viene proposto nel classico colore nero oppure nei due colori nati dalla collaborazione con il designer Andrea Castrignano: Ametista e Laguna.

I manici Eco-logical, invece, vengono realizzati a partire dalla lolla di riso, materiale di scarto destinato allo smaltimento.





 

Entrambi i tipi di manici possono essere applicati alle linee Moderna e Pratika. Moderna è in acciaio inox e si distingue per il suo particolare bordo taglia-goccia che garantisce la massima pulizia in cucina.

Il suo rivestimento interno è in triplo strato Black Diamond effetto diamantato che ne amplifica l’effetto antiaderente, mentre il fondo è applicato con la tecnologia Deep-Impact che rende la pentola resistente a vita.



    

 

La linea Pratika, invece, si contraddistingue per il suo rivestimento interno in triplo strato speciale Ceraton, ideale per un utilizzo continuo, e che ne garantisce l’ottima resistenza ai graffi.

 


 

Eterna, Stone e Diamond, invece, sono state pensate per le lunghe cotture.

Queste comprendono anche articoli fuori misura come tegami e casseruole di grandi dimensioni.

 

Qual è la peculiarità delle pentole W°pots Weissestal?

 

Nascono da un’unica fusione gravitazionale di lega d’alluminio di primissima qualità. La produzione artigianale conferisce agli articoli un alto spessore differenziato che, unito al rivestimento interno, garantisce cotture perfette grazie alla diffusione uniforme del calore.

Il manico è in bachelite e amovibile per ridurre l’ingombro e consentirne l’utilizzo anche in forno. Il rivestimento antiaderente della linea Stone è a quattro strati effetto pietra realizzato interamente a mano, mentre i livelli di antiaderenza della linea Eterna Diamond raggiungono il TOP grazie al rivestimento con polvere di diamante “Black Diamond”.



    

 

La linea Millenium Diamond è prodotta in crio-casting, innovativa tecnica di lavorazione che prevede la messa in forma dell’alluminio fuso e un rapidissimo raffreddamento: lo shock termico conferisce a ogni elemento grande solidità unita a un’estrema leggerezza. Questa linea si caratterizza per la serie esclusiva di coperchi in alluminio, che chiudono perfettamente, sono adatti per la cottura passiva, per risparmiare tempo e consumo di energia, ma anche per il rivestimento antiaderente ultra performante e resistente “Black Diamond”.




 

Le pentole della collezione W°pots Weissestal presentano ognuna delle lievi imperfezioni, tipiche delle lavorazioni artigianali, che non impattano sulla funzionalità ma rendono ogni prodotto un pezzo unico

 

Presto vedrete all’opera questi gioielli!

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System