Nuovi prodotti alimentari: pariamo delle novità in commercio

PRODOTTI ALIMENTARI: LE NOVITA’ DEL MOMENTO

Quando fate la spesa vi è mai capitato di aggirarvi tra gli scaffali del supermercato alla ricerca di nuovi prodotti alimentari?

A me capita spessissimo di cercare delle novità da sperimentare, ma non soltanto quando faccio la spesa: sarà la deformazione professionale, ma sono sempre attratta dalle novità di prodotto.

Ecco quindi che vi facilito il compito svelandovi ciò che ho scoperto di recente.

 

Plaisir di Lago: dolcezza irresistibile




 

Plaisir: chi conosce il francese capisce già l’effetto prodotto da questi nuovi dolcetti!
Piacere: è ciò che si prova quando li si degusta.

Plaisir di Lago, nota azienda italiana che da più di cinquant’anni delizia i palati golosi, è una nuova linea di biscotti dal gusto accattivante.

Insieme a Biscuit Boulevard, azienda multinazionale che ha in portafoglio ampie gamme di prodotti, Lago ha studiato questa nuova linea per chi ama concedersi un momento goloso.

Non si tratta dei soliti biscottini spezza fame, ma di nuovi sapori appaganti grazie ad accostamenti insoliti e raffinati.

Sei sono le specialità proposte a base di ingredienti in completa armonia tra di essi: il cioccolato di avvicina con delicatezza alle creme di frutta, il wafer ed i biscotti regalano la loro croccantezza.
 

Ecco che ve le presento:

Nuvole al gusto lampone: croccanti biscotti petit beurre con guscio di cioccolato fondente e cuore di lamponi;

Nuvole al gusto arancia: croccanti biscotti petit beurre con guscio di cioccolato fondente e cuore di arancia;

Rondò: un cuore di wafer al cocco in un guscio di cioccolato fondente;

Fiaccole: cannoli di wafer ripieni di crema al ribes nero ricoperti di cioccolato fondente;

Piume: morbidi biscotti all’uovo con gocce di cioccolato e scorzette d’arancia su una sfoglia di cioccolato fondente;

Lingotti: Wafer con crema al passion fruit e granella di nocciole caramellate ricoperti di cioccolato al latte.

 

Tutti i prodotti della linea Plaisir sono in vendita nella Grande Distribuzione.

 

Volete sapere qual è il mio preferito? Nuvola gusto lampone!

 

 

Germinal Bio: le zuppe fresche e biologiche per l’autunno




  

 

 

Tre sono i gusti delle nuove vellutate biologiche di Germinal bio per l’autunno, stagione che richiama le zuppe calde e confortanti dal sapore vero.

Leggere, a base di prodotti freschi e genuini garantiti da un’azienda che è sul mercato da più di quarant’anni, un’azienda che propone sempre prodotti dal gusto speciale e mai banale che nascono da un’attenta ricerca di alimenti vegetali e sostanze naturali.

Eccole qui per chi desidera un piatto pronto, una coccola che riscalda:

 

Vellutata di zucca e semi di amaranto: che ha al suo interno un tocco di zenzero per regalare al palato quella gradevole piccantezza in contrasto con la dolcezza della zucca.
Ottima da gustare con dei crostini croccanti.

 

Vellutata di spinaci e semi di canapa: gli spinaci dal sapore leggermente amarognolo si accostano ai ceci che donano cremosità alla vellutata.

Interessante il tocco di curcuma, che si caratterizza per il suo sapore aspro ed aromatico.
Ideale da accompagnare a del pane tostato.

 

Zuppa di verdure e grano saraceno: è a base di kale, ovvero cavolo riccio, abbinata a porro, patate, carote e fagioli bianchi. Verdure e legumi s’incontrano in un piatto confort food pronto per essere degustato nelle fredde serate che ci aspettano.

 

Queste preparazioni biologiche, senza glutine, vegane e perfette per ogni esigenza alimentare, devono essere conservate in frigorifero.

 

 

Nonno Nanni: lo stracchino per eccellenza!




 

Nonno Nanni: chi non lo conosce? Chi non l’ha mai provato? Chi non gli è fedele da anni?

Ora ha un motivo in più per amarlo!
 

Nonno Nanni, infatti, si presenta ancora più amico dell’ambiente grazie ai suoi nuovi formati e al suo packaging compostabile per Fior di Stracchino, Stracchino con fermento Probiotico e Stracchino con fermenti lattici vivi dello Yogurt, olte al suo classico stracchino.
 

Un impegno aziendale importante che permette ai consumatori di smaltire le confezioni nell’umido, sia la vaschetta interna che l’involucro esterno. Un gesto consapevole che consente di trasformarle in fertilizzante per la terra.

Fior di Stracchino è il prodotto più cremoso della gamma, un prodotto naturale e senza conservanti che ha un fresco sapore di latte e oggi si presenta nella nuova confezione da 165 grammi totalmente compostabile.

Una bontà da degustare su una semplice fetta di pane ma anche accompagnato da verdure cotte o crude.

 

Lo Stracchino con fermento Probiotico e lo Stracchino con fermenti lattici vivi dello Yogurt, invece, sono oggi disponibili nel nuovissimo formato da 100 grammi e in un pack realizzato con materiale derivante dai residui della lavorazione di prodotti agricoli e da altre risorse rinnovabili smaltibili nell’umido.

 

Lo Stracchino con fermenti lattici vivi dello Yogurt racchiude in sé la cremosità dello stracchino classico Nonno Nanni ed i fermenti lattici vivi dello yogurt. Un mix vincente per chi ha bisogno dei benefici dello yogurt e che ama i gusti dolci e delicati.

 

Lo Stracchino con fermento Probiotico, invece, grazie all’aggiunta dei fermenti probiotici Lactobacillius acidophilius e casei, offre una versione più dolce e delicata dello stracchino classico.

Il suo sapore fresco e delicato permette di creare ricette fantasiose a base di un formaggio morbido e cremoso.

 

La Bontà In Ogni Gesto” rappresenta un importante cambiamento etico, sociale ed ambientale a favore delle generazioni attuali e future.

 

Grazie Nonno Nanni per il tuo impegno nei confronti dell’ambiente e di chi verrà!

 

Pinsami: la mini pinsa pronta in ogni momento, a casa tua









 

 

Proprio per far fronte ai cambiamenti del mercato attuale dovuti alla riduzione dei nuclei familiari, ai single che aumentano sempre di più, alla necessità di ridurre i consumi e gli sprechi, Pinsami presenta la Mini Pinsa.

La novità si presenta nella versione monoporzione e in un formato adatto sia a freezer che frigorifero.

Un prodotto fatto di un mix di farine, tra cui riso, frumento, soia e lievito madre; steso rigorosamente a mano e fatto lievitare per almeno 24 ore.

Un prodotto di alta qualità, di leggerezza e di digeribilità grazie al fatto che l’impasto viene idratato per l’80%. Una pinsa che risulta più leggera della normale pizza.

Ma qual è la sua caratteristica principale?

Croccante all’esterno e ben alveolata al suo interno. Un gusto che conquista.

Starà poi a voi scegliere gli ingredienti giusti per creare topping golosi, dolci o salati, e creare abbinamenti interessanti.

Non ultima la rapidità della sua preparazione, peculiarità perfetta per chi ha la necessità di preparare un pasto in tempi rapidissimi: basteranno infatti una manciata di minuti per cuocerla in forno e per la sua farcitura.

 

Pinsami essendo senza conservanti ha una shelf life di 60 giorni.

La potrete trovare nella grande distribuzione nei banchi frigo.

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System