siggi’s è lo yogurt dalla ricetta semplice, con meno zuccheri!

LO YOGURT SIGGI’S È ARRIVATO IN ITALIA
 

A cura di Giovanni Scotti

 

Nel mese di aprile, a Milano, durante NutriMi – XIII Forum di Nutrizione Pratica, è stato presentato alla stampa lo yogurt siggi’s, un prodotto dalle eccellenti qualità nutrizionali e con una storia davvero unica, che, nel nostro Paese, è proposto in tre gusti, pensati specificatamente per il lancio sul mercato italiano: siggi’s Bianco Naturale, siggi’s Lampone e siggi’s Vaniglia.
 

Ogni vasetto di siggi’s è preparato con circa 4 volte il latte necessario per la preparazione di uno yogurt classico. Le ricette siggi’s sono semplici: il bianco naturale non ha zuccheri aggiunti, mentre gli altri gusti sono addolciti con frutta ed un tocco di zucchero di canna o di sciroppo d’agave. Ciò consente di avere il 30% di zuccheri in meno della media dei principali yogurt al cucchiaio in Italia. Inoltre, i tre gusti di siggi’s non contengono edulcoranti, aromi artificiali, conservanti né coloranti.

Alla base dello yogurt siggi’s troviamo lo skyr, il tipico yogurt colato islandese, naturalmente ricco di proteine e a basso contenuto di grassi. Lo skyr si ottiene dal latte scremato ottenuto dopo l’affioramento della panna. Mentre lo yogurt classico contiene molto siero, nello skyr questo viene eliminato attraverso il processo di colatura grazie al quale si ottiene uno yogurt molto più denso e cremoso.

 


 

Lo yogurt siggi’s è stato creato da Siggi Hilmarsson quando si è trasferito dall’Islanda a New York. Per Siggi Hilmarsson gli yogurt, venduti nei supermercati americani erano troppo dolci e poco naturali: non rispondevano, cioè, ai suoi gusti. In più, a Siggi Hilmarsson mancava la consistenza dello skyr, lo yogurt tipico della sua Islanda. Così Siggi Hilmarsson ha iniziato a preparare lo yogurt nel suo appartamento ispirandosi alla tradizione di famiglia. Dopo alcuni tentativi ed errori, Siggi Hilmarsson è riuscito a realizzare proprio lo yogurt delizioso, che cercava.

 


 

Nel 2006, Siggi Hilmarsson ha cominciato a vendere il suo skyr nel mercato agricolo al centro di Manhattan, raggiungendo, in poco tempo, una inaspettata popolarità, che, negli anni, secondo Nielsen, è cresciuta al punto da far diventare siggi’s il marchio di yogurt dalla crescita più veloce negli USA.
 

Portare siggi’s in Italia è un sogno che si realizza - ha dichiarato Mr. Siggi Hilmarsson - Spero che il mio yogurt e i suoi valori di semplicità possano essere apprezzati nel paese con la cucina migliore del mondo!
 

Lo yogurt siggi’s è portato nel mondo, ed anche in Italia, dal Gruppo Lactalis, che lo ha acquistato da Siggi Hilmarsson nel 2018.

Il Gruppo Lactalis, dopo aver consolidato il brand sul mercato americano, ha portato il prodotto anche in Canada, in Australia e in Europa. Dopo UK, Francia e Croazia. – ha commentato Silvano Picarelli, Amministratore Delegato Lacatalis Nestlè Prodotti Freschi Italia S.r.l. - Ora siggi’s è finalmente presente anche in Italia.
 

 

commenti

Lucia - Gio 05/11/2020 22:32

Ho provato quello alla vaniglia, divino. Sicuramente diventerò una buona cliente.

Rispondi
Awesome Image

cucina & svago - Ven 06/11/2020 11:12

Hai ragione! E' buonissimo.

Rispondi
Awesome Image

ElenaTurani - Sab 27/06/2020 07:54

Provato ... fantastico , al palato una goduria in così poche calorie ... ma la percentuale di lattosio contenuta quanto e ?? Grazie 😊

Rispondi
Awesome Image

cucina & svago - Sab 27/06/2020 19:43

cara Elena, è davvero buono!! Purtroppo non sono in possesso dell'informazione in merito alla percentuale di lattosio presente. Le consiglio di rivolgersi direttamente all'azienda. Buona serata!

Rispondi

Annalisa Cavalleri - Gio 03/10/2019 17:13

È semplicemente meraviglioso! Non c'entra nulla con gli altri skyr in commercio!

Rispondi
Awesome Image

Cucina & Svago - Gio 03/10/2019 17:18

Sono perfettamente d'accordo!

Rispondi

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System