HAUSBRANDT SVELA LE SUE NOVITA’ A MILANO

Le novità di prodotto di Hausbrandt presentate a Milano

HAUSBRANDT SVELA LE SUE NOVITA’ A MILANO
 

E’ Fabrizio Zanetti, Presidente di Hausbrandt che illustra, nella calda cornice del giardino del’Hotel Four Seasons a Milano, le ultime novità del Gruppo: i vini Col Sandago, la birra Theresianer e il caffè Hausbrandt.

 

 


Rendo note quindi alcune news del Gruppo:

Col Sandago si propone con un nuovo look, presentato all’ultimo Vinitaly, che si ispira al dipinto, “Prospettiva 1” di Martino Zanetti. Sono i tre spumanti raffinati D.O.C.G. e D.O.C. che hanno visto il restyling della loro bottiglia, caratterizzata da un decoro a rilievo che coinvolge la sua intera superficie riprendendo in maniera stilizzata i motivi dell’incantevole dipinto.
L’etichetta nera ed il lettering in oro rendono ancora più preziosa la bottiglia; nella parte inferiore, invece, la firma stilizzata dello stesso Zanetti dà un tocco ancora più esclusivo.


 


 

Sono tre i prosecchi che ho avuto la fortuna di degustare in occasione del light lunch post presentazione: Undici, Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G., ricco di sentori fruttati e dal sapore morbido e adatto alla piccola pasticceria a base di frutta, ma anche alle focacce.

 

    



“Vigna del Cuc" Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. brut dalle bollicine setose, invece, si abbina perfettamente ai salumi ma può anche accompagnare un intero pasto a base di alimenti leggeri.
Poi abbiamo Case Bianche Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. extra dry: quale miglior abbinamento per questo prosecco se non le carni bianche? Ottimo anche come aperitivo.


 

 


 

 

Se il Prosecco è un vino che si beve sempre molto volentieri, soprattutto in questa stagione e freddo al punto giusto, non è da meno una spumeggiante birra!
La nuova  birra Theresianer si caratterizza per la sua assenza di glutine ma, sinceramente, se non me lo avessero detto non avrei notato la differenza.

 

 

Si tratta di una birra al malto di frumento dal sapore fruttato ed estremamente dissetante, pensata per coloro che non hanno fretta e che amano dedicare un po’ di tempo al relax. Le sue caratteristiche di freschezza fanno sì che risulti adatta da abbinare a salsicce, salumi e piatti di pesce.

 


 

Ed è proprio quando si ha ben cenato e bevuto in maniera eccellente che il desiderio di un buon caffè si fa sentire.

Non poteva quindi mancare, tra le nuove proposte, quella di Hausbrandt con Ethiopia Sidamo – Cold Brew Coffee: una bevanda al caffè 100% mono-origine da gustare fredda al punto giusto. Il suo gusto esclusivo, che ci riporta alla Terra del Sole, gli altipiani di Sidamo a Sud-Ovest dell’Etiopia, è a base di agrumi, fiori e spezie e ci travolge con il suo retrogusto di cacao amaro e spezie regalandoci, soprattutto nella stagione calda, una piacevole sensazione di freschezza dal sapore intenso, senza farci rinunciare al caffè.

 


 

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System