Scandola Tabià T03 in viola: per osare in cucina.

SCANDOLA: SEMPLICITA’ E TRADIZIONE IN CUCINA
 

E’ ultra violet il colore del 2018 che Pantone ha annunciato come nuance di tendenza per quest’anno e, nonostante sia una tonalità accomunata alla sfortuna, racchiude in sé una connotazione provocatoria ed intrigante.
Il viola, dato da un mix di rosso e blu è detto anche “colore secondario”, ma di fatto non è secondo a nessuno!
Sembra complicato o difficile da abbinare ma, ma al contrario, lascia spazio alla creatività, alla fantasia ed è perfetto per chi ama osare.
Se la moda segue quelle che sono le indicazioni dell’azienda regina delle sfumature di colore, il design ricalca le sue orme.
E Scandola mobili propone questa inclinazione con la cucina Tabià T03.
Si tratta di un modello adatto ad una grande sala da pranzo; la cucina lineare è dotata di imponenti dispense, che custodiscono gli elettrodomestici ad incasso, e di una cappa a camino, tipica delle cucine rustiche.

La madia a buffet è formata da basi della cucina con top in legno e dotata di un pensile vetrinetta, che ricorda un po’ le case di campagna di un tempo; in questo modo è possibile realizzare mobili componibili per tutte le esigenze, adatti come dispensa oppure per contenere i servizi di piatti.
Il piano cottura ed il forno sono inseriti nel blocco lineare con finitura bianco neve, che regala un tocco di luminosità quando accostata ai mobili in legno in tinta viola e ardesia.

 


 

Il lavello inserito in una parte dedicata spicca per la sua bellezza, essendo realizzato interamente in pietra piasentina e accompagnato da una doppia coppia di basi dotate di anta e cassetto; il top richiama la finitura del lavello.

 


 

Il tavolo a capretta presente nel centro della stanza è apprezzabile per la sua leggerezza; insieme alle sedie country laccate azzurro polvere conferisce un tocco giovane e informale all’ambiente.

 


 


Scandola cucine rappresenta il fascino della tradizione nella produzione di mobili di pregio. Tutti i mobili sono prodotti in legno massiccio di abete rosso, proveniente da piantagioni rinnovabili, un materiale prezioso e naturale.

Proprio nel rispetto della natura, Scandola seleziona la materia prima prediligendo il legno scandinavo derivante da zone in cui il rimboschimento è controllato. Non è una scelta casuale la Scandinavia: è qui che si trova il legno migliore e pregiato caratterizzato da una crescita lenta e da inverni lunghi, che garantiscono una qualità eccellente.

La verniciatura, processo estremamente delicato, viene fatta rigorosamente con vernici all’acqua, nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo, e per non alterare la naturalezza del legno.

Scandola Tabià T03 è una cucina moderna e, allo stesso tempo, dal design retrò, che avvolge piacevolmente con i suoi colori e le sue linee.

 

SCANDOLA MOBILI
Via del Lavoro, 7
37021 Bosco Chiesanuova VR

Per ulteriori informazioni: www.scandolamobili.it

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System