Zwilling celebra i 290 anni dalla sua fondazione: nuovo punto di partenza!

ZWILLING: 290 ANNI E NON SENTIRLI !



Esperienza, qualità, tradizione e 290 anni dedicati alla ricerca della qualità in tavola e nella preparazione dei cibi contraddistinguono Zwilling, azienda storica azienda tedesca specializzata nella produzione di coltelleria di pregio, strumenti di cottura, utensili e piccoli elettrodomestici.

Un traguardo importante, ma anche un nuovo punto di partenza volto a portare avanti il proprio ruolo di leader nel mondo della coltelleria in acciaio inossidabile di alta gamma.

 

Da più di vent’anni l’azienda ha diversificato, con grande successo, la propria attività acquisendo brand di successo, come Demeyere, Miyabi, Staub e Ballarini, tutte realtà d’eccellenza nel mondo della cucina.

Zwilling è oggi il punto di riferimento per coloro che in cucina desiderano il massimo, siano essi chef professionisti siano appassionati hanno in comune il fatto che amano circondarsi di accessori di grande qualità, di amici fidati per facilitare il loro lavoro.
 




E’ soltanto al termine degli anni ’90 che Zwilling decide di espandere il suo settore di attività introducendo diverse novità di prodotto, come ad esempio gli utensili da cottura, in grado di soddisfare il segmento "Preparazione & Cucina”.
 

Oggi Zwilling ha fatto un passo ulteriore: alla coltelleria si affianca l’innovazione sostenibile, come ad esempio il nuovo sistema Fresh & Save utilissimo per conservare i cibi cinque volte più a lungo, evitando inutili sprechi.

Si tratta di una pratica pompa sottovuoto che, agganciata ai contenitori in dotazione (in plastica o in vetro di diverse dimensioni), permette di eliminare completamente l’aria nel contenitore per conservare meglio gli alimenti inibendo lo sviluppo di batteri dannosi.

I sacchetti riutilizzabili (cosa non da poco!) posso essere usati anche per la cottura sottovuoto.
 







 

Questo sistema smart ci consente così di evitare di buttare inutilmente il cibo (se ne spreca fin troppo ogni giorno!), ma anche di risparmiare in termini economici. I nostri piatti possono essere preparati in anticipo per poi essere degustati al momento opportuno con lo stesso gusto originale.

 

Altro vantaggio di Fresh & Save?

Ogni contenitore è dotato di un QR code che, grazie all’APP, ci ricorda quando un alimento è in scadenza.

 

A completamento della gamma di accessori per la cucina, Zwilling propone la linea di piccoli elettrodomestici Enfinigy Black, pensata per essere un vero supporto in cucina, ma che si distingue per il suo design minimalista ad opera di Matteo Thun & Antonio Rodriguez. La gamma è proposta nei colori nero e argento: due colori classici e perfetti per ogni cucina.

Enfinigy Black l’ho vista all’opera durante una presentazione stampa e sono rimasta entusiasta per le grandi potenzialità del prodotto. Di fatto, avere l’elettrodomestico giusto rende tutto più facile!

Ma vediamo in dettaglio.

 

Power Blender Pro: frullatore top di gamma dotato di una caraffa capiente e bilancia integrata con funzione di tara e dotato di 7 funzioni: smoothie, cocktail, gelatiera, tritaghiaccio, pulizia, pulse e zuppa. Uno strumento con 12 velocità che permette di frullare, mantecare, impastare, tritare, riscaldare, macinare e tanto altro.

E noi che facciamo? Dobbiamo soltanto scatenare la nostra creatività!

Potente e silenzioso ci consente di preparare numerose ricette in poco tempo.

Questo utile strumento è dotato di tre accessori: il tamper con sensore di temperatura e display, il piatto per bilancia, da utilizzare in caso di alimenti non pesabili direttamente in caraffa, e un misurino.

E la pulizia? Facilissima! Per come è stato concepito è facilissimo pulirlo senza tagliarsi con le lame, altrimenti è possibile utilizzare il programma di pulizia.

