Scoperta dei vini e degustazione da Poderi San Pietro

PODERI SAN PIETRO: DEGUSTAZIONE IN CANTINA
 

Un’occasione da non perdere l’iniziativa proposta da Poderi San Pietro, il vigneto di Milano.

Dal 9 aprile fino alla fine di giugno, il secondo ed il quarto sabato del mese a partire dalle 16.30, Poderi San Pietro organizzerà dei Tour in cantina con degustazione di vini e buffet di piatti tipici del territorio.

 

La cantina si trova tra la provincia di Lodi ed il Basso Pavese, nel territorio di tradizione vitivinicola della collina di San Colombano.

Gli eno-appassionati avranno quindi la possibilità di degustare le propose dell’azienda per vivere appieno un’esperienza di wine tasting davvero entusiasmante.

 

Una realtà che produce vino con tecnologie moderne, ma che resta ancorata ad un passato di tradizioni appartenenti al territorio milanese, per regalare momenti unici e riscoprire i sapori autentici tramandati con cura e passione dal 1998.

Il patron Giuliano Toninelli, insieme all'enologo dell'azienda, presenteranno ai visitatori questa interessante realtà produttiva attraverso un tour che inizierà all'interno della cantina e durante il quale verrà offerto un gustoso calice di benvenuto.

La visita proseguirà poi nel locale barriques e nel caveau dove si introdurranno i presenti ai prodotti di produzione propria e dove verranno scelte 3 etichette da degustare insieme all'enologo.

Nel periodo primaverile ed estivo verranno anche organizzate delle visite per piccoli gruppi di persone tra i vigneti.




 

Poderi di San Pietro è tra i più grandi produttori in provincia di Milano, con una vigna a soli 30 minuti dal centro città, per 60 ettari nei territori di San Colombano e nei comuni limitrofi di Graffignana e Miradolo Terme, sono tra i maggiori produttori della D.O.C. di San Colombano e I.G.T. "Collina del Milanese" con una produzione che varia tra le varietà a bacca rossa di Croatina, Barbera, Uva rara, Merlot, Cabernet e Pinot nero e a bacca bianca con Chardonnay, Trebbiano, Cortese e Malvasia. La storia dell'azienda comincia nel 1998 e diventa subito la cantina più tecnologica e moderna del territorio, noto fin a partire dal 1500 per la coltivazione della vite, sotto la guida di Giuliano Toninelli, già imprenditore agricolo con l'agriturismo Luna a Marudo (Lo), allevatore di suini con una produzione in biologico e nominato imprenditore dell'anno 2016 dalla Camera di Commercio di Lodi.

Pronti a prenotarvi un momento indimenticabile di degustazione vini da Poderi San Pietro a San Colombano al Lambro?!

 

Qualche dettaglio

Poderi di San Pietro

Via O. Steffenini, 2/6 San Colombano al Lambro - Milano

Durata: 30-45 minuti

Costo complessivo: 20 Euro

Prenotazione obbligatoria al numero: 3407245345

Mail: info@poderidisanpietro.it

 

Orari Enoteca

 

Lunedì

9:00 – 12:00 / 14:30 – 17:30

Da Martedì a Venerdì

8:30 – 12:30 / 15:00 – 19:00

 

Sabato

9:00 – 12:30 / 15:30 – 19:00

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System