Gli accessori da cucina di cui non possiamo fare a meno….

ACCESSORI DA CUCINA: STRANI, UTILI E DI DESIGN


Avete mai pensato a quanti accessori da cucina regnano nei vostri cassetti? Beh, meglio non farlo. Ogni volta ci spaventiamo perché la cucina necessita di numerosi utensili ma, allo stesso tempo, ci pervade la tentazione di acquistare alcune delle novità offerte dal mercato. In alcuni casi, in effetti, è molto difficile resistere.

Estremamente in evoluzione, il mondo della cucina e tutto ciò che lo circonda è pensato per soddisfare ogni tipo di richiesta e di gusto.

La grande attenzione al design e all’utilità sono i due elementi principali che ci fanno desiderare di circondarci di nuovi accessori da cucina. E chiamarli accessori è limitativo perché, in alcuni casi, si tratta di veri e propri oggetti insostituibili dai quali non riusciamo a separarci, e che ci offrono un consistente aiuto in cucina.

Qui sotto ne ho individuati alcuni dei quali desidero parlarvi. Ognuno con le proprie peculiarità mi hanno affascinata sin dal primo momento.

Scopriamoli insieme!


 

Chef n’ Table: la pirofila trasformista

 



   

 

Chef n’ table di VIDIVI è LA pirofila. Anche se per Chef n’ table il termine pirofila è riduttivo perché non viene utilizzata soltanto per la cottura.

Chef n’ Table è molto altro!

Declinata in tre taglie: grande, media e piccola è costituita da un contenitore di base in vetro, dove vengono alloggiati i cibi da cuocere, e da un coperchio, che diventa anch’esso un pratico strumento di cottura da forno tradizionale o microonde. Inoltre, può fungere da vassoio per presentare preparazioni, sia dolci che salate, e in tavola attirerà l’attenzione grazie alla sua eleganza e alla sua brillantezza.

Belle da vedere mentre cuociono cibi di ogni sorta e belle da esibire su ogni tipo di tavola, dalla più chic alla più easy, senza dimenticare il grande vantaggio di trasferirle direttamente dal forno alla tavola in un solo gesto, evitando così lo spostamento del cibo con il rischio di rovinare la preparazione.

Ma non è tutto.
La dimensione più piccola di Chef n’ Table si presta per cuocere e per diventare immediatamente dopo piatto da tavola.
Volete mettere la triplice funzione?!

www.vetridellevenezie.it



Ballarini 1889: 130 anni e non sentirli!

 



   


 

Correva l’anno 1889….. e oggi, nel 2019, Ballarini 1889 continua a fare storia!

Ricorre quest’anno il 130° anniversario della sua fondazione e le pentole Ballarini1889 fanno parte di quelle attrezzature da cucina a cui non si può rinunciare perché sono garanzia di qualità e di lunga durata nel tempo.

Apprezzata anche dagli chef più acclamati, Ballarini 1889 professionale è diventata ormai una linea di pentole che assicurano loro un valido aiuto nella preparazione dei piatti.

Numerose sono quest’anno le iniziative per celebrare questo importantissimo traguardo.

Innanzi tutto è stata realizzata una padella antiaderente, adatta a tutte le fonti di calore, prodotta in edizione limitata a soli 1889 esemplari numerati.

Interessante anche il concorso, attivo dal 25/2 al 14/5 2019, per tuti coloro che acquistano una padella dell’anniversario. In palio ci sarà un viaggio per due persone a New York.

www.ballarini130anniversary.it www.ballarini.it 


 

Zwilling: ad ogni taglio il proprio coltello

 

     

 

     
 

 

Il coltello in cucina non è un accessorio qualsiasi, ma un attrezzo fondamentale. Se nel luogo comune si pensa che con lo stesso coltello si possa tagliare qualsiasi cosa, non c’è niente di più sbagliato.

Se gli alimenti da tagliare hanno consistenze e caratteristiche differenti, la stessa cosa vale per i coltelli con cui tagliarli, che si differenziano tra loro per dimensioni, forma della lama e filo, tutte caratteristiche che permettono di tagliare con facilità e al meglio ciò che desideriamo.

Anche la qualità non è un elemento da sottovalutare.

Zwilling, leader nel settore dal 1731, è da sempre il punto di riferimento nella produzione di coltelli in acciaio realizzati con leghe specifiche.

La grande attenzione nelle fasi di produzione e l’elevata qualità artigianale fanno sì che abbiano un’affilatura garantita nel tempo, una resistenza alla corrosione e una stabilità della lama non indifferenti.

Fatevi una cultura e visitata il sito: www.zwilling.com 

 

 

Shoenhuber Continenta: pensato per chi ha poco spazio
 


 

 

Il tagliere Continenta di Shoenhuber è un oggetto necessario per chi non ha molto spazio in cucina, ma anche per chi desidera ottimizzare gli spazi pur avendoli ampi.

L’articolo, presentato a HOMI edizione di gennaio 2019, si è rivelato da subito un grande successo.

Si tratta di un tagliere in legno di Albero della Gomma, robusto, elegante ma soprattutto pratico, dotato di tre cassetti in acciaio a scomparsa.

Continenta è di fatto un piano d’appoggio da usare in maniera classica, ma che offe la possibilità di accogliere gli alimenti tagliati e di tenerli separati fino al momento di cucinarli per avere la massima organizzazione nella postazione di lavoro.

Continenta è disponibile anche in legno di Quercia, che offre un color più scuro e caldo. In questo caso, però, il cassetto sottostante offre un unico vassoio più ampio, sempre in acciaio.

www.schoenhuber.com 

 

 

Tescoma: piccoli accessori, grande aiuto

 

   
 

 

Chi non vorrebbe avere il Forma involtini Handy di Tescoma nella propria cucina?

Realizzato in plastica resistente, è ideale per creare roll di sushi fatti in casa, involtini primavera, sushi (maki) oppure i classici involtini con foglie di cavolo o di carne macinata.

E’ di fatto un piccolo accessorio, ma un grande aiuto per realizzare in modo perfetto le nostre preparazioni.


    

 

Altrettanto utile è lo spiralizzatore tre lame, sempre della linea Handy di Tescoma.

Di semplice utilizzo, permette di realizzare spaghetti e spirali di verdura o di frutta (zucchine, cetrioli, carote, mele, pere e anche patate).

Handy è costituito da 3 lame in acciaio intercambiabili con tre tipi di taglio e per facilitare la stabilità durante il suo utilizzo è dotato di una ventosa sul fondo.

E’ disponibile anche una versione mini a tre lame dove gli ortaggi vengono raccolti nel piccolo contenitore sottostante senza sporcare e per creare sempre piatti creativi.

www.tescoma.it 

 

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System