Regali di Natale? Ecco alcune idee regalo azzeccatissime

REGALI DI NATALE: IDEE REGALO PER TUTTI
 

Non vi siete portati avanti con i regali di Natale?

Niente panico, qui sotto trovate delle idee gastronomiche di sicuro successo per tutti i gusti e per tutte le tasche, ma anche idee regalo utli e accattivanti per la vostra cucina.

 

Per voi ho fatto una selezione interessante Date un’occhiata!


Citres propone delle box contenenti sei bontà: una più golosa dell’altra!

Quattro Christmas Box differenti e pronte da regalare ed una che componete voi, a vostro piacimento per creare un regalo personalizzato.

Potrete far recapitare la box che scegliete direttamente al destinatario senza alcuna spesa di spedizione.
 


 

Eccole nel dettaglio:

 

Gli sfiziosi

Una serie di creme, preparate esclusivamente a freddo, senza addensanti e senza glutine: perfette per creare antipasti natalizi fantasiosi, ma anche per dare ai primi piatti quel quid in più.

 

Classic Veggies

Sapori moderni per aperitivi sfiziosi accompagnati da intriganti drink.

Olive, carciofini, cetriolini, pomodori secchi e altro saranno i protagonisti di gustose ricette; buoni anche se serviti da soli.

 

Le Grandiose

Una versione XXL per le grandi famiglie o per i brunch/aperitivi a cui partecipano tante persone: sei vasi da ben 540 grammi.

Antipastissimo, carciofi tagliati, cipolle borretane all' aceto balsamico di Modena I.G.P. e altre specialità fanno de Le Grandiose un regalo irresistibile
 

Simply You: scelti per passione

La Christmas Box che scatena la creatività e che componete voi.

Sei prodotti scelti sulla base delle tendenze di coloro che riceveranno il vostro dono. Potrete scegliere gusti e formati a vostro piacimento.

Tra le proposte segnalo due novità Citres: la crema di ciliegino e la crema di pistacchio salato.

 


 

Puro 40, il mosto d’uva cotto e invecchiato quarant’anni di Venturini Baldini è ciò che vi garantirà un grande successo. Un regato originalissimo firmato dall’Acetaia di Canossa, che ho visitato di persona lo scorso anno e che vi consiglio!

La sua lenta maturazione avvenuta in botti secolari ha dato vita ad un prodotto unico e perfetto per ricette gourmet, ma anche ideale da accompagnare a formaggi, creme, gelati, frutta o altri abbinamenti richiesti dalla vostra fantasia.

Un regalo di Natale indicato per coloro che a tavola vogliono il meglio.
 



 

Platinum, Gold o Silver: l’importante è scegliere un cofanetto Longino & Cardenal per stupire chi lo riceverà.

Una selezione di pregiate materie prime per creare pranzi e cene da veri gourmet: dal Caviale Asetra al Salmone affumicato irlandese Kenmare, dalle Acciughe del Mar Cantabrico di Nardin alla Paleta De Bellota Admiracion.

Tra le scelte non può mancare il panettone "Together”, fatto con i migliori ingredienti selezionati da Longino & Cardenal e realizzato a cura del Maestro Pasticcere Italo Vezzoli, vincitore del premio "Re Panettone" 2020.

Un dolce privo di coloranti, conservanti o altri additivi, prodotto con solo lievito naturale madre, portato avanti da 3 generazioni, fatto lievitare 36 ore donando al prodotto un'incredibile leggerezza.

Interessante anche la gift card per acquistare le loro migliori bontà.

Sono tutte proposte super TOP: non trovate?



 



Tra le proposte di doni natalizi apprezzati non può mancare il liquore.

Un regalo che, generalmente, si riserva al papà ma non soltanto.

Ecco quindi che la scelta ricade su Italicus Rosolio di Bergamotto.

