Fusho: a Chinatown il sushi si gusta passeggiando

FUSHO: MIX SUSHI-BURRITO TOP DA PASSEGGIO


 

Sono stata in questo piccolo locale situato nella vivacissima Paolo Sarpi, zona Chinatown di Milano, ed è stato amore a prima vista!
Lo spazio, non grandissimo e caratterizzato da un design sobrio con colori verde acido e legno, offre soltanto quattro posti a sedere all’interno e un paio all’esterno, ma non è certamente concepito per gustare “sur place” ciò che prepara.

 

   

 


 

La sua particolare idea è quella di offire un mix tra “sushi” e “burritos”, un meeting tra cucina giapponese e cucina messicana, aggiungerei anche ben riuscito!
Si tratta di una preparazione, sana e gustosa da consumare mentre si passeggia, ecco quindi perché Fusho non necessita di un ambiente spazioso.
 

    
 

Vasta è la scelta dei sushi-burritos a disposizione, che vengono preparati sotto i propri occhi per trasmettere al cliente l’importanza delle materie prime di qualità che vengono utilizzate e la professionalità di chi crea questi burritos super TOP.
 


Vi racconto un po’ nel dettaglio come si compongono: la tortilla messicana è stata sostituita dall’alga essiccata, mentre la farcitura è costituita da ingredienti orientali e occidentali. La scelta è tra carne e pesce fresco, ma anche verdure al riso insaporite dalla salsa teriyaki o dalla classica guacamole.
Segnalo però che, ogni mese, vengono proposti due sushi burrito con una combinazione di gusti sempre nuovi.

 


 

Il pesce viene ordinato ogni mattina ed è abbattuto e certificato dai fornitori. Alcune tipologie, ad esempio la ricciola, riportano il QR code che ne permette la tracciabilità. I gamberi, di origine argentina, vengono abbattuti e cotti sottovuoto mentre per le fritture vengono impiegate friggitrici ad aria. Questo fa sì che in cucina non sia utilizzato il fuoco. Infine, le alghe che avvolgono il burrito sono le migliori sul mercato e il riso macrobiotico proviene da un produttore lombardo.

 


 

Il sushi-burrito che ho scelto io è Ebi Samba con gamberi cotti, avocado, patata americana, salsa guacamole e salsa teriyaki; una delizia da assaporare mentre si cammina o, in alternativa, si può scegliere anche la pratica scatola brandizzata per un comodo take away.

 

   

 

Il mix di Fusho non si limita però alla sola “fusione” culinaria, ma si tratta anche di un misto di culture di giovani imprenditori: Jay Lin, Alex Pan, Sam Ye trentenni cinesi di Wenzhou, e Davide Croatto, venticinquenne milanese, affascinati da questo concetto di ristorazione casual veloce, che ha origine a San Francisco nel 2011.

 


Sam Ye, Jay Lin, Davide Croatto
 

Ma la novità non finisce qui! Questa è soltanto la prima apertura e l’idea è quella di espandersi sia a Milano che nel resto d’Italia.

Provatelo per una serata alternativa!


Ulteriori informazioni

FUSHO
Via Paolo Sarpi, 50 – Milano
www.fusho.it

Per prenotazioni
fushosushiburrito@gmail.com
Tel. 02 3659 8024
Consegne a domicilio su Glovo, Uber, Deliveroo

Orari di apertura
tutti i giorni dalle ore 11.00 alle 22.00

Consegne a domicilio su Glovo, Uber, Deliveroo

Photo credits: Daniela Delli

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System