Chef n’ Table, pirofile eleganti e funzionali per professionisti e per uso quotidiano

CHEF N’ TABLE VIDIVI: L'ELEGANZA IN TAVOLA
 

VIDIVI Vetri delle Venezie è la Marca italiana che realizza articoli in vetro per la casa e la tavola. Fiore all’occhiello del nostro paese e riconosciuta a livello mondiale, per i suoi articoli caratterizzati da un design distintivo, brillantezza del vetro ed elevata qualità, VIDIVI fornisce primarie aziende nel campo degli elettrodomestici, dell’auto e della profumeria.

 


 

 

Chef n’ Table è il brand che appartiene a VIDIVI. Presentato recentemente si è già rivelato un successo.

 

Due professionisti e due punti di vista differenti si sono ritrovati sotto lo stesso tetto per dar vita alla creazione delle pirofile Chef n’ Table.

La visione dello Chef Stellato Vito Mollica, che vive ogni giorno la cucina in maniera intensa, e del designer Giampaolo Allocco, il cui gusto e la cui creatività si rispecchiando dove mette mano, hanno trovato un forte punto d’incontro in questi eclettici strumenti di cottura.


   


 

E’ proprio da questo binomio che nascono le pirofile Chef n’ Table. Innovative, funzionali, dal design sfaccettato ed originale sono perfette sia per coloro che si approcciano ogni giorno alla cucina sia per un utilizzo professionale.

Sono state infatti realizzate in misure gastronorm standard, che permettono il loro utilizzo anche nei forni professionali, sfruttando in maniera ottimale lo spazio.

 


 

Il vetro temperato è stato plasmato per dar vita a dalle pirofile dalle linee essenziali ed eleganti, adatte alla cottura dei cibi in forno (microonde e tradizionale) e la loro trasparenza permette di controllare in ogni momento la cottura dei cibi al loro interno.

Resistono fino ad una temperatura di 300°C e sono lavabili in lavastoviglie.

 


 

 

Da sottolineare anche la versatilità di questi strumenti di cottura.

Le due parti che compongono le pirofile Chef n’ Table (base e coperchio) possono essere utilizzate entrambe singolarmente per cuocere pietanze di ogni genere, poiché sono entrambe pirofile con altezze diverse. In alternativa, si possono utilizzare per la cottura con coperchio o, ancora, è possibile cuocere due cibi differenti contemporaneamente rigirando il coperchio e ponendolo sulla pirofila più alta, quindi senza perdere l’uso del coperchio.

Un ulteriore vantaggio consiste nel poterle impilare una sull’altra. E anche questo aspetto non è stato lasciato al caso, ma studiato appositamente per ottimizzare gli spazi in cucina.


 


 

 

Lo scopo delle pirofile Chef n’ Table non si limita esclusivamente alla cottura delle pietanze, ma permette un passaggio diretto dal forno alla tavola grazie al loro design raffinato ed elegante.

 


 

Il momento del servizio a tavola sarà ancora più rapido dal momento che non sarà necessario trasferire le preparazioni su di un piatto da portata con il rischio di rovinare tutto durante il trasferimento.

Da sottolineare la forma ergonomica della parte esterna, che permette di ben posizionare le mani durante il servizio creando stabilità.


 

    


 

Gusto e raffinatezza delle loro linee permettono di avere una tavola di stile anche quando vengono abbinate ad una mise en place colorata o con caratteristiche differenti.

I coperchi, invece, fungono anche da vassoi per presentare appetizer, stuzzichini dolci o salati, pasticcini o tutto ciò che vi offre la fantasia.

 



 


Di seguito indico invece qualche dettaglio tecnico in merito alla linea Chef n’ Table.

 

Il set, composto da due pirofile, è proposto in tre dimensioni:

 

Grande

Pirofila alta: 31 x 25 cm / h 6,5 cm

Pirofila bassa (coperchio): 32 x 26 cm / h 3,5 cm

 

Media

Pirofila alta: 25 x 15 cm / h 6,5 cm

Pirofila bassa (coperchio): 26 x 16 cm / h 3,5 cm

 

Piccola

Pirofila alta: 16 x 13 cm / h 6,5 cm

Pirofila bassa (coperchio): 17 x 15 cm / h 3,5 cm

 

Ora tocca a voi scegliere qual è la dimensione più adatta alle vostre necessità, ma non abbiate timore a sceglierne una per tipo perché avrete sicuramente l’occasione giusta per utilizzarle tutte.

 

www.vetridellevenezie.it

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System