Un liquore dal sapore agrumato del bergamotto calabrese perfetto per creare dei cocktail natalizi di successo. Mixato con altri liquori dà vista a drink irresistibili, tra cui L'ITALICUS Cup, lo Spritz, fino allo Sgroppino.

Il suo è un aroma fresco di bergamotto che si unisce al cedro di Sicilia e alle note speziate e floreali.

Pronti per creare il vostro drink preferito?!

Italicus si può acquistare su: tannico.it, spiritacademy.it, drinksco.it, vino.com e callmewine.com




 

Rigoni di Asiago propone la sua Nocciolata Classica in un vaso extralarge di ben 900 grammi di prodotto e in veste natalizia.

Basterà andare sul sito shop.rigonidiasiago.it e con un semplice clic avrete a casa vostra il regalo perfetto per amici o parenti golosi, grandi o piccini.

Un’idea gustosa da mettere sotto l’albero di Natale

Ricordatevi che con la Nocciolata regalerete una morbida crema di cacao e nocciole biologica, quindi anche di grande qualità e garanzia di bontà.

Una crema perfetta da gustare sul pane o da utilizzare per i vostri dolci, un ingrediente ideale per la colazione o per la merenda sana dei vostri bambini perché il prodotto non contiene olio di palma o additivi né coloranti, né aromi artificiali. La naturalità è il suo punto di forza, il valore aggiunto che rende questa fantastica crema di nocciole unica ed irresistibile.

Il prezzo è allettante: solo 10 Euro e farete felici grandi piccini.




 

Tra i regali di Natale non possono mancare le dolcezze al cioccolato.

E io che sono una fan del cioccolato le trovo irresistibili. Eccone alcune per voi, da regalare o da regalarvi.

 

Il sogno di ogni bambino è da sempre il trenino, ma quello di Babbo Natale di Solbiati Cioccolato, fatto tutto di cioccolato li batte tutti!

Locomotiva e vagoni, decorati a mano, ricchi di doni raggiungono la lunghezza di ben sessanta centimetri per un peso complessivo di oltre tre chilogrammi.

Tre chilogrammi di grande bontà di cioccolato al latte, fondente e bianco per accontentare i gusti di tutti ma, soprattutto, una lavorazione artigianale curata in ogni particolare con grande maestria e originalità.

Non so voi, ma io mi sto già immaginando la faccia di un bambino che troverà sotto l’albero di Natale questa delizioso dono….. ci farà subito un giretto molto volentieri!



 

 

Per continuare nel mondo delle dolcezze e sempre in tema cioccolato, il Pastry Chef Peck Galileo Reposo ha pensato invece a tre personaggi, che fanno parte di un goloso mondo di fiaba, a base di pregiate fave di cacao equatoriali e con materie prime di alta qualità. Tre opere d’arte che nascono da fantasia e creatività, ma anche da tecniche di pasticceria di grande eleganza ed accuratezza.

Un mondo di gioco bello da vedere, buono da gustare.

I tre simpatici personaggi di Peck conquistano immediatamente per la loro simpatia, ma anche gli alberelli realizzati in fine cioccolato sono un regalo elegante di sicuro successo per chi amiamo.

Potrete trovare queste meraviglie della cioccolateria, ma anche altre proposte, nei tre negozi Peck di Milano: il Flagship di via Spadari 9; Peck CityLife in Piazza Tre Torri; Peck Porta Venezia in via Salvini 3.





 

 

La Pasqualina di Almenno San Bartolomeo in provincia di Bergamo vanta ben 109 anni di storia ed è uno dei locali più apprezzati per l’alta qualità dei suoi prodotti, il punto di riferimento per coloro che amano i prodotti dolciari fatti a regola d’arte.

Pensate che è stato nominato dal Gambero Rosso come il miglior Bar d’Italia.

Prodotti che, ancora oggi, vengono fatti con amore e grande passione, prodotti che tornano all'origine della materia e della trasformazione.

