SALONE DEL MOBILE 2018: NOVITA’ EUROCUCINA

Le news in cucina selezionate da Cucina & Svago

SALONE DEL MOBILE 2018: NOVITA’ EUROCUCINA
 

Questo è il secondo appuntamento con le novità di Eurocucina dedicate al Salone del mobile 2018.
Sarebbe stato impossibile riuscire a parlarne in un solo articolo perché tante sono le marche che espongono in quest’importantissima manifestazione milanese, nota anche a livello internazionale.

Il focus di oggi è dedicato a due marche italianissime, ma completamente differenti nelle proposte dei loro prodotti.

 

     



“La cucina è luogo di vita vissuta, è l’ambiente della casa dedicato alla convivialità, alla condivisione e allo stare insieme. E per noi i racconti e le esperienze legati al percorso di realizzazione della vostra cucina sono importanti. Condividete il vostro quotidiano con noi!”
Questa è la filosofia di Veneta Cucine, una tra le più grandi piattaforme italiane di mobili per cucina.
Fondata nel 1967 a Biancade, in provincia di Treviso, l’impresa nel 1978 assume il nome di Veneta Cucine Spa ed è, ancora oggi, leader di mercato.

Novità assoluta di quest’anno è la cucina Lounge, che appartiene alla collezione Essence. Lounge si presenta con una modularità del tutto innovativa che permette una maggior capienza, grazie ad uno zoccolo di soli otto centimetri, e offre una funzionalità superiore; entrambi gli aspetti mirano a rendere l’ambiente cucina più ospitale ed efficiente.
Si tratta di una cucina che, nella sua semplicità, è perfetta per essere inserita nell’ambiente soggiorno fino a creare un unico locale dal look contemporaneo dando vita così ad uno spazio che è allo stesso tempo “di servizio” e conviviale. Poiché si tende, sempre più, ad abbattere la distanza tra sala e cucina, la cucina Lounge s’inserisce perfettamente in un contesto di arredamento moderno.
I materiali inediti utilizzati e le lavorazioni particolari accentuano, ancora di più, il suo design attuale e sofisticato: legni pregiati, laccati lucidi, opachi e finitura metallo liquido, laminati Fenix®, decorativi e acciaio.


 


 

Sono invece le colonne Scrigno che completano la funzionalità di questa novità di Veneta Cucine: racchiudono con discrezione accessori ed elettrodomestici che vengono svelati rapidamente nel momento del bisogno.
Pratiche luci a led illuminano l’area attrezzata con due ripiani ed un comodo piano estraibile in acciaio, di ben 120 cm. di base, serve come piano di lavoro; completano il tutto due cassetti ed un cestone interno.
Lo Stepsystem in finitura brunito completa la cucina e delimita la zona pranzo, aprendo al living.


 

 

Di tutt’altra natura sono le cucine in acciaio di Alpes a libera installazione.
E’ di Nico Moretto il design di “Liberi in cucina”, una cucina costituita da pochi pezzi da comporre secondo i propri desideri e le proprie esigenze o, perché no, per assecondare il desiderio di cambiare con il passare del tempo.


 


Nico Moretto
 

Ogni elemento, dalla larghezza che va dai 70 cm. ai 280 cm. è un elemento d’arredo già pronto ed è disponibile con piedini o su ruote per facilitarne la movimentazione; la disposizione di questi elementi può essere a parete o a isola.
La scelta dell’acciaio li rende estremamente versatili e facilmente adattabili ad ogni ambiente, all’accostamento di top dai colori diversi, ai cassetti e alle ante costituiti da materiali differenti.
La loro semplicità fa di loro delle cucine senza tempo e le rende facilmente adattabili ad ogni ambiente: dal più smart al più classico, da quello minimal a quello rétro, ma non soltanto; spazi piccoli o grandi possono accogliere questi singoli pezzi per personalizzare la propria cucina, sia essa destinata alle grandi famiglie, sia per accontentare i single, ma anche per soddisfare chef pretenziosi.

Alpes è la cucina in movimento che vi segue anche quando avete l’esigenza di cambiare casa, adeguandosi con semplicità alla nuova abitazione arricchendosi di nuovi pezzi, se necessario.

 


E sempre in linea con il suo stile polivalente, Alpes è dotata di piani cottura ribaltabili, che possono essere sollevati quando non sono in funzione per ottenere un comodo e spazioso piano di lavoro.

 


La cucina è dotata di ampi cestoni ed i loro frontali sono disponibili in acciaio inox, in legno bianco laccato o in rovere naturale.

 

A seconda delle vostre esigenze, ecco quindi che vi ho fornito qualche spunto in merito all’arredamento della vostra cucina. A voi scegliere qual è quella che meglio corrisponde a ciò che desiderate.

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System