Fiordifrutta Rigoni di Asiago: tutto il gusto della frutta fresca in un vasetto

FIORDIFRUTTA RIGONI DI ASIAGO: REGINA DI FRUTTA
 
Rigoni di Asiago è un nome italiano che nasce nel 1923 nella natura incontaminata nell’Altopiano di Asiago e che, da sempre, propone i suoi prodotti con i principi di naturalità e genuinità. E’ una scelta etica che va a vantaggio del consumatore e che si riflette sulla difesa dell’ambiente. L’essenza della natura si gusta nei suoi prodotti.
Non per niente il suo leitmotiv è "nel cuore della natura, la natura nel cuore".
 
 
 
 
Fiordifrutta, in modo particolare, viene lanciata a metà degli anni ’90 e da subito è diventata la confettura italiana di riferimento.
Le ricette per arrivare ad un prodotto di così alto livello, infatti, appartengono alla tradizione dell’azienda e racchiudono innovazioni accuratamente studiate. Per una maggior garanzia di qualità tutta la filiera, dal seme al vaso finito, è controllata direttamente dall'azienda.
 
Prodotta con la miglior frutta biologica nel momento in cui ha raggiunto la sua piena maturazione, è dolcificata esclusivamente con succo di mela biologica e pectina naturale da frutta non modificata. La sua genuinità è data dalla lavorazione della frutta a temperatura ambiente per fare in modo che la frutta mantenga tutto il suo intenso sapore, come se fosse appena colta. 
 
Non contenendo aromi, zuccheri aggiunti o, ancora, aromi artificiali, risulta un prodotto di altissima qualità composto da un’elevata percentuale di frutta. Rigoni di Asiago accompagna ogni giorno il proprio consumatore alla scoperta di svariati gusti, tutti genuini. Tra le proposte ce ne sono ben 25, tutte diverse tra loro per soddisfare ogni palato. Solo per citarne alcuni, i classici fragole e fragoline di bosco, albicocche, frutti di bosco o pesche, per arrivare poi ai gusti più ricercati come la rosa canina, il pompelmo rosa, l’uva spina o il melograno.

Chiamarla marmellata sarebbe riduttivo. Fiordifrutta è qualcosa di più. Il suo elevato quantitativo di frutta (per un solo vasetto da 330 gr. vengono utilizzati 2 Kg. di frutta biologica) rende il suo gusto fresco ed intenso, come le caratteristiche della frutta fresca.
 
Utilizzata semplicemente sul pane o sulle fette biscottate per assaporarla appieno, diventa l’alimento ideale per una colazione sana per tutta la famiglia. Io mi sto sbizzarrendo con i “sapori alternativi”, ma per certo non disdegno quelli classici, che in genere utilizzo per preparare dolci deliziosi. Perfetta anche quando la mescolo allo yogurt naturale con un doppio vantaggio: evito di utilizzare lo zucchero e ho tutto il sapore della frutta fresca.
Insomma, trovo che Fiordifrutta sia un alimento leggero, gustoso e ideale per ogni occasione. Per chi ha dei bimbi piccoli, che ancora fanno la classica merenda pomeridiana, è garanzia di genuinità
 
In fondo, con tutti i problemi di obesità che ci sono attualmente tra i bambini cosa c’è di più sano di un buon panino con della sana e dolce frutta? 
Provatela così, ma presto vi proporrò delle ricette a base di Fiordifrutta tutte da scoprire.
 
 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System