 

Il modello Power Blender rispetto al modello precedente non prevede la funzione zuppa e la bilancia integrata e ha un motore leggermente meno potente. Due sono gli accessori in dotazione: lo schiacciapatate e il misurino.

 

Table Blender è invece il modello leggermente più compatto, per quantitativi più ridotti. Questo frullatore offre 5 funzioni: Smoothie, Cocktail, Tritaghiaccio, Pulizia, Pulse; 12 livelli di velocità a variazione continua e una caraffa in Tritan da 1,4 litri senza Bisfenolo A (BPA free).

 

Per le preparazioni più veloci, infine, Zwilling propone Personal Blender, il frullatore più compatto della gamma, che ha la doppia funzione smoothie e pulse e la caraffa in Tritan da 550 ml senza Bisfenolo A (BPA free) ed è perfetto per un uso quotidiano o per chi ha meno spazio in cucina. Personal Blender ha in dotazione anche la Caraffa Blend&Drink da portare con sé dopo aver frullato direttamente al suo interno gli ingredienti.

 

Completano la gamma i Tostapane Enfinigy: due modelli dal design elegante che offrono funzionalità interessanti: 7 livelli di doratura e pochi minuti per ottenere fette tostate secondo i gusti. Tre funzioni aggiuntive: scongelamento, riscaldamento e bagel. I due modelli si differenziano per potenza e dimensioni, con rispettivamente 2 vani per tostare insieme 2 fette di pane e 2 vani più capienti per tostare 4 fette di pane contemporaneamente.

 

In aggiunta troviamo i Bollitori Enfinigy dalle linee sobrie e dalle funzionalità avanzate. Il modello Bollitore Pro offre programmi preimpostati per raggiungere specifiche temperature, tra cui i 40° C per gli alimenti dei neonati e i 93° C per l’erogazione del caffè. La doppia parete termoisolante assicura una conservazione ottimale del calore. Lo spegnimento automatico al sollevamento del bollitore, quando arrivato in temperatura, o in caso di surriscaldamento o assenza di liquidi, è garanzia di sicurezza.

 

Non ultima la bilancia digitale Enfinigy per essere ancora più precisi nella preparazione dei piatti. Questa bilancia, digitale e compatta, arriva al massimo a 10 Kg. ed è dotata di una batteria ricaricabile integrata.

Permette di pesare in diverse unità di misura: grammi e once ed il suo spegnimento è automatico.





    

 

I 290 anni di Zwilling sono tanti, ma i progetti futuri di quest’azienda non si fanno attendere!

 

Non posso infatti fare a meno di presentarvi un interessantissimo progetto intitolato “Zwilling: a scuola di coltello”.

 

Vi siete mai domandati: qual è il coltello giusto da utilizzare in cucina?

Io sì.

Non è affatto una cosa facile selezionare il coltello appropriato.

A volte guardo con aria interrogativa il ceppo e poi, a sensazione, scelgo il coltello che mi sembra più adatto a ciò che devo tagliare, ma spesso sbaglio ed il risultato è deludente.
 



    

 



   



Sul canale di Zwilling Italia troverete quindi la risposta.

 

Una playlist dedicata agli 8 coltelli di cui non si può fare a meno in cucina, i cosiddetti “indispensabili”.

 

Dal coltello universale, al pelapatate, allo spelucchino, al coltello da pane, Zwilling mette a disposizione dei consumatori la propria pluricentenaria esperienza in materia, spiegando gli utilizzi e la corretta manutenzione dei coltelli. Il progetto sarà presente sui social e con appositi corsi che si terranno all’interno di rinomati Istituti alberghieri e Scuole di cucina. La docenza sarà a cura di Roberto Alberti, brand ambassador ed esperto in attività di orientamento e formazione professionale.

Inoltre, tutti i rivenditori autorizzati Zwiling offrono la guida alla scelta dei coltelli da cucina, con nozioni basilari per riconoscere un coltello di qualità unite al racconto dei diversi coltelli e alla loro capacità di semplificare e rendere piacevole le attività di taglio in cucina.

 

Che ne dite?

Siete pronti a scoprire qual è il coltello perfetto per ciò che dovete tagliare?

Collegatevi al canale di Zwilling e lo scoprirete!

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System