BANCO FRESCO APRE IL SUO SECONDO STORE IN LOMBARDIA, A CREMONA

BIS DI APERTURE IN LOMBARDIA PER BANCO FRESCO
 

Il 1° settembre Banco Fresco – Il Mercato del Gusto, la catena food retail specializzata nei freschissimi e nata nel 2017, ha aperto a Cremona il suo secondo store della Lombardia.

E’ il quarto il Italia…. ma non sarà finita qui!

In questo periodo storico particolare, ha creato 40 nuovi posti di lavoro ed una partnership con il Banco Alimentare per evitare gli sprechi di cibo aiutando coloro che ne hanno bisogno.

 

Una superficie di 1.000 metri quadrati che ospita circa 3.250 referenze, dove l’ortofrutta è il cuore dell’offerta, a cui si affiancano ai formaggi e i latticini, ma anche macelleria e salumeria, pescheria, panetteria e grocery.

L’offerta consiste in prodotti che provengono dalla filiera italiana e da eccellenze locali, ma anche dalla filiera estera dove la qualità, la stagionalità e la convenienza sono al centro della spesa




 

All’inaugurazione hanno partecipato Gianluca Galimberti -Sindaco di Cremona-, Barbara Manfredini - Assessore al Commercio, Turismo, City Branding e Sicurezza del Comune di Cremona-, Alberto Salvadego -Direttore Generale di EL Pan- e Riccardo Coppa-Direttore Generale di Banco Fresco.

 

“Siamo entusiasti di poter rafforzare la nostra presenza in Lombardia con il nuovo store di Cremona. La risposta del territorio lombardo con il primo negozio di Crema è stata ottima e ha rafforzato ulteriormente   la nostra convinzione nel voler investire in questa regione – ha dichiarato Riccardo Coppa, Direttore Generale di Banco Fresco- Adesso, anche i cremonesi potranno conoscere e apprezzare il modello Banco Fresco, sinonimo di passione per il cibo e valorizzazione delle eccellenze locali e nazionali. Le collaborazioni con i fornitori della filiera italiana, basate su fidelizzazione e lealtà, ci consentono poi di offrire ai nostri clienti prodotti della qualità migliore al prezzo più conveniente. Proprio qualità e convenienza sono i valori fondamentali di Banco Fresco, i cui store regalano un’esperienza di spesa unica che vogliamo continuare a diffondere.”




 

“La ricchezza della filiera agroalimentare, il buon cibo e della buona terra sono caratteristiche del nostro territorio che lo rendono così bello e attraente - ha dichiarato Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona- L’apertura di Banco Fresco è dunque una bella notizia per Cremona e per il nostro territorio, perché quando un’impresa apre e investe in città è sempre un bel segno e perché la mission di Banco Fresco incontra la storia della nostra terra e valorizza le ricchezza e la capacità di produrre da parte di tante aziende della nostra provincia. In questi mesi stiamo costruendo la carta delle Food policy, che presenteremo anche nella settimana del prossimo novembre in cui la FAO visiterà la nostra città. Molte sono le azioni previste e potremo anche con Banco Fresco lavorare per portare avanti progetti in grado di valorizzare le politiche del cibo, evitare lo spreco, sostenere e promuovere i nostri prodotti sani, aiutare l’ambiente.”

 

Banco Fresco non è il solito supermercato!

Ha la struttura dei vecchi mercati coperti di una volta, naturalmente con un aspetto attualizzato. La spesa diventa un’esperienza da vivere e la scelta ricade tra prodotti di qualità elevata, freschi e che hanno il sapore di un tempo dove l’artigianalità ricopre un aspetto importante.



    


 

Segnalo che accanto al negozio vi è una panetteria gestita in partnership con il marchio El Pan, dove si possono gustare pane, pizze, focacce e pasticceria; il tutto accompagnato da calde bevande e sfiziosi aperitivi.

 

Quindi: non la solita spesa fatta di alla Speedy Gonzales dove sfrecciamo con i nostri carrelli, ma un momento piacevole e a seguire un momento rilassante. Non male eh?!

 

Che vi posso dire di più?

Io ho assaggiato la loro frutta esotica e ne sono stata piacevolmente colpita.

Matura al punto giusto l’ho degustata volentieri!



 

 

Per informazioni

Banco Fresco

Via Castelleone 39 – Cremona

www.bancofresco.it

 

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System