Averna, l’amaro italiano festeggia i suoi 150 anni con una limited edition

L’amaro Averna festeggia 150 anni di storia

Averna, l’amaro italiano per eccellenza, festeggia quest’anno i suoi primi 150 anni. Caratterizzato da un carattere siciliano, per quest’importante traguardo, propone una bottiglia in edizione limitata.
 


E’ ad opera di Alice Valenti, nota pittrice e artista siciliana, l’etichetta che rappresenta il momento in cui avviene la consegna della ricetta al monaco Frà Girolamo a Caltanissetta da parte di Don Salvatore Averna, ambientata nella zona di Caltanissetta dove oggi, come 150 anni fa, si trova lo stabilimento. La ricetta è ancora oggi segreta, solo alcuni ingredienti sono stati rivelati: olii essenziali di arancia amara siciliana e limoni e le bucce di melograno.

Cartocci (dolci tipici) artigianato locale, mosaici, carretti siciliani sono solo alcuni elementi che raccontano la storia di questa meravigliosa regione italiana.
 

 

L'amaro Averna è "l’amaro del dopocena", è la convivialità, è la voglia di trascorrere piacevolmente serate tra amici è …. “la tua casa, il tuo mondo… il tuo amaro Averna, se vuoi” " i tuoi sogni e poi.... ricordi" . Queste ultime sono le parole dello spot TV di un po’ di anni fa che ricordo perché, ancora oggi, associo a quel filmato momenti gradevoli e magiche atmosfere.
 


 

Rappresenta un rituale l’amaro Averna.
 

Con l’utilizzo del womb (bicchiere dal design speciale creato per esaltare il sapore dell’amaro) gli ingredienti che vengono messi al suo interno vengono miscelati in maniera perfetta per dar vita a profumi eccezionali e gustose sfumature, per rendere unico il momento della degustazione di sapori tipicamente mediterranei.

 


 



La ricetta? E’ semplice!

Versa, raffredda, crea, miscela, gusta! Sono semplici gli step di preparazione del Rituale Averna, basta la giusta quantità di amaro all’interno del bicchiere, l’aggiunta di ghiaccio ed alcune erbe mediterranee, come menta, salvia e rosmarino, fino ad arrivare al momento finale di assaggio e relax.

Anche l’utilizzo di scorza d’arancia, limone e mirto sono altrettanto gustosi per assaporare appieno l’amaro siciliano.


 

La limited edition è disponibile negli store della GDO

Prezzo consigliato: 12,90€
 

Per saperne di più: www.amaroaverna.com

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System