HOMI Milano, il Salone degli stili di vita, irrinunciabile appuntamento

HOMI MILANO: IMPERDIBILE SALONE DEL BELLO
 

Numerose sono le fiere che si svolgono a Milano e, nonostante, siano tutte molto interessanti risulta faticoso partecipare a tutte. A HOMI, però, non rinuncio mai. Pochi giorni e tanta strada per vedere le tante novità nel settore cucina che, quest’anno, mi sono sembrate più belle e più interessanti del solito.



   

    

 

 

Quello che vi darò qui di seguito è soltanto un piccolo assaggio di ciò che mi ha maggiormente colpita, ma nei prossimi mesi avremo modo di parlarne di nuovo.

 

Guardate voi stessi la vetrina che segue. Sono certa che sposerete il mio pensiero in quanto alla bellezza degli oggetti proposti.

 

Pintinox, posate originali

 

Come dico sempre, le posate non sono un oggetto banale in tavola e se il loro design è accattivante automaticamente anche la tavola diventa un palcoscenico interessante.

Le posate della linea Agricola di Pintinox hanno catturato la mia attenzione a HOMI. Sarà perché mi sento già proiettata verso la primavera, ma guardando la loro linea mi sono immaginata una tavola all’aperto, in campagna, all’ombra di un frondoso albero e ricca di prodotti a KM 0 da assaporare.

Il design, che si rifà agli antichi attrezzi agricoli, è stato curato da Daniele Ardissone ed è molto apprezzato dai giovani che amano sorprendere.

Acciaio inox 18/0 - mm 3,5 - set da 24 pezzi.





E sempre per rimanere sulla scia del tepore primaverile, periodo in cui le giornate si allungano e si ha voglia di aperitivi o di pic-nic, le posate Use & Reuse di Pintinox mi sono sembrate un’eccellente idea “eco-friendly”. Si tratta di posate in acciaio inox realizzate appositamente per questi momenti conviviali, che non si piegano e non si rompono, ma si possono lavare e riutilizzare.
www.pinti.it

 




Sambonet, la posata Tailor Made racconta di te

 

Scegli il design che preferisci, scegli la tua finitura, scegli il tuo colore, scegli il tuo set, aggiungi il tuo tocco personale, usa una posata che parla di te.

Ricerca tecnologica e cura artigianale, che caratterizzano tutti i prodotti Sambonet, trovano spazio anche nel progetto Tailor Made. Un progetto all’avanguardia che permette di personalizzare le proprie posate creando un servizio su misura, unico, che possa esprimere noi stessi.

Puoi scegliere finiture lucide, argentate, effetto vintage o antique, mixate con colorazioni originali, grazie alla tecnologia PVD.

Puoi personalizzarle con un logo, delle iniziali, una data importante per creare qualcosa di veramente esclusivo che si manterrà nel tempo.

Io, eterna romantica, ho scelto una posata vintage con il cuore!
www.sambonet.it

 


   




 

Novità Home, Mediterraneo linea evergreen

 

Conosco da anni Novità Home e apprezzo la sua gamma di prodotti per la tavola, ma è la collezione Mediterraneo che mi piace in modo particolare.

Nessun decoro, colori caldi con tonalità che richiamano le tavole del passato, una superficie che non è perfettamente liscia e piacevole da toccare.

Mediterraneo nasce nel 2002, da subito si rivela un successo e, ancora oggi, è una delle più amate e imitate.

www.novitahome.com





Emporio Zani, di Zani Serafino, piatti chic in melamina

 

Da Emporio Zani mi sono innamorata dei piatti in melamina, che appartengono al progetto dell’Azienda denominato Touch-MeL.

Non una melamina qualunque. Rispetto ai prodotti realizzati con lo stesso materiale presenti nel mercato, ho trovato i piatti di Emporio Zani più consistenti e con texture e colori davvero accattivanti.

Adatti ad una mise en place anche di tavole eleganti hanno il vantaggio nella praticità di utilizzo e di pulizia.

Vendôme Ville Jardin mi ha riportata indietro nel tempo. Lunghe passeggiate lungo la Loira in primavera in una Francia d’altri tempi con motivi floreali ricchi di colori.

La linea Havana Blu, con decoro di fiore caraibico, mi è rimasta nel cuore…

Guardate voi stessi di cosa parlo.

www.emporiozani.com








 

Brandani, il colore in tavola

 

Da Brandani mi sono letteralmente persa….

A parte l’ampiezza dello stand, ma i colori e le decorazioni dei prodotti per la tavola che ho visto da loro mi hanno conquistata fin da subito.

Samba, la linea ispirata al Brasile, mi è piaciuta moltissimo.

Una ricchezza di colori per una tavola allegra per chi ama le tavole vivaci.

