Focus su tre accessori da cucina indispensabili

TRE ACCESSORI DA CUCINA INDISPENSABILI
 

La mia cucina è ricca di accessori e da nessuno potrei mai separarmi, ma gli accessori da cucina non bastano mai!

Stampi di ogni tipo e forma, pentole per tutti i gusti, attrezzi tra i più disparati.

Quali sono, però, gli accessori indispensabili a cui non si può rinunciare?

Per quanto mi riguarda sono tre quelli di cui non potrei mai fare a meno: il “trinino”, così da me ribattezzato, lo sbattitore e, solo di recente, la vaporiera.

 

In cucina ho bisogno di avere un piccolo elettrodomestico, pratico, funzionale, maneggevole che mi aiuti a tritare piccole quantità velocemente, cosa che quando cucino mi capita spessissimo. Per soddisfare le mie esigenze ho individuato Horizon Tritatutto di Russell Hobbs. Dotato di una capacità di 500 ml., Horizon è in grado di tritare ogni tipo di alimento (tranne il ghiaccio): pomodori, cipolle, peperoni, mandorle, ma io ci ho tritato anche il parmigiano.




 

La sua base è una ciotola in vetro, che può essere lavata anche in lavastoviglie, mentre è geniale l’idea di avere, oltre al coperchio sul quale si aggancia il corpo motore, anche un ulteriore coperchietto in plastica utile se vogliamo riporre la base con il suo contenuto in frigorifero.

Il suo funzionamento è semplicissimo: Horizon ha un grande pulsante centrale a pressione, che permette di tritare anche ad impulsi.

Il modello è disponibile nel colore bianco o nel colore rosso.




 

Se il chopper è per me indispensabile segue, sullo stesso piano, lo sbattitore elettrico che una foodblogger, così come tutti gli appassionati di cucina, non può pensare di non avere.

In commercio ce ne sono davvero tanti ma Swirl, la gamma lanciata lo scorso mese di aprile di Casa Russell Hobbs, ha qualcosa in più. Il suo design è accattivante e colorato: Swirl, infatti, si propone in quattro colori contemporanei come Onyx, Turquoise e Smoky Quartz e Sapphire.



 


Swirl è uno sbattitore ad elica dotato di cinque velocità più una funzione Turbo Boost ed ha in dotazione due fruste di tre tipi (in genere gli sbattitori ne hanno soltanto due): elica, gancio e frusta.
 

L’elica è fondamentale per lavorare gli impasti molli. Pensiamo ad esempio all’impasto per la torta Margherita, ma è utilissimo per mescolare anche pastelle per frittura oppure per ottenere uno zabaione vellutato.


    
 


 

Per chi ama invece la pasta lievitata, il gancio funge da impastatore e quindi ci si potrà divertire con impasti per pane o pizza, ma adatte anche per la pastafrolla. La frusta, invece, serve per montare la panna o le uova a neve.

Swirl di Russell Hobbs è estremamente funzionale, semplice da usare e lo si può riporre sulla sua stabile base tra una fase di preparazione e l’altra.

Un solo accessorio per ottenere preparazioni strepitose a casa propria, ma per quanto è compatto e pratico può essere portato anche in vacanza.

 

Last, but not least, la vaporiera Cook Home di Russell Hobbs.

La vaporiera rappresenta per me la rivelazione degli ultimi tempi. Ho sempre pensato che fosse uno strumento da cucina superfluo e non molto utile, ma mi sono ricreduta.



 


La vaporiera è l'ideale per una cucina sana
Dotata di ben tre vaschette impilabili, permette di cuocere più pietanze nello stesso momento senza che i sapori si mischino tra loro. Naturalmente, è fondamentale il fatto che la cottura a vapore permette di mantenere intatti i valori nutritivi di ciò che cuociamo.

 

Ma c’è di più. Con Cook Home si possono cuocere le uova e il riso.

Non vi dico quante ricette con il riso ho sperimentato ultimamente: dal riso basmati all’orientale al sushi “home made”, ma le mie prove culinarie sicuramente non si fermeranno qui!

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System