5 regali di Natale per chi arriva all’ultimo momento!

REGALI DI NATALE: 5 IDEE PER I RITARDATARI
 

Cari ritardatari mettetevi comodi, ma non troppo!
Non vi resta molto tempo.
Vi avevo promesso un’altra vetrina di prodotti dedicati ai regali di Natale ed eccomi qua.
Rischio quasi di essere più in ritardo di voi che con la scelta dei doni arrivate sempre all’ultimo momento, ma spero tanto che questi altri suggerimenti possano esservi utili.
Ecco cos’ho scelto per voi: un pot pourri di idee!



Sea Food From Norway

 




 

Può forse mancare il salmone sulle tavole degli italiani a Natale?
Presente sì ma non un salmone qualunque.
Il salmone norvegese si distingue per la sua carne morbida e compatta ed il suo sapore unico.

Fresco o affumicato è perfetto per i piatti delle feste: non soltanto Natale, ma anche Capodanno ed Epifania.

Diverse sono le ricette che si possono preparare con questa specialità che delizia i palati più esigenti.

Al vapore, al forno, utilizzato per creare piatti fantasiosi a base di pasta o protagonista di sfiziosi antipasti piace sempre a tutti e risulta irresistibile.

Che dire poi del baccalà?

Un classico della tradizione veneta, ma conosciuto lungo tutto lo stivale si presta per ricette sfiziose.

Per me la numero uno resta il baccalà mantecato da presentare su semplici crostini per esaltarne il gusto.

Il pesce norvegese è quindi un dono gradito da offrire a chi amate, ma anche un dono da presentare in tavola.

Gusto e creatività non fanno dimenticare un aspetto importante: la sostenibilità alla quale sono molto attenti i consumatori odierni.

Oltre ad essere sani e appetitosi, il salmone, il baccalà e lo stoccafisso norvegesi sono sostenibili: un valore rappresentato dal marchio “Seafood from Norway”, simbolo di origine di tutti i prodotti ittici norvegesi sia pescati che allevati in maniera sostenibile nelle acque fredde e limpide della Norvegia.

Seafood From Nowway: per la riuscita impeccabile delle ricette diffidate delle imitazioni!

 

Il panettone della Pasticceria Chocolat



Un panettone è sempre un regalo gradito.

Ma c’è un però: dev’essere buono, molto buono, altrimenti il ricordo svanisce.

La Pasticceria ferrarese Chocolat di Cristiano Pirani, pasticcere esperto che vanta numerosi riconoscimenti, propone un’interessante gamma di lievitati artigianali a lunga lievitazione e realizzati con Lievito Madre, burro e uova da allevamento a terra.

In primis viene il panettone classico senza utilizzo di additivi chimici, preparato con una lenta lievitazione a bassa temperatura di oltre 40 ore al fine di ottenere le note organolettiche migliori della lievitazione.

Trovano posto al suo interno arancia candita artigianalmente ed uvette selezionate. A sovrastare il tutto una glassa leggera e croccante con sentori di mandorla e nocciola che racchiude questo morbido dolce.

L’insieme regala un’esplosione di sapori.

In alternativa, il panettone ai tre cioccolati: cioccolato fondente al 64%, cioccolato al latte al 35% e cioccolato bianco. A guarnire, una glassa croccante alla nocciola con nocciole IGP del Piemonte.

Se invece i destinatari del vostro regalo sono appassionati di alcolici Chocolat propone un impasto leggero con gocce di cioccolato bianco caramellato per accompagnare la golosa ed abbondante inzuppatura di liquore allo zabow.

Regalare pasticceria di qualità è sicuramente un regalo molto gradito e avete la garanzia di restare nei pensieri di chi lo riceverà.


 

La grappa Monteverro al profumo di Panettone



 

Avete voglia di stupire chi amate?

La grappa al profumo di panettone di Monteverro versione Riserva è sicuramente il regalo perfetto.

Un prodotto speciale, qualcosa di estremamente originale e unico.

Una grappa affinata per 3 anni in barrique di rovere francese, dal colore oro tenue con riflessi ambrati. Si caratterizza per il suo profumo ricco e intenso, con note di sottobosco, nocciolo di ciliegia, chiodi di garofano, tarte tatin, un tocco di vaniglia e panettone.

Un distillato speciale da degustare nelle fredde serate invernali, magari davanti al camino in ottima compagnia o da condividere durante una serata con gli amici, un prodotto che stupisce per la sua bontà e la sua originalità.

State già pensato a chi destinarlo?



Il buono del biologico: BioExpress


 

Regalare una cassetta di prodotti biologici?

Perché no! Un regalo apprezzatissimo da coloro che amano mangiar bene nel pieno rispetto della propria salute e della natura.

BioExpress è un gruppo altoatesino di produttori biologici che produce e consegna a domicilio frutta e verdura biologiche e di stagione.

Alla base della loro produzione è vietato l’uso di sostanza chimiche e/o sintetiche per trattare le piante, l’uso di diserbanti e di concimi non naturali.

Pensare di regalare una cassetta di prodotti freschi e di farla pervenire direttamente a casa del destinatario del vostro regalo non è forse un bel dono?

Fatevi un giro sul loro sito e scegliete una delle tante proposte.


 

L’Amarone di Cantina Falezze 



 

Un vino è sempre un regalo apprezzato.

L’Amarone della Cantina Falezze ancora di più.

Ideale da abbinare a preparazioni classiche è un vino qualitativamente elevato e perfetto da donare a chi di vini se ne intende: apprezzerà sicuramente!

Questo vino speciale si presenta in una elegante confezione e rende la tavola delle feste ancora più apprezzabile: bisogna infatti scegliere il vino giusto da accompagnare ad un menu importante.

Si caratterizza per le sue note aromatiche di marasca, prugna e frutti di bosco con raffinate tracce di cacao e tabacco e la sua rotondità è perfetta per un grande classico, in cucina e in tavola, come il Risotto all'Amarone.

Indicato anche per un arrosto di manzo, una tasca di maiale ripiena., ma anche per un piatto a base di anatra o di cinghiale speziato.

Pensate che lo si può anche abbinare a del cioccolato fondente di alta qualità.

Un vino versatile che vi farà fare sicuramente un figurone.

 

 

E ora tocca a voi! Fate la vostra scelta e… BUON NATALE!

 

 

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System