Le irrinunciabili novità del mondo food

NEWS FOOD: LE NOVITA’ DEL MONDO FOOD
 

La cucina evolve di giorno in giorno e, non so voi, ma io sono sempre attratta dalle novità culinarie e se posso sperimentare ben venga!

Ecco quindi che mi fa piacere condividere con voi alcune novità che trovo decisamente interessanti. La condivisione con chi, come me, ama la cucina mi sembra doverosa.

Qui sotto troverete quindi le news che hanno attirato maggiormente la mia attenzione.


 

LE TRE SPEZIE DI AMC

 

E’ risaputo che per usare meno condimento e meno sale è bene far uso di spezie per dar sapore al cibo. Non delle spezie qualunque però!

AMC, nota per i suoi sistemi di cottura salutari, propone una selezione di miscele di spezie naturali di qualità elevata dal sapore speciale per ottenere gustosi piatti, che non contengono né sale né additivi.

Eccole in dettaglio:

 

Smokey: un mix dal sapore affumicato perfetto per la carne di manzo, maiale o vitello per dare alla preparazione un tocco speciale ed un sapore irresistibile.

Perfetta anche per le patate o per insaporire una marinata.

Mexican: ideale per il barbecue e perfetta per coloro che amano i sapori messicani. Un sapore leggermente dolce che ben si sposa con il pollo, le verdure, le salse. Perfetta per far “fiesta”!

Oriental: per piatti orientali a base di carne di agnello, verdure, cous-cous e salse orientali. Un’esplosione di gusto che esalta piatti intriganti.
 

Queste spezie sono perfette da utilizzare con la griglia Arondo di AMC, un sistema di cottura in grado di distribuire in modo uniforme il calore grazie al fondo capsulare Akkutherm ed il perfetto controllo della temperatura grazie all'indicatore di temperatura Visiotherm. Il suo speciale fondo a nido d’ape dona agli alimenti il caratteristico aspetto grigliato e assicura cibi asciutti e croccanti, perché permette ai liquidi di defluire dall’alimento.

E quindi, ora che la stagione non permette le grigliate all’aperto questo è il sistema migliore per godersi la griglia a casa propria.





 

LE TRE SALSE DI BAUER

 

Tutte si caratterizzano per il fatto che sono senza glutine, senza lattosio, senza glutammato, senza grassi idrogenati e sono fatte esclusivamente con materie prime di qualità lavorate in modo artigianale

Le tre nuove referenze in dettaglio sono:

 

Salsa ai crostacei: una salsa al sapore di mare perfetta sia per i primi che per i secondi piatti, ma anche per intingoli e guazzetti.

 

Salsa ai funghi porcini: ideale per insaporire carni e arrosti, ma la si può utilizzare anche per condire la pasta o per rendere più ricchi i crostini.

 

Salsa bruna: evoca il Fondo Bruno ed ha un sapore profumato e molto intenso. Indicata per creare preparazioni di alta cucina, ma anche per intingoli. La salsa è certificata Vegan.

 

LoVE it DI CAMEO

 

Un ottimo dessert a base vegetale che si presenta nei gusti Cioccolato e Vaniglia Bourbon.

Le mandorle vengono sminuzzate fino a diventare una morbida crema che, unita agli altri ingredienti, si trasforma in un dolce irresistibile.

La versione al cacao è realizzata con cacao certificato UTZ, ossia il programma che prevede lo sviluppo dell’agricoltura sostenibile lungo l’intera filiera.

Un dessert vegetale dedicato a tutti coloro che hanno abitudini alimentari differenti dalle consuete, ma che non vogliono rinunciare al gusto.  

La scelta delle materie prime da parte di Cameo è orientata ad una scelta accurata e alla riduzione di zuccheri e sale: una scelta mirata alla salute dei propri consumatori.

RISO SCOTTI INVECCHIATO 18 MESI

 

L’ho conosciuto a Identità Golose e me ne sono innamorata!

Un riso Carnaroli dal chicco corposo invecchiato ben 18 mesi, resistente alla cottura e in grado di assorbire maggiormente i sapori per ottenere risotti da grandi chef.

Il riposo di questi mesi a temperatura refrigerata permette alle componenti amidacee del chicco di stabilizzarsi. In questo lungo periodo, infatti, il riso assume una miglior struttura e in fase di cottura rilascia meno proteine, vitamine e amido e trattiene meglio il condimento.

In questo modo, anche chi non è un professionista può ottenere risotti ricercati e perfetti per palati sopraffini.
 


IL LATTE CONDENSATO NESTLE’ SENZA LATTOSIO

 

Si amplia la gamma del latte condensato Nestlé: oltre al classico e a quello con cacao si aggiunge la versione senza lattosio per gli intolleranti.

Il latte condensato, con la sua dolce cremosità, è da sempre un fedele alleato per creare dolci deliziosi che lasciano esterrefatti i nostri ospiti.

Di questi tempi, però, la domanda sorge spontanea: e se qualcuno fosse allergico al lattosio? Meglio non rischiare.

Ecco quindi che questa nuova versione di latte condensato priva di lattosio è perfetta per tutti senza dover rinunciare alle sue qualità principali e permette di creare ricette senza uova, burro, latte e zucchero.

Che ne dite? Sempre meglio averne in casa una scorta!
 


 


 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System