AMC - Il Museo della Pentola, storia di un oggetto chiave

AMC Italia a Rozzano: il Museo della Pentola
 

A cura di Giovanni Scotti

 

Lo scorso sabato 5 gennaio, a Rozzano, in via Curiel 242, AMC Italia, l’azienda di sistemi di cottura di alta qualità, per un’alimentazione salutare, che sono venduti con il sistema dei “party” al domicilio dei clienti, è stata inaugurata la sua nuova sede, moderna ed ultratecnologica.

Nel nuovo quartier generale di AMC Italia di 4000 metri quadri, oltre agli uffici ultratecnologici e a spazi aperti anche al pubblico, ci sono anche il Laboratorio del Gusto, per corsi e showcooking incentrati sugli ultimi trend alimentari, con la salute in primo piano, ed il Museo della Pentola.

 


 

Nel Museo della Pentola, fondato nel 1985, si trova una collezione di attrezzature, utensili da cucina e pentole che vanno dall’epoca romana ad oggi. Tra gli oggetti più antichi in mostra segnaliamo, ad esempio, un mestolo bronzeo del I secolo dopo Cristo, uno scalda uova, una caffettiera in latta dell’inizio del secolo scorso, casseruole dal Settecento.

Il Museo della Pentola è visitabile su richiesta da scolaresche e privati scrivendo all'indirizzo it@amc.info.


 


 

Tra i tanti prodotti di AMC Italia, frutto di tecnologie avanzate che permettono di cucinare senza aggiunta di grassi preservando, così, le proprietà degli alimenti, segnaliamo, in particolare, Easyquick, il coperchio che consente di cuocere a vapore con controllo totale della temperatura e con risparmio del 50% del tempo, Ovale Grill, un’unità di cottura per grigliare sia in casa sia all’aperto, senza aggiunta di oli e grassi, e oPan L, la padella antiaderente in acciaio inossidabile, presentata oggi, durante il meeting.

Tutti i prodotti di AMC Italia, che fa parte di un gruppo internazionale attivo da 55 anni e che è in Italia dal 1970, lo ricordiamo, hanno anche funzioni per il controllo della temperatura e dei tempi di cottura.
 

Nel corso del 2019 lanceremo altre novità - ha detto Samulowitz, direttore generale di AMC - al centro di numerosi eventi e iniziative che permetteranno ai nostri clienti di sperimentare una cucina facile, divertente e allo stesso tempo equilibrata.

Gli utenti, che si collegano al sito www.cucinareconamc.info, possono trovarvi ricette, informazioni e curiosità non solo sui prodotti ma anche sui metodi di cottura AMC.



 

Info: AMC Italia - via Curiel 242, Rozzano - www.amc.info

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System