Cantine Ceci, per l’estate 2020 rose e fiori per la rinascita

CANTINE CECI: ROSE E FIORI PER L’ESTATE 2020
 

Qual è la bevanda estiva più apprezzata? Naturalmente la birra! Fredda al punto giusto la si apprezza in ogni stagione, ma in estate di più! Non è da meno lo spumante brut... bollicine da gustare!

 

Oggi vi parlo di due interessanti novità di Cantine Ceci.




 


Sono due i nuovi prodotti lanciati da Cantine Ceci, nota cantina parmense, per l’estate 2020: Birra di Parma Flower Edition” e “Bruno e le rose” spumante brut, un tripudio di colori e sapori da gustare.

 

Un packaging accattivante che mette in evidenza fiori e colori e che scatena la voglia di degustarle fin dal primo sguardo.

L’estate 2020 di Cantine Ceci profuma e si ti tinge di colori e fiori. Una nuova rinascita pronta a regalare sorprese con due prodotti dal gusto fresco e allegro.

 

Cantine Ceci ha quindi creato una birra e uno spumante che trasmettono allegria e leggerezza; esattamente ciò di cui abbiamo bisogno dopo il lungo periodo di lockdown legato al COVID-19. Abbiamo tutti voglia di ripartire e cosa c’è di meglio se non ricominciare dalle bevande che accompagnano i nostri piatti estivi?



        
 


 

“Birra Di Parma Flower Edition” è un’edizione limitata che si ispira alla natura e ai suoi molteplici colori. Una bionda dal sapore delicato, fresca e profumata, che racchiude in sé tutti gli aromi della nostra terra.

Ci troviamo di fronte ad una Blanche Ale ad alta fermentazione non filtrata e non pastorizzata, con un perlage fine.

 



 

La predominanza olfattiva è data dalla scorza d’arancia, a seguire la crosta di pane e la cera d’api sul finale. Fresca e dissetante al palato, presenta un gusto iniziale di scorza d’arancia, il sapore di miele e malto a cui seguono le note di coriandolo. Per finire, il piacevole sapore di zenzero e luppolo.

Il suo colore dorato, la sua schiuma bianca compatta, fredda al punto giusto e servita in un adeguato bicchiere in vetro ci regalano sensazioni uniche.

Il suo packaging pulito ed elegante c’invoglia fin da subito ad assaporarla.







 

Se la nuova birra di cantine Ceci è una novità assoluta, non è da meno il roséBruno e le rose”, sempre dedicato a uno dei figli del fondatore.

Dopo il successo del lambrusco prosegue il viaggio di Bruno a bordo della sua moto in un mondo ricco di profumi avvolgenti.

Da qui nasce lo spumante brut ispirato alla rosa, il fiore per eccellenza.

Gusto fresco come i suoi petali e intrigante come i pensieri che evoca.

Lo spumante brut Lambrusco Emilia IGT rosato è di colore rosa tenue tendente all’oro rosa, cristallino con perlage persistente.





 


 

Al naso si percepiscono note di frutti rossi leggermente acerbi, come la ciliegia, ma anche di sottobosco; spiccati sono invece i sentori di rosa.

Al gusto vengono confermate le note del naso: persistente, fresco e cremoso. Questo spumante è l’ideale come aperitivo e si abbina in maniera eccellente a crudité, sushi e zuppe di pesce. Provatelo con la pizza…. vi sorprenderà!




 



Un vino che rinfresca le calde serate estive, regalandoci emozioni, positività e momenti di condivisione, che ci sono mancati nell’ultimo periodo.

www.lambrusco.it

 

 

commenti

lascia un commento

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Powered by Helmet Digital System