A Natale brindiamo con il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry della linea Prestige Collection di Mionetto

FESTEGGIAMO IL NATALE CON IL PROSECCO MIONETTO
 

Che Natale sarebbe senza bollicine?!

 

Per il brindisi natalizio ho scelto per voi il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry della linea Prestige Collection di Mionetto, un vino dal perlage sottile e persistente perfetto per l’antipasto della festa più importante dell’anno.

Mionetto è una cantina situata nelle colline di Valdobbiadone e risalente al 1877 dalla grande passione e amore del Maestro vinificatore Francesco Mionetto per la propria terra.

In più di un secolo è diventata il punto di riferimento, sia a livello nazionale che internazionale, di chi ama accompagnare i propri piatti con il prosecco giusto.

In un bicchiere di bollicine del Prosecco 1887 sono racchiuse passione, tradizione e desiderio di produrre sempre un prodotto di eccellenza per soddisfare i veri intenditori di vino.

Uno spumante dai profumi e sapori peculiari di mela acerba, fiori d’acacia e glicine a maturazione. Un vino versatile ideale per l’aperitivo, ma perfetto anche per un antipasto a base di crostacei bolliti, cotti al vapore o al forno, scampi e sogliole, ma anche per accompagnare le pietanze tipiche delle feste.

Nessuno vi vieta, naturalmente, di prevedere la sua presenza anche in occasione del cenone di di capodanno.

 

Sulla vostra tavola di Natale, o di capodanno, rendere protagonista il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Prestige Collection di Mionetto renderà protagonisti anche voi! Un vino conviviale per dare al pranzo delle feste un tocco glamour dallo stile tutto italiano.

 

 

Scheda Prodotto:

Zona Viticola: Colline dell’area del Prosecco Superiore DOCG di Valdobbiadene

Vitigno: Glera

Vinificazione: Spumante ottenuto dalla vinificazione in bianco con pressatura soffice delle uve, a cui segue la spumantizzazione con metodo Charmat

Gradazione alcolica: 11% Vol.

Acidità totale: 5.5-6.5 g/l

Zuccheri: 14-17 g/l

Temperatura di servizio: ottima 6°-8°C

 

Pronti per mettere in tavola il Prosecco Mionetto?!

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System