Inaugurata la nuova sede della Scuola di Cucina di Sale&Pepe

NUOVA SEDE PER LA SCUOLA DI CUCINA DI SALE&PEPE
 

Non posso non parlarvi della nuova sede della Scuola di Cucina di Sale&Pepe, rivista a cui sono abbonata da tantissimi anni e che, da sempre, mi guida nelle mie preparazioni culinarie.

La scuola si trova all’interno del Neff Collection Brand Store di via Lazzaretto, 3 a Milano, situato tra la Stazione Centrale e Corso Venezia e raggiungibile comodamente da ogni punto della città.

Lo spazio ospita appassionati di cucina, che hanno voglia di approfondire le loro conoscenze, ma anche coloro che approcciano per la prima volta questo mondo; per entrambi sarà il posto ideale per trascorrere una serata utile e divertente.

 





 

 

La location, dal design semplice e allo stesso tempo elegante, è molto ampia e si estende su due livelli. Otto sono le postazioni individuali (per un totale di 16 partecipanti) dove ci si può cimentare nella preparazione dei piatti sotto la guida di chef esperti, mentre è presente anche una parte dedicata alla formazione e alla socialità, senza dimenticare uno spazio conviviale che accoglie i foodlovers.

 

 

 

Neff, da parte sua, non ha bisogno di presentazioni.

Con i suoi elettrodomestici, innovativi e pensati per essere un aiuto concreto, è da sempre al servizio di ama lasciar spazio alla fantasia per creare ottimi piatti. Perché parliamoci chiaro, se la ricetta che realizziamo è perfetta ma la roviniamo in cottura, il risultato è di certo deludente….

 


 

 

Laura Maragliano, Direttore della testata e che ho avuto il piacere di conoscere durante la serata di inaugurazione è stata orgogliosa di presentarci la nuova Scuola. Io, da parte mia, sono felice di trasmettervi il suo pensiero, che condivido pienamente.
«Sono molto entusiasta di inaugurare una nuova casa per la nostra Scuola di Cucina», ha dichiarato il direttore di Sale&Pepe Laura Maragliano. «Il brand store di Neff è uno spazio ‘multisensoriale’, all’avanguardia nel design e nello sviluppo tecnologico, progettato per accogliere tutti i professionisti e gli appassionati di cucina che sceglieranno il nostro brand per vivere piacevoli momenti di creatività e divertimento ai fornelli. Un viaggio nel gusto all’insegna della cultura e del piacere del cibo, ulteriormente arricchito dall’esperienza e dalla professionalità degli chef di Sale&Pepe


 


 

 

Come altra apertura, piuttosto recente, segnalo anche la Scuola di Cucina di Sale&Pepe situata nel Centro commerciale ELNÒS di Roncadelle – Brescia. Si tratta di una struttura di oltre 300 metri quadri e attiva tutti i giorni della settimana con un programma di corsi ed eventi davvero interessante.


Ma ora qualche dettaglio dedicato a coloro che traghettano i partecipanti in un’esperienza food oriented unica e divertente, ma anche di grande condivisione.

 

Naturalmente, a capitanare il team degli chef, abbiamo la Resident Chef Eva Golia, che ho incontrato nella sede precedente e che stimo professionalmente e umanamente.

Ho ritrovato Paola Sgadari e Patrizia Riggi, con le quali ho fatto parecchi corsi di cucina, che tanto mi hanno insegnato. Fondamentali i loro segreti culinari, piccoli accorgimenti che fanno la differenza quando preparo un piatto.

E ancora, Alice Balossi, Stefano Grandi, Cristiano Bonolo, Eleonora De Marchi, Elio Genualdo e Michele Maino.

Insomma, una squadra di professionisti che saranno in grado di trasmettere la loro passione e le loro conoscenze, per trasformare una semplice lezione di cucina in un’esperienza da vivere appieno.

 



 

L’offerta formativa è davvero estesa.

Si va dai corsi amatoriali ai corsi per professionisti; dai corsi per le coppie, per una serata a due diversa dal solito, ai social lunch, una nuova formula di showcooking che si svolge in pausa pranzo per chi vuole ottimizzare il tempo e pranzare bene. Sarà una sorta di social eating dove si consumerà ciò che è stato cucinato.

Un sabato al mese, invece, ci saranno dei corsi speciali per foodblogger della durata di otto ore, ed eventi aperti al pubblico.

 


 

 

Numerosi sono i partner della Scuola di Sale&Pepe che contribuiranno al suo successo: Neff, come main sponsor delle attrezzature, Azienda Agricola Sommariva, CandiaCortilia, il cioccolato extra Emilia di Dolciaria Luigi Zaini, Mengazzoli, Molino Rossetto, Pescheria Spadari, Riserva San Massimo e Tescoma.

 

Potrete consultare il calendario completo dei corsi e degli appuntamenti in programma alla Scuola di Cucina di Sale&Pepe sul sito: www.scuoladicucina.it

 

Scegliete ciò che fa per voi, ma sono sicura che la scelta si farà difficile per via della vastità!

 

E se la serata d’inaugurazione è stata interessante, sono stata contenta di aver ritrovato Barbara, giornalista di Sale&Pepe che ho avuto come insegnante durante il Corso per Foodblogger organizzato da Sale&Pepe e Mondadori (di cui ho ricevuto di recente l’attestato, che mi rende orgogliosa!) e alcuni dei miei simpaticissimi compagni di corso: Carlo, Raffaella, Gaia e Anna.

E’ stato un piacere ritrovare tutti loro per una serata piacevole e anche un po’ nostalgica…
 

   


 

 

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System