Una selezione dei 5 migliori ristoranti milanesi dove mangiare all’aperto

MANGIARE ALL'APERTO A MILANO: 5 RISTORANTI
 

Mangiare all'aperto in estate è ciò che di più godurioso si possa desiderare.
Che siano terrazzi, giardini, verande, cortili, tendoni, semplici tavolini o altro, q
uando l’afa milanese ci si appiccica addosso non vediamo l’ora di trascorrere fuori casa il nostro tempo.
La cena in un ristorante con tavoli all’esterno si rivela quindi ancora più allettante per godesi la serata.
Farsi accarezzare da quella fresca brezza è ciò che ci piace e che, diciamocelo, ci fa sentire anche un po' come se fossimo in vacanza.

Pe ovvi motivi in una città come Milano trovare dei ristoranti all'aperto si fa un po’ difficile e la scelta è piuttosto ristretta, ma io voglio facilitarvi il lavoro!

Dove mangiare all'aria aperta a Milano

Ho selezionato per voi i migliori ristoranti con déhor a Milano dove poter trascorrrere in coppia o in compagnia le vostre serate in città.
Troverete qui sotto 5 ristoranti che dispongono di tavoli fuori, location imperdibili che non vi deluderanno. 

Il mio consiglio spassionato? A turno provateli tutti perché ne vale davvero la pena.


Particolare

Già da tempo un punto di riferimento per i palati sopraffini.

Situato in zona Porta Romana, Particolare Milano conquista fin da subito per i suoi piatti all’interno dei quali si cela sempre quel “particolare” che li contraddistingue e che esalta gli ingredienti grazie alla maestria dello chef Andrea Cutillo.

ll suo déhor interno è stato ampliato di recente e offre comodi divanetti per un esclusivo angolo champagnerie. Un ristorante con giardino nascosto per serate indimenticabili.

La carta dei vini e degli champagne è piuttosto ricca di proposte, così come è interessante la parte dedicata agli aperitivi.

Il menu del ristorante milanese è in continua evoluzione e offre un’ampia scelta di piatti costruiti su abbinamenti ricercati.

Provatelo!

Ristorante Particolare - via Gerolamo Tiraboschi, 5 (tel. 0247755016)






 


Testone

Il ristorante si caratterizza per la sua cucina a vista e la sua grande griglia, ma anche per il testo sul quale viene cotta la classica torta al testo umbra.

La location, in zona Darsena, è molto easy con mattoni a vista in stile rural industrial, ma offre al suo esterno oltre 100 coperti per gustare i tipici piatti di questa affascinante regione en plain air. In estate è gradevole cenare piacevolmente all’esterno in questa zona vivace.

Il menu si basa esclusivamente su prodotti a Km. 0 provenienti da fornitori umbri nel pieno rispetto della stagionalità e della qualità.

Da provare assolutamente!

Ristorante Testone – via Vigevano, 3 (tel. 028378024)








Nhero
Situato in zona Piazza della Repubblica, Nhero dispone di due ampi déhor che in questa stagione sono l’ideale per trascorrere dei deliziosi momenti all’aperto. Inoltre, sul grande marciapiede di via Vittor Pisani, sotto i portici, è presente anche un'area delimitata da piante verdi all'ombra di bianchi ombrelloni; vi sono altri tavoli per ospitare tutti coloro che amano prendere un aperitivo in tranquillità o mangiare all’esterno in ogni momento della giornata.

A Milano non poteva mancare un ristorante che si distingue per il suo menu dove la cucina mediterranea è protagonista. Una cucina tradizionale reinterpretata in chiave innovativa con un tocco light, ma anche nuove tecniche di cottura che conquistano immediatamente.

Le materie prime vengono selezionate accuratamente per la creazione di piatti unici.

Che ne dite? Non vi viene voglia di provarlo?

Ristorante Nhero – Via Felice Casati, 44





 

I Compari

Una location milanese che è nelle mani del bakery chef Tommaso Cannata e che si basa sulla cucina tradizionale siciliana. Offre un’ampia scelta di piatti: dalla caponata agli arancini, dalla focaccia messinese ai classici cannoli e molto altro.

Si trova in zona Corso Indipendenza ed è dotato di tavoli che si susseguono lungo il perimetro esterno del locale.

Vi è inoltre un piccolo semicerchio con tavoli e divanetti per creare un angolo intimo dove potersi godere di momenti di tranquillità.

Pronti a testarlo?

Ristorante I Compari - Via Ciro Menotti, 5 (Tel. 027380400)





Mamba
Situato in zona colonne di San Lorenzo, il Mamba è un locale eclettico che coniuga la cucina peruviana con quella nipponica.

La sua veranda all’aperto ed il suo déhor vi accolgono per passare una serata all’insegna del buon cibo, ma non soltanto.

Per gustare ottimi aperitivi a Milano da Mamba, infatti, è possibile scegliere tra cocktail interessanti, cenare all’aperto o rilassarsi nel dopo cena.

Nel fine settimana il DJ set è sempre pronto con ottima musica.

Che fate? State già pensando di prenotare?!

Ristorante Mamba – Via Edmondo De Amicis, 4 Milano (Tel. 0287250438)




 

Scegliete quindi il vostro ristorante milanese all’aperto e godetevi il vostro momento!

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System