HOMI: APPUNTAMENTO CON GLI STLI DI VITA

Nuova edizione settembrina per HOMI 2018

HOMI: APPUNTAMENTO CON GLI STLI DI VITA
 

HOMI è ormai un appuntamento fisso per scoprire gli stili di vita.
Due sono gli appuntamenti annuali: gennaio e settembre a Fiera Milano.
L'edizione di settembre è prevista dal 14 al 17 con un'offerta espositiva ancora più ampia.
Lo spazio non poteva non essere Fiera Milano, tra le maggiori società fieristiche al mondo e la prima in Europa per superfici nette, che ospita le più importanti manifestazioni internazionali.
Alla sua decima edizione HOMI si conferma, sempre più, come osservatorio privilegiato sulle tendenze dell'abitare.

Da sempre la casa ha un peso preponderante per gli italiani (74% - fonte Doxa) e HOMI è quindi l'ambito giusto per osservare i trend del momento.
E' la casa che permette ad ognuno di esprimere la propria personalità ed il proprio stile, sono gli oggetti e la decorazione della casa che mettono in evidenza l'identità di ognuno.

Gli ambiti principali di HOMI riguardano la decorazione per la casa: accessori, decorazioni d'arredo, oggetti per la tavola, tessuti per la casa, ma anche profumazioni per l'ambiente, bijoux e oggettistica da regalo.

Tra le aziende presenti nelle edizioni precedenti e nella prossima segnalo:

Eva Mun, creazioni in ceramica artistica contemporanea eseguite interamente in Italia da mano artigiana.

 


 

Missoni, con i suoi oggetti dai colori mélange inconfondibili.

 


Per una tavola elegante e colorata dalle forme classiche ma rivisitate, Marioluca Giusti, leader dell’interior design presenterà i suoi oggetti realizzati in acrilico (o cristallo sintetico) e in melamina, che viene utilizzata per i piatti.

 


Anche Tognana non potrà certamente mancare a quest’importante occasione. Un design tutto italiano, che risale a più di settanta anni fa, che fonde insieme qualità, tradizione ed estro creativo, che si ritrova in ogni oggetto proposto dalla marca.
 


Eccellenza del Made in Italy nel settore delle ceramiche artistiche da oltre quarant’anni, Virginia Casa sarà presente a HOMI con i suoi oggetti in ceramica per l'arredo casa e per la mise en place. Linee esclusive che affascinano sin dal primo sguardo e che vanno aldilà delle mode e del tempo.

 


 

E se gli oggetti in una casa riflettono la personalità di chi vi abita, anche il profumo di un ambiente diventa il segno distintivo.
Ecco quindi che a HOMI Dr. Vranjes con le sue profumazioni per l’ambiente, candele profumate, lampade catalitiche in vetro-cristallo e ceramica, che sono allo stesso tempo purificazione e profumazione dell’aria.
Non sono dei semplici oggetti, ma sono delle fragranze che racchiudono emozioni, oltre ad essere dei complementi esclusivi che rendono unico l’ambiente in cui sono inserite.

 


 

Workshop, convegni e talkshow animeranno questi intensi giorni di HOMI.

Non poteva mancare HOMI Food, presente ormai da qualche edizione.
Si tratta di uno spazio dedicato al food gourmet con produzioni agroalimentari di altissima qualità, con una particolare attenzione sia al prodotto sia al packaging.
Il food viene quindi visto in chiave diversa: food-cadeau, dove il cibo diventa un'idea regalo legata al mondo del design.

Segnate in agenda le date!

Sarà un appuntamento fondamentale per rinnovare il vostro stile!!

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System