Nuova partnership tra Birrificio Angelo Poretti e Farm 65, scuola di cucina

BIRRIFICIO ANGELO PORETTI E FARM 65 TOGETHER
 

E’ con orgoglio che il rinomato Birrificio Angelo Poretti entra a far parte come Main Sponsor all’interno della scuola di cucina milanese Farm 65.

Si tratta di un connubio perfetto tra cibo e birra. Saranno infatti Chef importanti che studieranno il giusto abbinamento tra i piatti preparati e la birra prodotta dalla casa di Induno Olona.
 


 

 

Qualche settimana, in occasione della presentazione alla stampa di questo nuovo binomio, Farm 65 è stata il palcoscenico che ha accolto numerosi talenti della cucina, che hanno esaltato maggiormente le loro qualità quando si è trattato di unire i loro piatti alla birra del Birrificio Angelo Poretti.

 

   
 

     

 

Farm 65 è un ambiente, piacevole e ospitale, è la sede dove è possibile mettere a frutto il proprio amore per la cucina, la propria fantasia apprendendo nuove ricette e segreti culinari accompagnati da un buon bicchiere di birra.
 

 


 

Fresche ed invitanti, le birre del Birrificio Angelo Poretti sono perfette in accompagnamento a piatti realizzati con gli ingredienti di primissima qualità utilizzati dalla scuola di cucina.
 

                                             
 

 

Segnate in agenda gli appuntamenti del 2018 dove alcuni selezionati chef di professione riveleranno accorgimenti importanti per sorprendere con un piatto esaltato dalla birra.

 


 

 

Castagne in festa

Lunedì 15 ottobre – ore 19.30 per festeggiare l’inizio dell’autunno lo chef Pietro Arlati presenterà un menù a base di castagne abbinato alla deliziosa 7 Luppoli La Mielizia al miele di Castagno, profumata e dal sapore intenso.

Quattro saranno le portate dall’insolito sapore: Castagne con lardo, Gnocchi di patate e castagne con fonduta sprint di Toma, Filetto di maiale in crosta con porri fondenti e salsa di castagne, Mont Blanc.

 

Giropollo

Martedì 13 novembre - ore 19.30 il pollo sarà il protagonista della cucina internazionale. Lo chef Pietro Arlati esalterà i suoi piatti a base di questa semplice carne con ricette provenienti dal mondo intero.

Ecco le proposte: Riso pilaf con pollo al curry indiano, latte di cocco e mela croccante, Asian Yakitori di pollo, Chicken wings American Style.

Questo viaggio virtualmente itinerante tra i sapori di tutto il mondo vedrà come star la 9 Luppoli Bohemian Pils del Birrificio Angelo Poretti, una birra che si apprezza per il suo gusto deciso, speziato e piuttosto amaro, ideale per controbilanciare il semplice sapore delle carni bianche.

 

Il 24 dicembre… cambio menu!

Lunedì 3 dicembre - ore 19.30 lo chef napoletano Elio Genualdo presenterà la sua proposta alternativa per il menu di mare della vigilia di Natale all’insegna di ricette light. Il menu prevede: Gamberi, patate e crema di basilico, Risotto al limone e vongole veraci, Polpette di baccalà e scarola liquida (oppure tonno scottato con composta di ciliege e ricotta), gli struffoli.

Ad accompagnare queste delizie la 10 Luppoli Dorata del Birrificio Angelo Poretti, perfetta per i momenti unici. Grazie ad una selezione ad hoc di ben 10 luppoli diversi, provenienti da tutto il mondo, questa birra fa emergere sentori agrumati e speziati che la rendono affine agli spumanti, per poter assaporare i piatti di mare.

 

Scegliete l’appuntamento che preferite e prenotatevi subito!

 

FARM 65

Via Alzaia Naviglio Pavese, 260 - Milano

Tel: (+39) 02 8467306

info@farm-65.com

www.farm65.com

 

BIRRIFICIO ANGELO PORETTI

CARLSBERG ITALIA S.P.A.

Via Olona 103 - Induno Olona (VA)

Tel: 0332 208111

www.birrificioangeloporetti.it

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System