Gli accessori da cucina di cui non si può più fare a meno

MAI SENZA: ACCESSORI DA CUCINA IRRINUNCIABILI
 

La cucina è ricca di accessori di cui non potremmo fare a meno. Fedeli aiutanti di ogni giorno, accessori da cucina fondamentali per la nostra tavola, elementi che ci forniscono la giusta energia per cucinare per ore ed ore.

Tutti interessanti, tutti necessari, alcuni originali, ma tutti irrinunciabili.

Oggi ne ho raggruppati alcuni che ho visto ultimamente e chi hanno colpita in maniera particolare. Ve li presento:

 

Lui L’Espresso: nuova macchina Lux





    

 

Fa la sua apparizione nel mese di settembre la nuova macchina per il caffè Lux di Lui L’Espresso e si afferma da subito sul mercato italiano.

Con le sue linee dal design essenziale e moderno ed i suoi dettagli preziosi, Lux di Lui l’Espresso si presenta con dimensioni piuttosto contenute (soltanto 10 cm. di larghezza) per poter trovare in ogni cucina il suo spazio ideale.

Facile da usare, grazie ai suoi programmi intuitivi, è programmabile per impostare la quantità di caffè secondo i propri desideri.

Lux è disponibile nei colori nero e bianco.

Fino a dicembre si potrà approfittare della “campagna rottamazione”. Presso i 350 rivenditori presenti in tutta l’Italia si potrà portare una vecchia macchina per il caffè e acquistare Lux + 50 capsule omaggio a soli 59 Euro. La sola macchina Lux costa 79 Euro.

www.luilespresso.com


 

 

Pinti Inox: le posate, non una banalità in tavola




   


 

La posata non è un oggetto che passa in maniera indifferente.

E le posate Audrey di Pinti Inox sicuramente attirano l’attenzione quando si presentano in tavola e sono perfette per una tavola all’insegna del design.

E’ recente il loro riconoscimento silver dell’European Product Design Award.

Il designer Marcello Zigliani si è ispirato alla gamba di una sedia per il design del coltello, punto forte intorno al quale ruota tutta la collezione Audrey.

Il cucchiaio e la forchetta presentano linee morbide e bilanciano egregiamente l’incisivo rigore, creando così un perfetto equilibrio al momento di decorare la tavola.

Vi sono tuttavia dettagli importanti che riguardano lo spessore delle due estremità per rendere la posata più piacevole quando entra in contatto con le labbra. Anche lo studio del peso e la dimensione dell’impugnatura sono stati oggetto di studio per ottenere l’equilibrio ottimale.

La collezione Audrey è realizzata in acciaio inossidabile ed è composta da 12 pezzi differenti, per tutte le occasioni. Audrey appartiene alla collezione di Pinti 1929, brand di punta di Pinti Inox S.p.A., che quest’anno 90 anni di attività nel mondo della posateria e degli accessori per la cucina e tavola.

www.pinti.it


 

 

Alessi, la mozzarella al centro
 


   



 

 

Nasce dalla collaborazione con il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP il progetto di Alessi.

"Nunziatella" di Alessi è un contenitore dalla forma molto originale ad opera della designer campana Emma Silvestris, realizzato per conservare e portare in tavola la Mozzarella di Bufala Campana immersa nel suo liquido di governo.

Il pratico cucchiaio permette di prelevarla scolando la parte liquida.

"Nunziatella" entrerà a far parte della gamma dei prodotti Alessi nel 2020.

www.alessi.com

 

 

Microplane, non una sola grattugia per tutti gli usi


 



   


 

La grattugia: sembra che esista un solo modello.

I grandi professionisti e chi si diletta in cucina si avvalgono di grattugie differenti a seconda di quale alimento devono grattugiare.

Microplane®, grazie alle lame made in USA foto-incise, assicurano precisione e praticità in cucina. E’ proprio grazie alle lame affilatissime, che non strappano e non sfibrano gli alimenti, ma li tagliano di netto che possibile mantenere i loro aromi e i loro oli naturali, arrivando così ad un prodotto finito di qualità superiore.

Natale non è alle porte, ma è pur vero che è dietro l’angolo! Se state quindi già

pensando alla preparazione di biscotti o torte, è proprio il caso di dotarsi adeguatamente. Ad ogni ingrediente la sua lama Microplane®!

www.microplaneintl.com

 

 

 

Bisetti, tagliere double face





Irrinunciabile la presenza del tagliere Bisetti in cucina.

Si tratta di un tagliere professionale in polietilene HD (certificato per l’uso), utilizzabile per tutti gli alimenti e che è apprezzatissimo ad uso casalingo. Tra coloro che sono dediti alla cucina a livello familiare vi è sempre di più il desiderio di dotarsi di attrezzi da professionisti.

Il tagliere Bisetti è dotato di piedini antiscivolo posti all’estremità e può essere utilizzato semplicemente appoggiandolo su un piano. Non sarà quindi necessario posizionarlo al bordo del tavolo.

Un enorme vantaggio consiste nel poterlo utilizzare da tutte e due le parti grazie ai piedini presenti su entrambi i lati.

www.bisetti.com


 

Brandani: ceppo per coltelli innovativo



 


Non un semplice ceppo quello di Brandani, Techno Collection.

La sua particolarità consiste nell’avere la speciale funzione affila/sterilizza. Non un vantaggio da poco!

L’affilatura garantisce una cura ed una lunga durata nel tempo, mentre la sterilizzazione, che avviene grazie ai raggi ultravioletti attivabili tramite apposita funzione, ci regala maggior sicurezza in termini di formazione di batteri.

Il ceppo, dotato di cinque alloggiamenti che ospitano i classici coltelli da cucina, è a basso consumo di energia, ha dimensioni ridotte e si presenta con un design moderno e accattivante, adatto ad ogni tipo di cucina.

www.brandani.it

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System