Nuovi sapori in cucina per l’arrivo dell’autunno

CALDI SAPORI D’AUTUNNO: NOVITA’ FOOD
 

E’ arrivato l’autunno e la cucina si arricchisce di nuovi sapori, di nuove iniziative e di bontà irrinunciabili.

Qui sotto ho selezionato per voi alcuni sapori d'autunno irrinunciabili: dal più goloso al più originale, dal più classico al più interessante.

Scopriteli insieme a me!

 

 

Nasce EarthMeals: l’alimentazione plant-based



    


 

Una novità assoluta quella di EarthMeals, il servizio che cucina piatti pronti esclusivamente a base vegetale con ingredienti di primissima qualità.

Non solo piatti pronti, ma ingredienti bilanciati per apportare benefici al proprio fisico, un benessere interiore ed uno stile di vita sostenibile.

Il progetto nasce dall’idea dell’imprenditore Stefano Bertoli, imprenditore friulano, con innumerevoli esperienze all’estero, che ha portato in Italia questa ventata di novità.

Sul sito di EarthMeals si possono scegliere piatti bilanciati o programmi alimentari personalizzati, sani ed equilibrati per raggiungere la forma fisica desiderata.

Il tuo pasto perfetto potrà essere consegnato direttamente a casa o presso i punti di ritiro.

Ma diciamocelo: per restare in forma non devi né fare la spesa né cucinare, ma soltanto selezionare i tuoi piatti preferiti (e bilanciati). Dove trovi un programma alimentare perfetto e anche chi te lo cucina??!!

Visitate il sito www.earthmeals.it e approfondite di cosa si tratta. Chi desiderasse provarlo, inserendo il codice EM-CSVAGO, riservato a Cucina & Svago, potrà usufruire di uno sconto (dal 12 al 18 ottobre per un ordine minimo di € 49,90)

 

Citres: il gusto deciso delle olive taggiasche


 

 

Le olive sono un ingredienti senza tempo!
Se per le olive taggiasche ho una passione, le mie preferite sono quelle di Citres. Denocciolate e in olio extravergine d’oliva di qualità sono una bontà unica nella mia cucina. Buone da gustare da sole come aperitivo, perfette per dei finger food, deliziose da inserire in piatti tradizionali e perfette per gusti alternativi.

Il loro sapore pieno ed avvolgente, il loro profumo fruttato si sposa perfettamente con la stagione autunnale per dar vita a piatti gustosi e che fanno bene. Sì, perché la caratteristica delle olive taggiasche è anche quella di essere ricche di grassi monoinsaturi, che contribuiscono ad abbassare il colesterolo cattivo aumentando quello buono.

 

Heinz: non la solita maionese






 

 

La cremosa maionese Heinz si arricchisce di due nuovi sapori: Maionese al Tartufo nero e Maionese al limone e pepe nero. Due novità che danno un gusto diverso alle nostre preparazioni permettendoci di creare piatti originali.

La maionese Heinz al tartufo nero è la salsa perfetta per conferire ad ogni piatto un tocco di classe, ma nessuno ci vieta di utilizzarla per delle deliziose tartine o da accompagnare alle patatine fritte.

Quella al pepe nero, invece rende originali le preparazioni a base di pesce e le insalate, ma anche dei semplici panini.

 

Alberto Nani: il gusto del biologico vegano in un calice di vino





 

Non può mancare sulla mia tavola un buon bicchiere di prosecco, ma non uno qualunque!
E’ il suo bouquet floreale deciso e piacevolmente complesso che ci conquista assaporando il Prosecco Extra Dry Biologico Vegano di Alberto Nani.

La sua struttura elegante e raffinata regala al palato sensazioni uniche.

Abbinato ai piatti della tradizione italiana o alla cucina internazionale esalta i gusti in maniera esponenziale.

Naturalmente, ottimo l’abbinamento di questo vino con piatti vegetariani o vegani.

 

Terra Venetica: Amarone della Valpolicella DOCG Biologico



 

Si possono forse degustare piatti importanti senza il giusto vino?!
Bouquet complesso con note di frutta matura, tabacco e spezie. Gusto rotondo con aromi sofisticati e tannini delicati.

Così si presenta l’Amarone della Valpolicella DOCG Biologico di Terra Venetica prodotto da uve biologiche, che gode di un affinamento in botti di rovere per due anni nella fase finale della sua produzione.

Si tratta di un vino rosso intenso, caldo e complesso che si caratterizza da profumi di frutti rossi maturi.

Si abbina in maniera perfetta a piatti importanti come stufati e arrosti, ma è l’ideale da accompagnare a formaggi stagionati, oppure da solo come vino da meditazione.

 

Panettone Filippi Super Avoiré Classico: a Natale mai senza di lui!






 


La novità di quest’anno della Pasticceria Filippi di Zanè (Vicenza) è il panettone Super Avoiré Classico, un gusto nuovo per le tavole natalizie del 2020.

Ancora una volta gli artigiani della Pasticceria Filippi, la cui dedizione ai dolci da ricorrenza è nota, hanno realizzato un prodotto che si è già rivelato un successo.

Da sempre si distinguono per la ricercatezza degli ingredienti, la selezione di materie prime pregiate e derivanti da produttori della zona per ottenere un impasto artigianale, del tutto naturale, realizzato con pasta madre. Un Signor Panettone senza conservanti e arricchito di aromi veri, un panettone autentico che sarà in grado di rallegrare il nostro Natale 2020.

Prenotatelo quanto prima perché quest’anno, più che mai, abbiamo bisogno di vera dolcezza!

 

 

Perugina gold, cioccolato prezioso


Scintillante nell’incarto e delizioso nel gusto il nuovo Perugina Gold è il nuovo cioccolatino in edizione limitata.

Un cioccolatino dal gusto inaspettato realizzato appositamente per godere di una ricca esperienza gustativa. Assolutamente da provare!

 

La dolcezza infinita di KitKat si veste d’oro


 


Dopo aver spopolato in tutto il mondo arriva anche in Italia KitKat Gold, la Limited Edition dello snack per eccellenza. Ricoperto di Gold Caramel incontra tutte le tendenze del food e del fashion, un gusto “prezioso” che conquista i palati più pretenziosi.

Questa nuova versione segue il successo riscosso dal KitKat Ruby nel 2018 e del KitKat Green Tea Matcha nel 2019.

 

 

Farmo mini cookies: il buono del senza

 



 


Deliziosi biscotti senza glutine fatti di semplici ingredienti: Farmo mini cookies si compongono di gocce di cioccolato fondente, farina d’avena integrale, farina di riso con zucchero di canna e olio di semi di girasole. Ingredienti alternativi per regalare agli intolleranti il gusto di un buon biscotto ideale per la colazione, per uno snack goloso, uno spezza fame irresistibile.

Farmo, azienda specializzata nella produzione di prodotti dedicati al mondo delle intolleranze, e nello specifico al glutine e alla celiachia, offre un’ampia offerta a coloro che sono obbligati ad alimentarsi con prodotti alternativi ai classici, ma che non vogliono rinunciare al gusto.

 

 

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System