Idee regalo: suggerimenti per regali azzeccati.

IDEE REGALO: REGALI DI NATALE AZZECCATI
 

Pensare ai regali di Natale non è un problema.

Il problema sorge quando vogliamo azzeccare il regalo.

Circondati da una miriade di scelte e di destinatari che hanno ormai tutto, siamo alla ricerca di qualcosa di originale, strano, particolare che ci contraddistingua nella scelta ma, soprattutto, che ci faccia ricordare nel tempo.

Ogni anno che passa è sempre più difficile.

Da anni, tra i regali che metto sotto l’albero di chi mi sta vicino, ci sono sicuramente dei doni culinari. Sarà la deformazione professionale, ma un cadeau culinario è sempre apprezzatissimo.

E se accanto a quelli food oriented, scelgo sempre qualcosa per la casa, in modo particolare per la cucina, soprattutto se si tratta di una destinataria. Anche qui molto probabilmente siamo abbastanza saturi di cose, ma l’idea di cambiare ad una donna piace sempre molto. Ci si stufa di avere sempre gli stessi oggetti, la moda cambia e noi cambiamo insieme ad essi.

Qui sotto troverete quindi una piccola selezione per aiutarvi nelle vostre scelte.

 

 

Alberto Nani, prosecco biologico






 

Per brindare al prossimo Natale, ho selezionato Alberto Nani di Enoitalia, prosecco biologico veneto dal gusto speciale.

E’ da una grande attenzione per la natura e dalla volontà di preservare il territorio per le generazioni future che nasce questo vino delizioso.

Banditi pesticidi ed erbicidi, il prosecco biologico Alberto Nani si contraddistingue per il suo intenso bouquet floreale, con note minerali al palato.

Ottimo da degustare durante gli aperitivi, ma adatto anche ai piatti della tradizione italiana, soprattutto quelli di mare.

Servito a 6/8 gradi, lo si apprezza ancora di più.

Pensato come regalo natalizio, sarà sicuramente azzeccato!
www.enoitalia.it


 

Belé, birra modicana da scoprire

 


E se con il prosecco si brinda in maniera classica, non è da meno la birra. Un brindisi alternativo!

Sentiamo parlare di Modica ed è immediata l’associazione con il cioccolato.

Ma Modica non è soltanto cioccolato.

Modica è anche Belé, birra artigianale modicana.

La bellezza di un territorio ricco di storia, di cultura e di tradizioni culinarie è racchiusa in birre artigianali dal sapore autentico.

Basta stapparle per sentire immediatamente note che ti catapultano in un mondo fruttato, erbaceo e floreale, note dal profumo inebriante.

Il primo sorso ci permette di continuare il viaggio in questo mondo.

 

Tre sono le scelte a disposizione: Muorika – Golden Beer, San Giò - Doré Beer, San Giò – Amber Beer. Tre tipi diversi per diversi accompagnamenti al cibo.


 

Perché quindi non pensare ad una selezione di birri artigianali da regalare? In modo particolare se dobbiamo fare un regalo ad una persona giovane che sceglie di bere in maniera consapevole.

www.belebirra.com

 

 

Salmone d’Alaska: a Natale, mai senza



   




 

Non può mancare il salmone sulla tavola natalizia.

Come ogni anno è uno dei principali protagonisti di quello che è il pranzo più importante dell’anno.

Ma non un salmone qualsiasi.

Le sfumature di colore e di sapore del salmone selvaggio dell’Alaska (Reale, Rosso, Argentato, Keta, Rosa), le sue carni magre e sode conquistano i palati più capricciosi.

Quando la materia prima è ottima basta soltanto un pizzico di creatività ed ecco pronti dei piatti indimenticabili.

Un salmone selvaggio equivale ad un successo assicurato.

Altrettanto gustosa, e molto classica, la versione affumicata. Petali di salmone accompagnati da burro o da un formaggio morbido costituiscono già un antipasto chic. Perché quindi non regalare del salmone?
www.alaskaseafood.it


 

Rigoni di Asiago e Zafferano Leprotto: a Natale regala la solidarietà






 

Rigoni di Asiago e Zafferano Leprotto Bio propongono tre prodotti esclusivi per regalare qualità bio e solidarietà.

