Ristorante All'Origine, savoir faire culinario

RISTORANTE ALL'ORIGINE: ESPERIENZA GASTRONOMICA
 

Il Ristorante All'Origine è una chicca milanese gestita dal giovane Chef Fabio Titone, di origine torinese.

La sua esperienza in ristoranti stellati, come il Dolce Stil Novo di Alfredo Russo all’interno della reggia di Venaria Reale, quella del Refettorio Ambrosiano fino all’apertura, gli hanno permesso di formarsi in maniera eccellente fino all’apertura della sua realtà milanese, che risale a tre anni fa.

 




 

 

La particolarità di Chef Fabio è che fa tutto da .

Dalla pasta di semola trafilata a bronzo, ai ravioli, alle marmellate, ma anche al pane e ai grissini di polenta, irresistibili e gustosi 'uno tira l'altro'.

La selezione dei produttori di materia prima e di vini (di cui dispone di un'ampia scelta) viene fatta da lui personalmente con grande attenzione ed accuratezza.

La sua continua voglia di sperimentare lo porta a creare piatti interessanti cucinati con tecniche all’avanguardia, accostamenti originali tra dolce e salato, consistenze differenti dei cibi, che emozionano anche i palati più esigenti.



    

    

 

 

Situato in Via Lamarmora, tra Crocetta e Porta Romana, in zona tranquilla e non di passaggio, All'Origine è frequentato da chi l’ha provato e ci torna proprio per le sue proposte speciali. Diversamente, i curiosi che amano la cucina tradizionale, ma anche creativa sono nel posto giusto.

 

Cucina a vista, luci soffuse, ambiente confortevole e atmosfera piacevole dove trascorrere una tranquilla serata a due, ma anche in compagnia o per un incontro di lavoro. Il ristorante All'Origine dispone di cinquanta posti all'interno e di un déhor che accoglie venti persone.




 

 

A pranzo il ristorante All'Origine propone un interessante Business lunch, mentre il menu serale si basa su pochi piatti con due percorsi degustazione. Il menu cambia ogni tre mesi e si basa esclusivamente su ingredienti stagionali, com'è giusto che sia.

 

La scorsa settimana lo Chef Fabio Titone mi ha proposto degli amuse bouche davvero deliziosi e particolari.

La zucca in doppia consistenza con semi di zucca caramellati è stata un'esplosione di sapore!

A seguire una ricotta con salsa olandese e chips di polenta.
 




 

 

Tra gli antipasti non posso non esaltare l'ossobuco arrosto con tartare di chianina e caviale di aceto balsamico e gelato al parmigiano reggiano. Una presentazione scenografica per un piatto davvero speciale.

Lodevoli anche gli gnocchi di patate viola con crema di piselli e vongole. Io che ho una grande passione per gli gnocchi, ma che generalmente mangio soltanto se fatti in casa perché difficilmente li trovo fatti a regola d'arte, ho voluto provare quelli realizzati dallo Chef Fabio e sono stata pienamente soddisfatta. Consistenza perfetta e sapore vero!

Strepitoso il polpo in doppia cottura con salsa verde, concassé di pomodori e granita sensoriale al lime.




 


Anche il dolce non è stato lasciato al caso. Il cioccolato in doppia consistenza è stato con gelato alla barbabietola, una vera delizia di fine pasto. Irresistibile il semifreddo alla salvia con marmellata di albicocche.




 


Al ristorante All'Origine non su va soltanto per cenare, ma per fare una vera e propria esperienza culinaria, un viaggio tra i sapori della nostra terra trattati con grande maestria.

 

 

All’Origine

Via Lamarmora 36

20122 - Milano

Tel. 02.5464312
www.ristoranteallorigine.com

 

Sempre aperto la sera, a pranzo dal lunedì al venerdì

Orari cucina: dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23

Prezzo 30-40€

Carte di credito: tutte

Animali: si, purché educati

        

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System