L’artigianalità di Marco D’Oggiono sotto l’albero….

A NATALE REGALA L’ARTIGIANLITA’ DI MARCO D'OGGIONO
 

Un anno mai visto questo 2020 per via del COVID, una situazione quasi irreale quella che stiamo vivendo, un Natale magari un po’ strano ma che tutti noi ricorderemo.

Il Natale, però, è la FESTA delle FESTE, è la festa della famiglia e delle tradizioni e, come tale, porta sempre una ventata di gioia e di vitalità.

State pensando come rallegrarlo ulteriormente e far felice chi vi sta a cuore?

Ecco il mio suggerimento!

Quest’anno a Natale una delle proposte di Marco D’Oggiono Prosciutti è la scelta perfetta e consapevole.

Un regalo culinario è sempre molto apprezzato per non rischiare di cadere nel banale oggetto che, se non incontra il gusto di chi lo riceve, a lungo andare finisce ad una pesca di beneficenza…….
 






 

 

Mai come quest’anno un regalo a tema food è l’opzione ideale anche per sostenere il nostro paese ed i prodotti artigianali che, da sempre, ci contraddistinguono.

Ecco perché suggerisco Marco D’Oggiono, un’azienda storica italiana situata in provincia di Lecco che, dal 1945, produce con passione e maestria prodotti di altissima qualità, tra cui il suo famoso prosciutto crudo dal sapore dolce, per soddisfare le tavole più pretenziose.



   


 

 

Questi golosi prodotti di nicchia vengono proposti quest’anno in confezioni accattivanti, belle da vedere e tutte da scoprire. Sono regali speciali che sanno di tradizione e racchiudono il calore familiare.

 

Scopriamo qui sotto che cosa contengono alcune delle confezioni:

 

CUBO BRIANZA: cotechino vaniglia della Brianza, Vera mortadella di fegato, Salame di coscia, Polenta gialla di Storo e Giardiniera di Luciana.

BRIANZOLO SUPER: vera Mortadella di fegato, Cotechino vaniglia della Brianza, Boccia in vescica della Brianza, Salame di coscia, Polenta gialla di Storo

CRU GOURMET: trancio di Prosciutto crudo, Mezza coppa, Salame di coscia, Trancio di speck delicato, Trancio di Bresaola di Chianina

L'AUTENTICO: trancio di Prosciutto crudo MDO, Collana di cacciatorini mignon, Salame di coscia, Zampone al naturale

IL CENONE: trancio di Prosciutto crudo MDO, Zampone al naturale, Salame di coscia, Vaniglia della Brianza, Giardiniera di Luciana

L'APERITIVO: trancio di prosciutto crudo MDO, Salame di coscia, Rosa di Bosco, Giardiniera di Luciana 250 gr.




 


Diversi sono i packaging che contengono tutte queste bontà: la latta effetto tartan, che potrà essere riutilizzata per contenere ciò che desiderate, il box in carta riciclata che riporta la scritta “la felicità è dentro” (nessun’altra frase potrebbe essere più eloquente!), oppure il sacchetto in juta dal look rustico.

Insomma, ce n’è per soddisfare i desideri di tutti!

 

Vi segnalo che in alcune confezioni sono presenti prodotti di aziende partner, che rappresentano altrettanta eccellenza.

Ritroviamo la pasta Latini e il riso della Riserva San Massimo che vengono utilizzati dagli Chef italiani TOP, oppure la Giardiniera di Morgan (la numero uno per il Gambero Rosso). Non può mancare la polenta di Storo… inutile presentarla!



     
 

 

Se invece volete optare per un regalo che vi farà sicuramente ricordare per l’originalità potrete optare per colui che in azienda sale sul podio al primo posto: il PROSCIUTTO CRUDO MARCO D’OGGIONO con osso.

Un prosciutto che si fa ricordare…. Nel 1999, infatti, viene nominato dalla Regione Lombardia "Prodotto Tradizionale Lombardo" ed è presente in tutti gli atlanti di prodotti tipici e tradizionali della Regione.

A parte la sua squisita bontà e la sua dolcezza, questo potrà essere personalizzato con la marchiatura a fuoco delle iniziali del destinatario del vostro cadeau. Un regalo decisamente originale….

 

Come si acquistano le special box?

 

Sul sito dell’azienda (www.marcodoggiono.com), nella sezione e-commerce, si potrà ordinare la confezione desiderata.

E’ anche possibile far aggiungere un biglietto personalizzato al suo interno.

 

Naturalmente, sul sito troverete anche tanti altri prodotti appartenenti all’antica arte brianzola, prodotti che arrivano esclusivamente da suini della Pianura Padana, carne di razza Chianina e persino il sale non è scelto a caso ma arriva direttamente da una particolare salina in Puglia appartenente ad una zona protetta.

 

Qui sotto troverete gli altri prodotti tra cui potrete scegliere:
 

SALAME DI COSCIA, realizzato con la carne di rifilatura dei prosciutti e quindi di particolare pregio

VANIGLIA DELLA BRIANZA

VERA MORTADELLA DI FEGATO

BRESAOLA DI CHIANINA, realizzata con Punta d'Anca di bovino di Carne Chianina, con una finezza di fibre, una marezzatura sottile e una lavorazione delicata

CARPACCIO CELTICO DI CHIANINA, anch'esso ricavato dal vitellone di razza Chianina, il cui sapore è reso intrigante da una concia sapiente e da un sospetto di erbe di bosco e affumicatura naturale

la COLLINETTA, la pancetta cotta, arrotolata e leggermente affumicata, che regala un sapore di camino sul finale: una bontà da mangiare sola o con un pezzo di pane, per poi non smettere più.

BRESAOLA DI TACCHINO una new entry realizzata con tacchinelle nazionali, proteica, light, e con una leggera affumicatura che la rende deliziosamente gradevole anche a chi non ama il tacchino.

 

 

Vi è venuta l’acquolina in bocca e non sapete cosa scegliere?

Vi vengo in aiuto: destinate a più di uno dei vostri cari una di queste confezioni e sarete ricordati anche per il Natale del prossimo anno.

 

Fate brillare il vostro Natale di qualità!

 

 

Per saperne di più:
www.marcodoggiono.com
tel. 0341-546285
 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System