Cosa fare a Capodanno: 3 ristoranti per un cenone indimenticabile
La notte di Capodanno è il momento perfetto per concedersi un’esperienza culinaria speciale e vivere un ultimo dell’anno all’insegna del gusto e del divertimento. Le possibilità per rendere speciale a serata sono davvero tante ma bisogna fare la scelta giusta per far sì di rendere unica l’esperienza, per terminare bene l’anno in corso e iniziare il 2026 alla grande
Per il prossimo 31 dicembre vi segnalo dove potrete prenotare un cenone speciale alla scoperta di tre ristoranti milanesi che vale proprio la pena di provare.
The View Milano: Capodanno si festeggia in galleria
In pieno centro a Milano, all’interno del prestigioso building di Glamore Group in Piazza del Duomo 21, The View by Valerio Braschi non è soltanto un ristorante ma una meta gastronomica, un vero laboratorio di emozioni e di esperienze culinarie che si portano con sé anche dopo un pranzo o una cena. Lo chef romagnolo porta con sé tutta la sua energia creativa, la voglia di osare e quella tipica irriverenza che lo ha reso uno degli chef più seguiti della sua generazione.
In questa esclusiva location, con una vista stupenda su Galleria Vittorio Emanuele, Braschi mette in scena una cucina che sorprende e cattura. Il suo menu rappresenta appieno la sua filosofia: piatti visionari e innovativi, pensati per chi ama scoprire sapori inattesi lasciandosi guidare in territori inesplorati del gusto.
Non semplici portate, ma piccole opere d’arte commestibili, che uniscono tecnica, estetica e storytelling; piatti fashion e intelligenti dalla forte identità, caratterizzati da una coerenza rara.
Sedersi a The View significa trasformare la cena in un viaggio sensoriale, dove ogni assaggio racconta un pezzo del mondo personale di Braschi e, allo stesso tempo, permette di catturare lo spirito di una vibrante Milano.
.jpg)
.jpg)
Per il prossimo Capodanno The View propone una cena placée con intrattenimento con musica lounge.
Il menu – Euro 250 a persona
Flute di benvenuto servito con Amuse-bouche:
Finto pomodoro di foie gras al tartufo
Bignè, zucca con i suoi semi e rosmarino
Mini canederlo di seppia con speck
Antipasto
Wagyu, maionese alla chimichurry, mandorle e uova di muggine affumicate
Primi piatti
Tortelli di patate arrosto in brodo di speck
Risotto cacio e pepe, scampo, caviale e limone
Secondo piatto
(da scegliere tra le due proposte al momento della prenotazione)
Filetto di bovino inglese, demi glacé ai porcini e porcino arrosto
Oppure
Baccalá con zucca, timo e tartufo nero
Dessert
Panettone, zabaione alla mandorla, spuma di Cocco.
A mezzanotte
Brindisi con un Flûte per persona
Bevande
Acqua minerale naturale e Acqua gasata
Caffè Lavazza
Vini
Bianco o Rosso (1 bottiglia ogni 2 persone)
The View Milano
Piazza del Duomo, 21 - Milano
Tel. 0235991937
Terrazza Duomo 21: Capodanno con vista
Terrazza Duomo 21 è uno di quei luoghi che, a Milano, fanno subito pensare all’eleganza senza tempo. Il ristorante si affacciata direttamente sulle Piazza del Duomo offrendo una vista così scenografica da sembrare un quadro in movimento: le guglie illuminate, il continuo viavai di gente di una città vivace. È qui che prende vita un ristorante esclusivo, capace di coniugare un’atmosfera sofisticata e contemporanea con la cucina d’autore firmata dallo chef Roberto Conti, già insignito della stella Michelin.
La proposta gastronomica si distingue per le materie prime di qualità superiore, tecnica impeccabile e piatti che uniscono creatività e immediatezza per dar vita a preparazioni dinamiche, eleganti ma mai complicate, studiate per parlare a tutti attraverso sapori puliti, armoniosi e sorprendentemente piacevoli al palato.
Una location frequentata da milanesi, viaggiatori, amanti del design e del buon cibo che cercano un’esperienza completa. Non soltanto un ristorante d’eccellenza, ma anche uno spazio di intrattenimento e convivialità, perfetto per vivere Milano dall’alto per respirare lo spirito della città: internazionale, chic e sempre in movimento.