Il Panettone classico qui è un must, qualcosa di cui non si può fare a meno a Natale.

Prodotto esclusivamente con pasta madre che viene rinfrescata ogni mattina risulta buono ed estremamente digeribile; gli ingredienti vengono attentamente selezionati e le fasi di lievitazione seguite con la massima accuratezza per ottenere il massimo sapore e salubrità.

Nel panettone, così come nella viennoiserie, le torte da forno, i lievitati, il cioccolato e persino il gelato non contengono additivi

Date un’occhiata al loro sito e troverete, oltre ai dolci natalizia anche tante altre golose proposte.



Posso forse non suggerire anche dei regali per la cucina?!

 

Eccovi alcuni suggerimenti apprezzatissimi.

 

Una macchinetta del caffè è sempre un regalo super apprezzato per chi ama il caffè buono come al bar.

Ecco quindi che Diva, l’ultima nata di Lui L’Espresso, accontenta anche i più esigenti.

Disponibile nella versione bianca e nera, questa novità è leggera e compatta e s'inserisce in modo ottimale in ogni cucina. Dotata di interfaccia a sfioramento consente di scegliere e memorizzare facilmente la lunghezza di caffè desiderata,

Ma c'è di piu!!

Diva ha un meccanismo di “pre-infusione”, studiato appositamente per esaltare il gusto e gli aromi delle miscele Lui L'Espresso per ottenere un caffè ancora più corposo e cremoso.




Parliamo ora di un bollitore speciale da regalare a chi ama tè e tisane e perfetto per i freddi pomeriggi invernali, ma non soltanto.

E’ cosa poco nota, ma il bollitore offre innumerevoli vantaggi.

Vi parlo del Bollitore K65 Anniversary di Russell Hobbs, che racchiude in sé un design classico ed una tecnologia all’avanguardia, dallo spegnimento automatico alla bollitura rapida.

Un prodotto affidabile con una forma rétro che ci riporta indietro nel passato, due finiture accattivanti.

Bello da vedere, comodo da usare, stupendo da ricevere!




 

Poi non posso fare a meno di promuovere la Multicooker Good to Go, sempre di Russell Hobbs.

Una pentola multifunzione che utilizzo quasi quotidianamente grazie agli otto programmi di cui è dotata: rosolare, arrostire, cottura sottovuoto, slow cook, cottura a vapore, cottura riso, bollire, mantenimento in caldo.

Un aiuto concreto che mi permette di dedicarmi a me stessa mentre lei lavora.

Basta impostare il programma e lei farà tutto da sola.

E poi? La si può portare direttamente in tavola e anche lavare in lavastoviglie. Basterà infatti staccare il corpo centrale con il pannello di controllo.

E voi? Non vorreste averla come dono di Natale o regalarla a chi amate?



 

 

A Natale vuoi non regalare un oggetto a tema natalizio?!

Weissestal mi ha letteralmente conquistata.

Oggetti ricchi di decorazioni che richiamano la regina di tutte le feste: Babbi Natale, renne e agrifoglio donano allegria e la tavola diventa subito invitante.

Dettagli importanti per creare immediatamente l’atmosfera giusta e festeggiare in modo colorato con chi amiamo.

La collezione Xmas di Weissestal dedicata al Natale è in porcellana finissima, che va in lavastoviglie e anche nel microonde, per una mise en place sofisticata e di grande stile.

Pezzi raffinati da regalare o da donare, accessori che fanno la differenza per una Vigilia di Natale o per un pranzo del 25 all’insegna dell’eleganza.

Non sono deliziosi questi piatti, questi vassoi a forma di stella o di albero di Natale? Che dire della biscottiera?

C’è davvero l’imbarazzo della scelta….
 






Ora ditemi, cari Amici, non sarete ancora indecisi su cosa regalare a Natale, vero?

Vi ho fornito un sacco di proposte di strenne natalizie: ora a voi la scelta!




 

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System