GIOCO E GUSTO PROTAGONISTI: CHEF IN GREEN

Putter e forchetta si sfidano a Chef in Green

GIOCO E GUSTO PROTAGONISTI: CHEF IN GREEN
 

Nella graziosa cornice del cinquecentesco Castello di Tolcinasco Golf Resort, alle porte di Milano, Cucina & Svago parteciperà all’ultimo appuntamento della manifestazione Chef in Green 2018.

 



 

La sfida, che si è svolta in numerose parti d’Italia, ha visto come protagonisti sul green, e poi successivamente alle prese con fornelli, pentole e materie prime d’eccezione, i migliori della ristorazione italiana.
 

Ma che cosa accomuna gli Chef ed i sommelier con il gioco del golf?
 

La concentrazione, naturalmente.

 



 

Nonostante il fatto che tutti fossero neofiti di questa disciplina sportiva, in tutte le tappe si sono impegnati per raggiungere un obiettivo estremamente ambizioso, esattamente come succede in cucina ogni giorno nella preparazione di un piatto, che deve essere realizzato ad arte.
 

Lunedì 5 novembre, quindi, sarà l’ultimo incontro tra Drive, Putt e Forchetta per finire in bellezza con una giornata all’insegna del gusto e d’intense emozioni.
 

Saranno più di 30 i nomi noti degli Chef, appartenenti a cucine famose, che parteciperanno a questa gara e che, dopo aver dato il massimo per vincere, rientreranno nei loro panni per offrire ai partecipanti show-cooking esclusivi e degustazioni enogastronomiche.
A seguire, ovviamente, la premiazione.



 


 


Ma le sorprese non finiscono qui.
 

Per terminare in bellezza una cena gourmet, ad opera di sapienti mani, che appasioonerà sette grandi Chef della cucina italiana. Solo per nominarne alcuni: Filippo Sinisgalli, Giuseppe Lo Presti, Cristian Benvenuto e Bernard Fournier.


L’evento è stato ideato e realizzato nel 2015 da Roberta Candus, direttore di Golf & Gusto ed esperta del mondo della ristorazione.

Il suo desiderio di riunire sotto lo stesso tetto questo sport elitario e il food d’eccellenza ha permesso di veder sfidarsi sui più bei green d’Italia, ristoratori, albergatori, operatori del settore food e beverage.
 

Del menu ho qualche anticipazione, ma ve lo svelerò post evento. Seguitemi!
 

Cosa aggiungere? Che vinca il migliore!

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System