Braci e Taci, carne e pizza TOP lontano dal centro di Milano

BRACI E TACI MILANO, STEAKHOUSE E PIZZERIA
 

Ristorante Braci e Taci a Milano. Non immaginatevi un ristorante in pieno centro a Milano servitissimo da mezzi pubblici.

Braci e Taci è situato in una zona periferica dove non esistono problemi di parcheggio: vantaggio non da poco!
 




 

Il locale è stato aperto da circa un anno e si presenta piuttosto spazioso, con un arredamento moderno e con delle caratteristiche maioliche di Vietri che decorano alcune pareti. Un tocco di colore che rallegra l’atmosfera.

Ma Braci e Taci dispone di qualcosa che pochi ristoranti milanesi possono vantare di avere: un giardino spazioso che durante la bella stagione ti permette di stare all’aperto per gustare piatti deliziosi proposti da un personale gentile e premuroso.



 

     

 


Ma veniamo al clou! Cosa si mangia da Braci e Taci?

Braci e Taci è una steakhouse e pizzeria e quindi la scelta qui si fa dura!

 

Io sono stata combattuta tra diversi piatti di carne invitanti e le pizze; per togliermi ogni dubbio ho provato gli uni e gli altri.

 

Ampia è la scelta degli antipasti: il fritto napoletano, sempre gustosissimo, i taglieri di affettati o formaggi e, da non perdere, gli “angioletti”, strisce di pasta fritta serviti con pomodorini, rucola e grana.  

La mia scelta, invece, è ricaduta su un tris di bruschette tutte altrettanto buone: la classica con pomodoro, stracciatella e basilico e salsiccia e friarelli.



 


Ricche e di qualità sono le proposte di carne.

Qui si va dalla tartare in versione classica con uovo, acciughe e capperi su pane croccante con filetti di peperone abbrustolito oppure nella versione fumé.

E’ possibile degustare tagliate, entrecôte, costolette di maiale o misto griglia. Ogni piatto è viene servito con patate al forno o verdure alla brace ed il tutto è accompagnato da salse fatte da loro.







 


Gli amanti degli hamburger, invece, sappiano che sono fatti in casa con carne di manzo scelto e accompagnati dai loro pani artigianali, anche senza glutine, e da chips home made.

Vegani e vegetariano trovano anch’essi spazio tra le proposte per soddisfare le proprie esigenze senza rinunciare al gusto.

 

Braci e Taci è anche pizza, classica pizza napoletana con il bordo alto, buona da morire! Il pizzaiolo è competente e appassionato e per rendere le pizze più digeribili le realizza con lievito madre ed una lievitazione di ventiquattro ore: il segreto per ottenere una pizza buona da morire senza che ti piazzi sullo stomaco fino al giorno successivo!

Ma non è soltanto merito della pasta madre il successo delle pizze di Braci e Taci, ma anche di una perfetta cottura grazie ad un forno a legna realizzato da artigiani italiani.




 

 


Essendo pizzeria napoletana, naturalmente, non poteva mancare la pizza fritta nella versione con prosciutto cotto e con salame.

 

Per accompagnare i piatti, una selezione di birre artigianali, come le italiane Moretti o Ichnusa. Di straniera, invece, la tedesca Herudemburger.

 

Se desiderate un dolce, invece, fatevi tentare dalle loro proposte.

 

State già pensando di provarlo? Una cosa è certa: non rimarrete delusi!

 

Per prenotare

 

Braci e Taci

Piazza Rosa Scolari 3/5 – Milano

bracietaci@gmail.com

Tel. 0284343641
www.bracietaci.it

 

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System