Golosaria, per un percorso tra le botteghe del gusto

GOLOSARIA: A MILANO L’EVENTO FOOD PIU’ ATTESO DELL’ANNO
 
 
 
Ideata da Paolo Massobrio, giornalista di economia agricola ed enogastronomia, Golosaria è arrivata ormai alla sua undicesima edizione, ma quest’anno sarà ancora più interessante, ricca di eventi e caratterizzata da un filo conduttore: “Dal cibo, le civiltà”.
Posso fornirvi giusto qualche cifra: più di 300 espositori, 100 cantine d’eccellenza, 10 cucine di strada, 90 eventi tra cui forum, wine tasting aperti al pubblico con degustazione di vini, show cooking a cura di chef e scuole di cucina. 
 
 
 
Alla manifestazione sarà presente Giovanna Ruo Berchera che, insieme a Paolo Massobrio, firma i primi due libri della nuova collana enogastronomica “I Libri del Golosario” di Cairo Editore.
 
 
Dai formaggi alla norcineria, dalla panificazione ai dolci e ai lievitati, dalla carne al pesce, dagli oli al cioccolato, senza dimenticare la presenza delle birre artigianali, saranno tre giorni di full immersion in un mondo in cui tavola e qualità saranno protagoniste indiscusse.
 
 
Anche le Cucine di Strada faranno la loro apparizione in questo panorama culinario: suddivise in isole regionali offriranno piatti classici della nostra penisola, ma in versione da passeggio.
 
 
E tra i partner sostenitori non poteva non apparire Unicredit, che spesso sponsorizza le iniziative che valorizzano le eccellenze del nostro territorio. Tra i main sponsor anche Acqua Lauretana, l’acqua ufficiale di Golosaria, ma non dimentichiamoci dei partner che sono protagonisti in cucina e negli showcooking della manifestazione con la loro tecnologia: Gruppo De’Longhi con i marchi De' Longhi, Kenwood e Braun. Tra le eccellenze italiane, il leader indiscusso Grana Padano, il più grande DOP del nostro paese.
 
Naturalmente, io non mi perderò un evento così speciale!
 
Dove
MiCo - Milano Congressi
via Eginardo (GATE 3)
Milano
MM5 Lilla - fermata Portello
Ampi parcheggi
 
Quando
Dal 5 al 7 novembre 2016
 
Orari
Sabato 5/11 – dalle 14.30 alle 22.00
Domenica 6/11 – dalle 10.00 alle 20.00
Lunedì 7/11 – dalle 10.00 alle 17.00
 
Per informazioni
Tel. 0131 261670
e-mail segreteriagolosaria@comunicaedizioni.it
 
 
Informazioni aggiornate, giorno dopo giorno, sul sito www.golosaria.it
 
 
 
 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System