Cordisco offre specialità pugliesi dal gusto vero

CORDISCO: LA BONTA' PUGLIESE IN TAVOLA
 

L’azienda Cordisco appartiene ad una tradizione familiare che risale al 1918.

Inizia con l’allevamento ed il commercio di bestiame Ernesto Cordisco nella e, come ogni buon padre di famiglia, decide di affidare ad ogni figlio un’attività indipendente.

 


 

Ecco quindi che sviluppa anche la stagionatura dei formaggi, dedicandosi quindi al canestrato pugliese, al caciocavallo - tipico formaggio della regione Puglia – fino ad arrivare alla morbida ricotta.

 

 



 

I prodotti caseari a marchio Cordisco diventano quindi il cuore pulsante della produzione aziendale, con il conseguente abbandono del commercio di carne.

 

Oggi la trasformazione di latte bovino, ovino e di bufala permette a Cordisco di realizzare mozzarelle, paste filate semicotte e mozzarelle passite richiestissime in ogni parte d’Italia.

Altrettanto richiesti i prodotti derivanti da latte ovino come il Canestrato pugliese, le caciotte di pura pecora e miste.

 


 

 

Ciò che distingue i prodotti a marchio Cordisco è per certo la qualità e la dedizione con cui vengono preparati, quella dedizione che appartiene ad una realità familiare di tradizione e che, ancora oggi, è orgogliosa di poter annoverare tra i propri clienti coloro che amano i sapori veri e genuini garantiti dal marchio D.O.P.

A completamento dell’offerta, viene proposto anche l’olio extra vergine d’oliva prodotto ed imbottigliato presso il loro frantoio oleario e con olive di qualità Peranzana, la cui raccolta avviene esclusivamente nella zona.

 

Per informazioni e ordini prodotti: www.cordisco.info


 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System