I REGALI DI NATALE? NON SONO UN DILEMMA!

Prima puntata. Pensare ai regali di Natale senz'ansia

I REGALI DI NATALE? NON SONO UN DILEMMA!
 

Ogni anno il pensiero ci attanaglia e pensare a cosa regalare a Natale, a volte, diventa davvero un tarlo.

La voglia di regalare qualcosa di originale, in modo particolare, ci porta ad arrovellarci per trovare l’idea giusta.

Nessun problema. Oltre a pensare a qualcosa di originale possiamo regalare qualcosa di utile che si possa utilizzare tutto l’anno, affinché il nostro ricordo si materializzi anche nei piccoli gesti quotidiani.

Ecco quindi qualche idea per il prossimo Natale e per tutte le tasche.

Ma non pensate che i suggerimenti siano finiti qui…..
 

 

KintchenAid Artisan in edizione limitata per i suoi primi 100 anni.

 


 

Chi non conosce il robot da cucina per eccellenza? Il vero aiuto in cucina? Io non e posso più farne a meno….

Per celebrare questo importante traguardo, KitchenAid propone una Limited Edition nella versione Misty Blue. Si tratta di una nuance dal colore pastello, elegante e discreta, che si ispira ad uno dei primi modelli introdotti nel mercato.

E’ un tuffo nel passato per ricordare ricette tramandate, una cucina genuina fatta di piatti realizzati “come una volta”.

La sua ciotola in ceramica conferisce a questo oggetto, non soltanto pratico ma anche di design, un aspetto raffinato che s'inserisce perfettamente in ogni cucina.

Non so voi, ma se io lo trovassi sotto l’albero di Natale sarei certamente la persona più felice del mondo!


 

Crock-Pot Express Cooker rivoluziona la cucina!

 



Il risparmio di tempo offerto da questo strumento di cottura raggiunge il 70% e regala spazio a noi stessi.

Dispone di quattro modalità di cottura (slow-cooking, a pressione, a vapore e rosolatura) e di otto programmi pre-impostati che permettono di cuocere più velocemente o più lentamente. E’ però possibile anche una gestione manuale.

Il timer di cottura consente di programmare quando desideriamo che sia pronto il pasto. Una volta terminata la cottura Crock-Pot Express Cooker mantiene il cibo caldo fino al momento di consumarlo.

Il suo prezzo? Decisamente interessante considerando tutto l’aiuto che è in grado di fornire!


 

VIDIVI Vetri delle Venezie propone una novità assoluta.

 

 

   



Chef n’ Table sono le pirofile realizzata dalla collaborazione tra lo Chef stellato Vito Mollica, Executive Chef del ristorante Il Palagio dell’Hotel Four Seasons di Firenze, e Delineodesign, importante realtà del design italiano.

E’ da questo binomio che nascono le pirofile Chef n’ Table in vetro sodico-calcico e a basso contenuto di metalli. La loro brillantezza, che permette una notevole trasmissione di luce e grande trasparenza, garantisce il mantenimento di queste caratteristiche fino a tremila lavaggi. Resistenti a shock termici, adatte alla cottura nel microoonde e in forno fino a 300°C, assicurano la loro durata nel tempo.

Il loro design sfaccettato ed elegante (a me ricorda le sfaccettature del diamante!), le rende ideali per cucinare ma anche per essere portate direttamente in tavola nelle grandi occasioni.

Il loro vantaggio? E’ quello di essere “due in uno”. Chef n’ table possono essere utilizzate con o senza coperchio e quest’ultimo funge anch’esso da pirofila.

Tre sono le dimensioni disponibili: grande, media, piccola.

 

 

KnIndustrie. Due sono le proposte che ho scelto per questo Natale.

 


 

La prima è Fame 03, mangiarsi le parole”, il nuovo piatto poetico in bone china ad opera di Ivan Tresoldi e che fa parte della collezione di piatti d’artista di KnIndustrie.

Si presenta con un look vintage e con una finitura dorata. La frase riportata al suo interno è “sarà sognar che ci terrà svegli”. Un messaggio forte, importante.  Certamente, non il solito piatto…


 

L’altra scelta è un oggetto che ho visto a HOMI di settembre 2018.

 



 

    


 

Si tratta di Cedar Plank: una tavola di legno di cedro per la cottura e affumicatura del salmone, che si ispira ad antichi modi di cucinare e che è ben nota nei paesi scandinavi. Questo tipo di legno rilascia aromi particolari che vengono assorbiti dal pesce durante la cottura e che danno un sapore particolare ai cibi. Per intensificarne il gusto è consigliato immergere il Plank in acqua ed erbe aromatiche affinché il legno ne assorba i profumi rilasciandoli poi in fase di cottura.

Il Plank si usa sulla griglia o direttamente nel forno di casa e lo si può utilizzare anche per cuocere la carne.

Il set è composto dal plank e da un vassoio in acciaio per presentare le pietanze direttamente in tavola.

Dimensioni: set affumicatura 50x20 cm., tavoletta cedro 35x15 cm.

 

 

COINCASA, da sempre, propone per Natale una ricca serie di proposte per tutti i gusti, dalla più classica alla più originale.
 


 

Per la festa più importante dell’anno non possono mancare le tonalità dell’oro e dell’argento, che si alternano al bianco e a nuance neutre. L’insieme risulta piacevole e festoso.

 


 

    

 

La tavola, protagonista della vigilia e del pranzo del 25 dicembre, offre tovaglie con decori dal forte richiamo natalizio ed è allestita in maniera elegante e scintillante per creare quell’atmosfera incantata che aspettiamo per tutto l’anno.

Tra le proposte anche legno, tessuti grezzi, materiali autentici e tinte naturali interpretano il Natale in maniera differente e più tradizionale, offrendo un clima familiare appartenente al passato e che ci riporta a ricordi lontani da rivivere nel tempo presente.

Per chi desidera invece sbizzarrirsi con le decorazioni natalizie, non vi è che l’imbarazzo della scelta.

 

 

NKD, azienda specializzata in abbigliamento e accessori per la casa, propone oggetti per quando si desidera fare il classico “pensierino”.

 


 


Tra gli articoli per la casa nei momenti di festa troviamo articoli che danno alla tavola un tocco di eleganza, alzatine per dolci, runner, ma anche piatti da portata a forma di stella, pentole, coltellerie, cocotte tonde e a forma di cuore per esprimere, a Natale ancora di più e con un semplice dolce, i nostri sentimenti.


 

 

Appuntamento alla prossima puntata per altre proposte!

commenti

Antonella Galimberti - Lun 03/12/2018 23:32

In piena atmosfera natalizia questo servizio, molto oro e tante cose buone. Idee da copiare per preparare i regali....insomma utile da leggere e tenere in considerazione. Buona lettura a tutti aspettando il Natale

Rispondi
Awesome Image

Cucina & Svago - Mer 05/12/2018 21:53

Grazie Antonella! Speriamo sia utile.

Rispondi

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System