Per te o per chi ti sta a cuore, a Natale regala la dolcezza

UN DOLCE NATALE DA SOGNO…
 

Che Natale sarebbe senza dolcezza?

Il dolce è ciò che scalda i nostri cuori, che ci appaga e di cui non si può fare a meno in questa che è la festa principale dell’anno.

Quest’anno, in modo particolare, abbiamo tutti bisogno di un po’ di dolcezza in più.

I prodotti a disposizione sul mercato sono davvero tanti, ma io qui sotto ne ho selezionati per voi due in particolare che non possono mancare per il prossimo Natale: panettoni e cioccolato.

Scegliete ciò che preferite… sono tutte valide e sappiate che potrete selezionarne anche più di una!

Ecco la mia selezione:

 

ImpastoZero: panettoni artigianali realizzati con amore






 

Icona natalizia numero uno, il panettone artigianale di ImpastoZero, realizzato con lievito madre naturale 100% biologico, non può mancare sulle tavole della festa più importante dell’anno.

Un panettone che si distingue per la cura nella preparazione dell’impasto, per la ricercatezza nella tecnica di lavorazione, per la selezione accurata delle materie prime selezionate accuratamente da Massimiliano Ghirardini.

Nulla è lasciato al caso!

Tra le farine utilizzate (e la farina è l’ingrediente principe!), viene usata quella di Molini Lario, storico mulino della zona di Como.

E poi parliamo di miele artigianale della zona di Parma, yogurt di montagna e vaniglia di Tahiti, uova di galline italiane allevate a terra.

E i gusti proposti quali sono?

Non può mancare il classico con arancia calabrese candita artigianalmente e uvetta australiana 6 Corone.

L’abbinamento delizioso pere e cioccolato è a base di pere piemontesi candite artigianalmente e cioccolato fondente 50% belga.

Yogurt e vaniglia una novità da provare assolutamente.

Per ordinarli: 3487278672
 

 

Hausbrandt e Iginio Massari colorano il Natale





 


Si consolida anche quest’anno l’unione tra Hausbrandt e Iginio Massari che dà vita a magiche proposte per il prossimo Natale.

Ritroviamo il piacere di gustare il caffè Hausbrandt nei panettoni creati dal Maestro della pasticceria con sapori esclusivi: il panettone al cioccolato bianco e caffè Columbus Hausbrandt con scorzette di limone candito, il panettone glassato, tradizionale e che conquista subito i palati grazie alla sua golosa glassa alla nocciola e mandorle e il panettone specialità délice, morbido e delicato ha al suo interno della pasta d’arancia che crea un piacevole contrasto con la glassa alla nocciola e le mandorle intere.

Il packaging di ogni creazione si presenta con colori raffinati e racchiude, come in uno scrigno, queste deliziose specialità e ne preserva il sapore e la bontà.


 

Infermentum: la passione nei dolci





 

Quattro amici, professioni differenti e un grande punto in comune: la passione per la pasticceria. E’ da qui che nasce Infermentum.

Il loro segreto? La qualità.

I loro prodotti si basano su una materia prima fatta di ingredienti semplici e freschi, un tempo di lavorazione che rispetta tutte le attese necessarie per arrivare ad un ottimo prodotto, un laboratorio artigianale creativo.

Per il prossimo Natale propongono il panettone tradizionale con arancia candita e uvetta, il panettone con fichi, mele e noci, ma anche il panettone ai tre cioccolati. Tra le altre proposte, invece, il dolce monte Nuvola, una reinterpretazione tutta loro del pandoro, la torta di rose e il dolce quattrrogusti, con albicocche, marroni, cioccolato e amarene.

Una vasta scelta di dolci delizie… bisogna soltanto scegliere!


 

OF Bonollo: un regalo completo per i papà



 

Anima e cuore è il regalo perfetto per i papà: un panettone (da 750 gr.) e una bottiglia di Grappa OF Bonollo Amarone Barrique (700 ml.).

Realizzato a mano artigianalmente, la sua particolarità consiste nell’avere nel suo impasto proprio la Grappa OF Bonollo Amarone Barrique, dal gusto amabile, intenso e vellutato per un leggero tocco alcolico, che fa sempre piacere.


Solbiati Cioccolato: la gustosa architettura del cioccolato





 


La bottega è piccola e la passione è grande.

E’ proprio nel cuore di Milano che Simona Solbiati – di Solbiati Cioccolato -lavora, nel suo laboratorio artigianale, con grande maestria il cioccolato fino a trasformarlo in un’esperienza sensoriale che abbraccia i cinque sensi.

L’architettura, che appartiene alla sua formazione di base, la ritroviamo nelle sue creazioni, delle vere e proprie opere d’arte di cioccolato.

Tavolette e praline dai gusti particolari sono in grado di soddisfare palati esigenti e attenti, proprio perché studiate e bilanciate in maniera estremamente meticolosa.

Piccole emozioni da regalare a Natale, o da regalarsi per poter godere di brevi istanti di grande dolcezza.

Se invece pensiamo alle sue sculture natalizie… chi non vorrebbe trovarle sotto l’albero?! Io un giretto goloso sulla giostra di Natale me lo farei volentieri!
Per ordini: 
email: ordini@solbiaticioccolato.it, - telefono: 02 09970589 oppure: 339-6061652


 

Damiano Christmas Box: a Natale regala una scatola di dolcezza




 

Una scatola ricca di dolcezza da regalare a Natale quella di Damiano.

Una Christmas Box carica di bontà biologiche a base di cioccolato e frutta secca, perfetti per le coccole invernali.

Curiosi di saperne di più?

My Choco contiene delle mandorle ai diversi gusti di cioccolato (al latte, fondente, speziate alla cannella e fondente al peperoncino) e delle nocciole ricoperte di cioccolato fondente. Ideale per golosi sfizi.

My Chocobella è una crema spalmabile a base di cacao bio e Faitrade, nocciole siciliane senza glutine. Perfetta da spalmare sul pane.

Chocobella Noir è irresistibile: cacao biologico e Fairtrade, senza latte e con più di 100 nocciole in ogni vasetto.

Pistachou è invece un pesto di pistacchi composto per la quasi totalità da pistacchi siciliani, olio di girasole, sale marino e un pizzico di pepe.

Perfetto per ricette salate, ma non soltanto.


 

KitKat Santa: un Babbo Natale tutto da mordere!



  

 

Decisamente a tema natalizio il Babbo Natale di KitKat a base di cioccolato al latte e al suo interno croccante granella di wafer.

Questa dolcezza si rifà alla ricetta del goloso snack conosciuto nel mondo intero (che quest’anno compie ben 85 anni) e apprezzato dai più grandi e dai più piccini.

Bello da vedere, buono da mangiare e simpatico da regalare, il Santa Claus KitKat lo si può trovare nella confezione singola da 29 gr., in 4 differenti grafiche assortite o nella confezione multipack Trio 3x29 gr.

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System