Rosa, verde e giallo, ma anche arancione e azzurro sono i colori predominanti del servizio da 18 pezzi che crea mise en place spensierate.

Per completare la collezione, tazzine da tè e da caffè, barattoli, mug e zuccheriere, belli da utilizzare e da esporre per rallegrare tutta la cucina.

Nulla in questa linea è stato lasciato al caso.

Anche il packaging è stato curato nei minimi dettagli e riporta i decori della collezione.





 

Vi lascio anche qualche assaggio della linea Incas e Medicea.

Nella prima sono l’arancione e il giallo, i colori del sole, del grano e del fuoco, e i decori tipici dell’America Precolombiana a dominare la scena.

Incas porta in tavola l’energia e l’estate per pranzi solari e luminosi.

La linea del servizio da tavola si compone di 18 pezzi in porcellana new bone china, di tazzine da caffè e da tè.  
www.brandani.it

 

   
 

 

 

Pedrini My Moka Induction, la Moka rivoluzionaria

 

Da Pedrini mi sono fermata a farmi raccontare nel dettaglio la loro novità di My Moka Induction, una caffettiera con tecnologia moderna e sapore retrò.
Quando la voglia di tradizione incontra la modernità nasce sempre un binomio perfetto!

E Pedrini è riuscita nell’intento realizzando una Moka in alluminio che funziona anche sui piani ad induzione.

Una trovata rivoluzionaria per i fan del caffè realizzato con la classica Moka, coloro che ancora amano prepararlo come facevano mamma e nonna e che non riescono a rinunciare a quel rumore tipico di quando sale il caffè e al suo inebriante profumo.

My Moka Induction di Pedrini è costituita da una caldaia in bimateriale: esternamente è in acciaio e all’interno è in alluminio. I due materiali sono perfettamente accoppiati grazie ad un sistema brevettato dall’azienda.

L’aroma si mantiene intatto poiché l’acqua entra in contatto soltanto con l’alluminio per dar poi vita ad un buon caffè aromatico.

Oltre alla funzionalità, Pedrini ha dato al design un’importanza incredibile realizzando una Moka inconfondibile grazie ad una fascia in silicone colorato che collega la caldaia liscia con il contenitore sfaccettato.

www.pedrini.com






    

 



 

Tescoma, il potere dell’essiccatore

 

L’essiccatore è uno degli accessori da cucina che mi piacerebbe avere.

Non avete idea di quante cose si possano preparare con l’essiccatore.

Quello della linea President di Tescoma è un oggetto che in cucina troverebbe certamente il suo utilizzo…. forse anche smodato!

Pensate semplicemente alla frutta essiccata, da gustare come snack spezza fame o da abbinare ad uno yogurt, per uno spuntino sano.

Si possono essiccare anche frutta, verdura, funghi. E perché non creare erbe aromatiche con il mix che preferiamo?

Sicuramente un fedele alleato dotato di un sistema di ventilazione ad aria calda, regolazione del tempo e della temperatura e funzionamento silenzioso che ci permette di essiccare tutto ciò che la fantasia ci suggerisce.

www.tescoma.it





 

Wald, il piatto pizza per la perfetta cottura a casa

A chi non piace la pizza? E quante persone si cimentano nel farla a casa?

Tante. Io sono una di quelle e non mi accontento mai.

Sempre di più desidero realizzarla a regola d’arte e cerco di procurarmi gli attrezzi da cucina che mi possano portare il più possibile al risultato di un pizzaiolo.

Wald ha pensato a me! A HOMI ha presentato il piatto pizza in argilla per la cottura professionale per realizzare a casa propria una pizza croccante e saporita.

Si tratta di un piatto utilizzabile sia nel forno professionale, sia nel barbecue fino a 500°C che può essere portato anche in tavola e che mantiene il calore molto a lungo. Ci sto facendo un pensierino. E voi? Quanto lo desiderate?!

www.wald.it



  
 


 

Pentole Avola di Ballarini1889: design e grandi prestazioni in cucina

 

Avola di Ballarini 1889 è la nuova linea di strumenti di cottura presentata a HOMI e che si è già rivelata un successo.

Si tratta di una linea antiaderente che si può utilizzare anche sui piani a induzione, grazie al fondo Radiant (brevetto Ballarini 1889) e all’antiaderente Keravis Extreme a triplo strato e con particelle ceramiche, resistentissimo e pensato per utilizzi intensi.

Questa linea è dotata del sistema brevettato salva-energia Thermopoint. Tra il manico della padella e la padella stessa è infatti presente un piccolo cerchio che risulta verde quando è fredda e rosso quando entra in temperatura.

Un utile dispositivo che ci permette di risparmiare energia e di non scottarci.

La linea di compone di quattordici referenze.

www.ballarini.it

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System