Pentole AMC, cottura senza grassi e in tempi ridottissimi

LE PENTOLE AMC: GUSTO SANO E SENZA SALE
 

La pentola è lo strumento di cottura numero uno all’interno di una cucina ed è ciò che contribuisce alla buona riuscita del piatto oltre, naturalmente, alla qualità degli ingredienti utilizzato.

Ma le pentole non sono tutte uguali.
 

AMC, che produce pentole in acciaio inossidabile dal 1963, è ancora oggi leader indiscusso in questo campo. Il suo polo di ricerca situato in Svizzera è sempre all’avanguardia e alla ricerca di nuove tecnologie per la produzione di strumenti di cottura per il “mangiar sano” e “vivere meglio”.

Tra le ultime innovazioni, segnalo la cottura auto controllata ed il coperchio speciale EasyQuick, entrambi protetti da brevetti e premiati per il design e la tecnologia.

 

Io le pentole AMC le ho viste da vicino nella sede di Rozzano inaugurata ad inizio anno, dove si trova anche il Museo della pentola ed il Laboratorio del Gusto, e vi dirò che le ho anche testate grazie ad uno showcooking con degustazione a cura dello Chef Maurizio Rosazza Prin e devo confessare che mi hanno decisamente conquistata.



   


 

Il poter cuocere i cibi senza grassi e senza sale, pur mantenendo intatto il gusto intenso degli alimenti, e con tempi ridotti del 50-70% rappresenta un grandissimo vantaggio in cucina.

Da non dimenticare il beneficio di conservare fino al 50% le vitamine ed i minerali rispetto alla cottura in acqua. Le calorie, invece, vengono ridotte del 50% se si rosola la carne senza grassi.
 


 

Le pentole AMC, adatte ad ogni tipo di fornello, utilizzano un metodo di cottura a circolazione chiusa che permette di arrostire senz’acqua, senza oli e grassi con un processo di misurazione accurata della temperatura grazie al sensore termico Sensotherm. Audiotherm controlla invece l’intero processo di cottura, mentre il fondo capsulare Akkutherm di ogni pentola assicura un assorbimento rapido e una distribuzione uniforme del calore.

 

Il coperchio EasyQuick, di cui le pentole AMC sono dotate consente una cottura a super vapore con temperature comprese tra i 97° e i 99°C. Tale coperchio si adatta perfettamente alle pentole di diametro 20 e 24.

Il coperchio Secuquick, invece, è adatto alla cottura veloce turbo a temperature comprese tra 108 e 118°C (ideale per grandi pezzi di carne o legumi, mentre la cottura veloce soft a 103-113°C è ideale per risotti o sformati di pasta.

 

Durante lo showcoooking ho visto cuocere un polpo congelato in soli dieci minuti! Ma pensate anche ad uno stufato di carne che cuoce in 25 minuti. Si tratta di un vantaggio fondamentale per coloro che non hanno molto tempo da dedicare ai fornelli. Non male anche riuscire a preparare un risotto, senza dover mescolare continuamente, in soli cinque minuti.
 

     

         

 

 

Tra tutte le meraviglie di AMC non posso non parlarvi di Navigenio. Si tratta di un punto di cottura mobile in vetro ceramica con il quale si può preparare in modo completamente auto controllato qualsiasi piatto.

E’ in grado di aumentare o ridurre l’energia in base al programma di cottura selezionato, si spegne automaticamente al termine del tempo di cottura e volendo mantiene il cibo in caldo a 60°C per 60 minuti, naturalmente senza scuocerlo.
 

State già pensando a come impiegare il tempo mentre Navigenio lavora? Potrete rilassarvi, farvi una doccia, leggere la vostra rivista preferita o fare quella telefonata che continuate a rimandare.

Ma Navigenio ha in sé anche un’altra utile funzione. Capovolto sulla pentola, questa si trasforma in un piccolo forno. Il modo più rapido, più efficiente e con il massimo risparmio di energia per cuocere e gratinare.




 

Da non dimenticare che le pentole AMC hanno una garanzia di 30 anni su tutti i prodotti in acciaio inox.

 

Volete sapere dove si possono trovare questi importanti alleati in cucina?

Le pentole AMC si possono testare gratuitamente prima dell’acquisto in occasione di Party AMC organizzati da una rete di 10.000 consulenti.
 



 

Per ulteriori informazioni:

AMC Italia - via Curiel 242, Rozzano

www.amc.info
 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System