Il Palazzo delle Stelline si veste di dolce con Sweety of Milano

SWEETY OF MILANO: IL DOLCE A PALAZZO DELLE STELLINE
 

Grande attesa per il fine settimana più dolce dell’anno, che si terrà al Palazzo delle Stelline di Milano il 15 e 16 settembre 2018 con Sweety of Milano.

Dopo soli quattro anni dalla sua prima edizione, si riconfermerà l’evento più frequentato dai golosi.

Saranno due giorni intensi che vedranno protagonisti i più importanti maestri pasticceri italiani, ansiosi di raccontare ed insegnare ciò che si cela dietro l’arte dolciaria.

Ma non soltanto. Si tratterà di un’occasione unica per poter gustare ed acquistare numerose preparazioni dolci.

 


 


Per i più appassionati Sweety of Milano darà l’opportunità di partecipare a laboratori, academy, laboratori sensoriali (gratuiti) e masterclass (su prenotazione) per imparare le tecniche di base per la preparazione di dolci gourmet e pasticcini, che potranno essere realizzati a casa come i grandi maestri.

Tra i grandi pasticceri, giusto per citarne alcuni, Ernst Knam, Sal de Riso, Luigi Biasetto, Alfonso Pepe, Gino Fabbri, Maurizio Santin, Giancarlo Perbellini.

 

Per i professionisti, invece, a Sweety vi sarà l’imperdibile finale del Panettone Day, prevista sabato alle ore 10.00, che prevede la premiazione dei migliori panettoni artigianali; come di consueto, sarà Iginio Massari ad eleggere il miglior panettone Tradizionale ed il miglior panettone Creativo.
 

Alle 14.30, invece, Gino FabbriPresidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani - nella sua masterclass svelerà come realizzare la “Torta di tagliatelline”, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Bimbo Tu Onlus.
 

Alle 15.00 una masterclass a cura di Iginio Massari, il volto TV più dolce che ci sia!

Anche domenica le masterclass saranno a cura di due importanti maîtres patissier: alle 16.00 Ernst Knam con le sue preparazioni al cioccolato e Ambra Romani, direttamente dalla Prova del Cuoco.

 

 

 

Il calendario sarà ricco di appuntamenti e certamente non potrete perdervi l’aperitivo alternativo, previsto per sabato 15 dalle 18.00 alle 19.30, per sperimentare il “’pastry pairing” del giovane e promettente pasticcere milanese Nicolò Moschella. I suoi dolci saranno infatti abbinati in maniera perfetta ad un cocktail inedito pensato esclusivamente per Sweety of Milano dal Bartender Cristian Lodi.
 

   

 


Per concludere l’estata in maniera egregia La Compagnia dei Gelatieri allieterà le papille di grandi e piccini con le bontà da gustare sul cono o in coppetta; il tutto sarà proposto sul classico carretto dei gelati itinerante con otto gusti, tra cui il gusto “sweety”, tutto da scoprire.

 

Non poteva mancare l’angolo “Sweety Baby” dedicato ai bambini: una scuola di pasticceria che prevede la partecipazione dei Minions, per imparare in allegria.

 

Non mancate quindi a questa esperienza in cui il dolce è protagonista a trecentosessanta gradi. Prenotate il vostro biglietto!

 

Per ulteriori informazioni: www.sweety.italiangourmet.it

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System