Sono in Limited Edition le tre Fiordifrutta di Rigoni di Asiago biologiche, prodotte con frutta a perfetta maturazione (pera, pompelmo rosa e albicocca) e arricchite dal prezioso zafferano Leprotto biologico. I tre nuovi gusti sono disponibili presso lo store Naturalmente a Milano - Via Buonarroti, 15 a Milano - fino ad esaurimento scorte ad un prezzo di 4 Euro.

Le due aziende in partnership sono accomunate dalla stessa filosofia, propongono queste due novità in un momento magico dell’anno, ma soprattutto in un periodo in cui siamo tutti più buoni.

Parte del ricavato, infatti, verrà devoluto all’Associazione Fata Onlus di Milano

www.rigonidiasiago.it
www.zafferano-leprotto.it
www.fataonlus.org

 

 

Pinti Inox, posate con personalità

 

Se non desiderate optare per qualcosa di culinario, le posate sono un regalo super gradito per chi ha voglia di cambiare la propria immagine a tavola.

Pinti Inox, azienda che ha alle spalle 90 anni di storia e di cui ricorre quest’anno l’anniversario, propone interessanti scelte, ma io ne ho individuate alcune che mi piacciono di più proprio per voi e in linea con la tavola natalizia.

 

Synthesis bronze, nuance che richiama l’oro rosa, tonalità romantica che si contrappone al suo design minimal.

La posata Synthesis racchiude l’essenza della sua funzione e sulla tavola di Natale rispecchia la festività con discrezione.

Realizzata in acciaio inox è rivestita in film PVD (Physical Vapour Deposition) di 3 mm. Il servizio da 25 pezzi è un regalo importante che vi farà fare una gran bella figura.

La stessa posata è disponibile anche nella versione in oro e tiatanio. 




 

In alternativa, Palace martellato gold di Treasure, appartenente alla collezione Luxury di Pinti 1929.

In finitura oro, hanno un design originale che si adatta ad una tavola classica, ma anche ad una tavola easy o estrosa, per conferire all’allestimento un tocco di originalità.

Le posate di questa linea sono in acciaio inox rivestite in film PVD (Physical Vapour Deposition) di 2,5 mm ed il servizio si compone di 24 pezzi.


www.pinti.it

 

 

Carrybag di Reisenthel, un cestino multifunzione




 

 

Un’idea carina che voglio suggerirvi è il cestino Carrybag di Reisenthel.

Lanciato nel 2003 è, ancora oggi, un oggetto iconico e versatile.

Carrybag s’inserisce molto bene in ogni cucina per chi ha un po’ di spazio per tenere in bella vista pasta o riso, ad esempio, ma anche bottiglie di vino.

Grazie alla sua versatilità, nessuno c’impedisce di usarlo come cestino da picnic oppure, per un tocco un po’ retrò, di utilizzarlo per fare la spesa.

Realizzato in poliestere di alta qualità, è dotato di manici e cornice in alluminio e le sue dimensioni sono 48 x 29 x 28 cm.

Colori classici tinta unita, motivi floreali o geometrici Carrybag offre diverse scelte per accontentare i gusti più disparati.



   

www.reisenthel.com

 

 

Novità Home, per un Natale colorato




 

Mediterraneo è la linea di Novità Home che richiama il colore del mare, dei tramonti autunnali, delle colline toscane, dei terreni incolti in attesa di essere riportati a nuova vita. Colori per tutti i gusti e per creare una tavola di Natale (ma anche per dopo!) dai toni multicolor.

Realizzata in ceramica-gres resistente, lavorata con linee morbide è piacevole sia al tatto che alla vista.

La Collezione Mediterraneo si compone di posti tavola completi, di bicchieri, di ciotole, di tazze, ma anche di vassoi, ciotole, tazze e mug, burriere, bricchi, teiere e caraffe e molto altro.

Se utilizzata in occasione di feste importanti, e quindi con molti commensali, ha il vantaggio di poter essere lavata in lavastoviglie.

Apprezzata nel privato, ma anche nella ristorazione, Novità Home riscuote da anni un grande successo.

Scegli quindi un Natale ricco di colori!

www.novitahome.com

commenti

Gisella Giulia - Lun 16/12/2019 13:38

Un servizio davvero esplicativo, con tante idee regalo anche diverse, curiose. Per tutti i gusti, anche i più esigenti, e per tutte le...tasche! Grazie mi servirà!

Rispondi
Awesome Image

Cucina & Svago - Lun 16/12/2019 22:55

Ne sono felice Gisella!!! I suggerimenti per i regali di Natale non sono mai troppi.

Rispondi

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System