Ristorante “Al Grissino”: una ventata di mare in città

RISTORANTE DI MARE “AL GRISSINO” - MILANO
 
 
A volte è bello passare dall’altra parte della barricata e mettere le gambe sotto il tavolo! Ho avuto infatti il piacere di accomodarmi e di gustarmi in tutta la sua bontà un pranzo tutto a base di pesce al ristorante “Al Grissino”.
Al Grissino” ha tutta una sua lunga storia, che vorrei raccontarvi.
 
Il ristorante, situato a Milano, nasce intorno al 1952/53 come trattoria toscana e con il nome “Da Argene”, come il nome della moglie del proprietario e cuoca del locale.

 
 

 
Diventa poi nel 1970 "Al Grissino", soprannome del titolare.
Nel 2005 i fratelli Caggianelli diventano invece i nuovi titolari del ristorante.
 
Al Grissino”, che propone ai propri clienti una vasta selezione di piatti ispirati alla nostra cucina mediterranea con la personalizzazione dei suoi chef, è oggi il punto di riferimento di chi desidera un pasto completamente a base di pesce.
La qualità della materia prima, garantita da arrivi giornalieri da parte dei migliori fornitori di Milano, soddisfa anche il palato più pretenzioso.
Il pesce utilizzato nei piatti marinati subisce un abbattimento rapido e conforme alle norme di legge.
L’eccellenza nella qualità e la soddisfazione del cliente è la filosofia del ristorante “Al Grissino”, mentre il menu viene completato da un’ampia carta dei vini.
 
Il locale, estremamente piacevole e ben curato, dispone anche di una luminosa veranda esterna, che è stata mantenuta come in origine ed è l’ideale per chi desidera un ambiente più raccolto.
 
 
 
Ma la qualità dei piatti va oltre il racconto. Sono le foto che parlano da sole e che vi faranno venire l’acquolina in bocca.
 
 
 
Dai tagliolini ai ricci dall’intenso gusto di mare, a quelli delicati con le canocchie, o ancora il primo piatto “Al Grissino” (che è una super pasta allo scoglio!) tutti hanno un denominatore comune: pesce fresco e gustose ricette.
 
 
 
Impossibile debuttare con un pranzo “Al Grissino” senza aver degustato il tipico antipasto marinato: tra le scelte ricciola o ombrina marinata, scampi marinati al mandarino, carpaccio di tonno crudo. Mentre scrivo mi sembra di tornare indietro nel tempo e di riassaporare quei piatti deliziosi…..
Per me che sono appassionata di antipasti è stato un susseguirsi di sapori differenti ma tutti altrettanto piacevoli.
 
 
 
 
 
Qualora lo desideraste, L’altro Grissino, è il secondo ristorante aperto da poco dai Fratelli Caggianelli in Via Procaccini, zona Sempione. Costituito da 3 sale, che possono ospitare fino a 30 persone ciascuna, il secondo ristorante gode della stessa filosofia del primo: pesce freschissimo, ricette mediterranee e un pizzico di creatività, che non guasta mai. L’Altro Grissino propone anche dei menu degustazione ad un prezzo interessante.

 
 
 
 


Fateci un giro, ma assicuratevi di aver prenotato un tavolo altrimenti della ventata di mare vi rimarrà soltanto la voglia!
 
  
Ulteriori informazioni
 
Via Giovanni Battista Tiepolo, 54 -
20129 Milano
 
Tel.: 0039 02 730392 - 0039 02 70121773
e-mail: infogrissino@gmail.com
www.algrissino.it
 
Ristorante L'altro Grissino
Via Giulio Cesare Procaccini, 37
20154 Milano
 
Tel.: +39 02 314871 +39 02 33105587
E-mail: info@altrogrissino.it
 
www.altrogrissino.it
 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System