Per l’ultimo dell’anno è prevista una cena a buffet, firmata dallo chef Roberto Conti e servita al primo piano della terrazza, dove la vista mozzafiato accompagna ogni piatto. Il tutto è arricchito da un intrattenimento serale con musica e dj-set, che trasforma la cena in un momento divertente e piacevole da vivere fino all’ultimo istante.
.jpg)
.jpg)
Il menu – Euro 200 a persona
Selezione di figer food
Salmone con panna acida e caviale
Capasanta con Champagne e tartufo nero
Scampo e zenzero marinato
Crema di topinambur e carciofi croccante
Morbido di zucca, parmigiano e balsamico
Focaccia croccante e culatello
Mini lobster roll
Mini panino con vitello tonnato e foglie di cappero
Insalate russe e giardiniere
Salumi, formaggi, gnocco fritto e focacce
Selezione di primi piatti
Sfoglia verde emiliana alla bolognese e crema leggera al parmigiano
Risotto alla zucca, mandarino e ragù di crostacei
Selezione di secondi piatti
Catalana di mare DUOMO21
Ombrina alla mediterranea
Guancia di manzo brasata al vino rosso e polenta morbida
Padellata di carciofi e patate al forno
Dessert
Panettone con salsa mascarpone
A mezzanotte
Brindisi con un Flûte per persona
Bevande
Acqua minerale naturale e Acqua gasata,
Caffè Lavazza
Vini: Bianco o Rosso (1 bottiglia ogni 2 persone)
Terrazza 21
P.zza del Duomo, 21 Milano
Tel. 0247755459
Quadri Bistrot: il nuovo anno lo si accoglie in Brera a Milano
Entrare da Quadri Bistrot, nel cuore di Brera e rinnovato di recente, significa immergersi subito in un’atmosfera curata e tipicamente milanese. All’ingresso gli ospiti vengono accolti da un elegante bancone dedicato alla cocktail experience, perfettamente in linea con lo stile del locale e con la sua anima contemporanea dove la mixology è protagonista, grazie a una carta di cocktail d’autore creativi e ben studiati, ideali da abbinare a sfiziosi finger food per un aperitivo rilassato ma ricercato.
Il piano superiore è il cuore pulsante dell’esperienza: un ambiente sobrio ed elegante che ospita sia il ristorante sia il bistrot, affiancati da un cocktail bar dall’atmosfera accogliente. È uno spazio versatile, dove si può scegliere se fermarsi per un drink preparato dal barman (e qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta), ordinare un piatto eseguito alla perfezione oppure lasciarsi guidare in un vero percorso fine dining. Con l’ingresso nella prestigiosa Guida Michelin, lo chef patron Riccardo Quadri conferma la sua visione gastronomica: una cucina moderna, tecnica e personale che ha conquistato critici e appassionati di ottima cucina.
Il piano inferiore, invece, ospita una sala eventi riservata, uno spazio intimo e curato nei dettagli pensato per degustazioni private, cene su misura e momenti speciali. Il grande tavolo imperiale da 16 posti crea l’atmosfera perfetta per vivere un’esperienza culinaria esclusiva.
.jpg)
.jpg)
Per il prossimo Capodanno, invece prevede dalle 19.30 alle 20.30 un ricco aperitivo e alle 21.00 una cena che resterà nel cuore.
Durante la serata è previsto anche un DJ Set.
Il menu – Euro 150 a persona (escluse le bevande)
Aperitivo di Benvenuto
Kir Royale 3 finger food, chips arcobaleno, olive di Cerignola e mandorle salate
Menu degustazione
Tartare di Manzo, Parmigiano e Tartufo Bianco Pregiato
Torcione di Foie Gras, Pan Brioche tostato
Tortelli di Faraona e Aria di Lime
Coscia di Anatra confit e Purè di Patate
Panettone Quadri Bistrot con creme e Piccola Pasticceria
Cotechino e Lenticchie a Mezzanotte
Quadri Bistrot
Via Solferino 48 - Milano
Tel. 02 4775 5505