Doppio fiocco azzurro al Frantoio Bonamini: due nuovi oli extravergine d’oliva

IL FRANTOIO BONAMINI PRESENTA DUE NUOVI OLI


 

Bonamini, azienda italiana leader nella produzione di oli extravergine d’oliva D.O.P. e biologici dai sapori esclusivi, trova la propria collocazione nella Val d’Illasi. E non ha bisogno di presentazioni!

Un’azienda costituita da persone competenti, che inizia la sua attività nella metà degli anni ’60.

Un’azienda che, ancora oggi, lavora in maniera seria per soddisfare i suoi clienti dalle svariate caratteristiche e per fornire loro delle novità.



   


 


E proprio di nuovi prodotti andremo a parlare oggi.

 

Novità in casa Bonamini, novità nelle definizioni di due nuovi oli extravergine d’oliva, che usano la terminologia utilizzata in viticoltura.

Se in viticoltura usiamo “Blanc de Blancs” per le produzioni fatte esclusivamente di uve bianche per i grandi spumanti o “Blanc de Noirs” per quelle di sole uve nere per i vini, il Frantoio Bonamini ha battezzato i suoi due nuovi prodotti con dei nomi legati al mondo vinicolo.
 

I due ultimi oli si chiamano infatti Vert de Verts, realizzato con sole olive verdi e Or de Noirs, a base di olive nere. Due definizioni per dare al mondo dell’olio quel quid in più!

Due oli accomunati da colorazioni intense e da caratteristiche differenti.

 

Vert de Vertes è un olio extravergine costituito esclusivamente da olive verdi di varietà Peranzana, mentre la sua zona di produzione è la provincia di Verona e/o nelle migliori aree di vocazione ovicola.

E’ un olio extravergine d’oliva con un’acidità dello 0,2% che viene prodotto intorno alla fine di ottobre, spremuto rigorosamente a freddo con impianto continuo.

Un olio dal colore verde smeraldo e dal sapore fragrante e deciso, ma anche con un sentore aromatico e di frutta fresca.

Un olio che si abbina in maniera perfetta con le carni rosse cotte alla griglia, ma anche per dare una personalità ben definita alle bruschette.

Nulla ci vieta di utilizzarlo sulle insalate per dar loro un sapore intenso.

 

Passiamo ora a definire l’olio extravergine d’oliva Or de Noires.
Realizzato esclusivamente da un’attenta selezione di olive nere, di varietà Leccino e Grignano, la cui zona di produzione è il Veronese, si produce a fine ottobre, sempre con spremitura a freddo e con impianto continuo.

La sua acidità è la medesima del “Vert de Vertes”, mentre il suo colore si avvicina alle tonalità del giallo dorato.

Parliamo del suo sapore. Or de Noires è leggermente fruttato e presenta dolci note di mandorla ed una lieve sensazione erbacea.

Proprio per queste sue peculiarità risulta più delicato e quindi più adatto a piatti di pesce, di carne bianca o su verdure bollite, tutte preparazioni che non hanno bisogno di un olio dal sapore invasivo.



    

 

 


Il Frantoio Bonamini non lascia nulla al caso!

il contenuto il contenente. Tanto è attento alla produzione di olio extravergine d’oliva, tanto è attento al packaging che lo contiene.

Due etichette emblematiche, che si rifanno al mondo del vino, sono state create per le bottiglie di questi due nuovi prodotti: un’oliva verde e un’oliva nera che diventano un’impronta digitale, quella di Giancarlo Bonamini. La sua personale garanzia.




Sabrina e Giancarlo Bonamini

 


 

Tutti i prodotti sono disponibili ed acquistabili sul sito www.shop.oliobonamini.com e verranno consegnati comodamente a casa propria, anche in questo periodo di grande difficoltà.

 

Frantoio Bonamini

Loc. S. Giustina, 9A Illasi (VR)

info@oliobonamini.com

Tel. 045 6520558
www.oliobonamini.com

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System